CAMBIO DI MISTER PER LA PROMOZIONE
A Carlo Mollaioli va il ringraziamento della ASD Clitunno per quanto fatto, soprattutto per l’ottimo campionato dello scorso anno. A lui va un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.
La guida della compagine di Promozione viene affidata al mister Pierluigi Curi, coadiuvato da Saverio Mariani, con l'augurio di raggiungere un proficuo risultato sportivo.
AUGURI BUONE FESTE
Nella bella serata conviviale trascorsa al ristorante le Fontanelle e allietata dal solito “Pocetta” tutta la ASD Clitunno si è scambiata gli auguri natalizi e di fine anno. Gratificante la posizione raggiunta dalla formazione di Promozione al termine del girone di andata che ad un passo dalla zona Play-off, è tornata a divertirsi e a farci divertire. Un applauso allo staff: dal DS Rossi al mister Mollaioli al vice Curi al prepartore dei portieri Mariani, al massaggiatore Damiani a tutti i calciatori. Rivolgo un ringraziamento a tutti i dirigenti che con il loro contributo rendono possibile questa attività: dai componenti del Consiglio Direttivo, al segretario, agli accompagnatori, al magazziniere e al custode.
il gurppo della prima squadra
Presentati con l’occasione anche i nuovi arrivi che hanno consolidato la rosa grazie al anche al contributo di un nostro ex giocatore Luca Labonia, presente alla serata, oggi impegnato nel settore calcistico come importante procuratore sportivo. Più che positivo anche il bilancio del settore giovanile, le quattro formazioni dei piccoli biancazzurri in erba hanno gareggiato brillantemente nei tornei autunnali e ridato vita e coesione all’intero movimento, un riconoscimento al lavoro del nuovo staff che si è arricchito di presenze molto motivate: Covarelli, Cocca, Zeppadoro coordinate dal responsabile tecnico Bronzi, coaduivato dal preparatore atletico Bordoni.
dirigenti e staff settore giovanile
dirigenti, soci e sostenitori
Calciatori, staff e Dirigenti hanno fatto il punto della situazione, non sono mancati gli scherzi ma come illustrato dal capitan Rosi i nostri atleti biancazzurri si sono fatti partecipi di una lodevole iniziativa rinunciando ad uno scambio di doni a favore di una donazione alla fondazione “Chianelli”, iniziativa accolta anche dal gruppo dirigente e dai soci presenti alla serata che si uniranno con il loro contributo.
In ultimo ma non per ultimo devo ringraziare gli sponsor principali che garantiscono la vita della società: in primis la Meccanotecnica Umbra rappresentata dal nostro vicepresidente e patron Carlo Pacifici; la DA Distribuzioni; la NIS srl; la Clitunno Meccanica; Loreti Arredamenti e i vari inserzionisti pubblicitari: Alimentari Bar Tabacchi Mazzocchi; Arof.; Axis Italy srl; Caffè Le Ninfe di Berti; Colore Spoleto; C.U.FR.OL. srl; Elettrolux di R. Fortunati; Ilaria Gioielleria; La Buongustaia; Locanda di Champeaux; Margfuga az. ag.; MM33 Pubblicità; Montioni Multiservice; Pavimenti e Rivestimenti Palmieri; Umbria Plast di Taddei.
Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale che nonostante le difficoltà sta riorganizzando gli impianti con il rifacimento del campo di calcetto, la nuova alberatura e la recinzione. Sempre disponibile ad darci una mano nella gestione degli impianti sportivi rivolgiamo a questa Amministrazione la richiesta di effettuare un intervento efficace di trasemina sul terreno di gioco ormai in pessime condizioni e strumento indispensabile nella nostra attività.
Evandro Pacifici
Presidente asd Clitunno
di seguito alcue immagini della serata.
Continua...BENEMERENZE ROMA
Lo stesso Abete premiò nel 2008 in qualità di Presidente della FIGC, il nostro compianto presidente Lodovico Pacifici, passano gli anni ma non l’impegno della famiglia Pacifici nel sostenere la ASD Clitunno. A Carlo le congratulazioni di tutti i componenti la nostra società sportiva.
Continua...
LA SCOMPARSA DI ALBERTO PACIFICI
Alberto da giovane negli anni 50’ aveva militato nelle formazioni biancazzurre e da allora ha sempre riservato un grande impegno nel sostenere la Clitunno.
Dotato di grandi vedute imprenditoriali e grande umanità, ha lasciato un segno profondo e indelebile nella nostra comunità. Impegnato nel far crescere la sua azienda a livello internazionale non ha mai dimenticato le sue origini e il suo rapporto con il territorio dove ha dato vita ad innumerevoli iniziative sociali e culturali.
Uomo mai pago ha vissuto il presente con la visione del futuro, non ci lascia un ricordo ma una grande testimonianza. Nella staffetta della vita passa il prezioso testimone della azienda al figlio Carlo, il nostro Vicepresidente, ma anche a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e stimato per onorarne il garbo, la disponibilità e l’umanità. Un grande abbraccio ci unisce a tutta la sua famiglia.
IN CAMPO PER LA NUOVA STAGIONE
La dirigenza ha riconfermato in toto lo staff tecnico della passata stagione valutando positivamente il suo operato.
Direttore Sportivo:
Fabrizio ROSSI,
allenatore Promozione:
Carlo MOLLAIOLI
aiuto allenatore:
Pierluigi CURI
preparatore portieri:
Saverio MARIANI
massaggiatore:
Michele DAMIANI
Confermati molti giocatori della passata stagione il DS in intesa con il Mister hanno provveduto ad arricchire la rosa con nuovi arrivi di giovani promettenti.
Unico rammarico è di non poter partecipare al campionato Juniores A2 per la difficoltà di trovare un numero adeguato di giovani.
Note positive giungono dal settore giovanile in crescita, quest'anno parteciperemo in tutte le categorie del settore di Base, Andrea Bronzi è il nuovo tecnico a cui è stato affidato il coordinamento di questo importante settore.
SI TORNA IN CAMPO
Continua...
IN MEMORIA DI CARLO RAGNI
L'improvvisa scomparsa del nostro storico dirigente Carlo Ragni ci ha lasciato sgomenti.
Il nostro sentito cordoglio al figlio Alessio a sua moglie Anna e a tutti i familiari.
Da oltre 40 anni la presenza di Carlo è stata una garanzia di continuità nelle vicende sportive della Clitunno e la memoria di tante imprese e vicissitudini.
Carlo lascia un grande vuoto ma sopratutto ci mancherà il suo vivace e cordiale aspetto umano. Bastava un suo sguardo per illuminare una vittoria sofferta o per mettere in sordina una sconfitta.
Grande il suo amichevole rapporto con tutti gli atleti a cui regalava sempre un sagace spassionato giudizio.
Grazie Carlo per quanto hai fatto per questa società sportiva, sarà dura continuare senza il tuo prezioso aiuto, ma rimarrai sempre tra noi, in tutte le prossime avventure della tua Clitunno.
SI RIPARTE CON LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Nella serata di sabato 28 agosto ha avuto luogo anche la presentazione della stagione agonistica della ASD Clitunno presso l'area di San Cipriano.
Presenti i calciatori di tutte le formazioni, Promozione, Juniores e settore giovanile, lo staff tecnico, i dirigenti e un ristretto numero di tifosi e parenti in rispetto delle attuali disposizioni anticovid.
Continua...
LA SCOMPARSA DEL NOSTRO PRESIDENTE "IL DOTTORE"
Il "Dottore", Lodovico Pacifici, il nostro Presidente, così amabilmente chiamato da tutti a Campello in ricordo del suo passato da veterinario, ci ha lasciato oggi in una tiepida domenica di Maggio, alle ore 15:00. Forse ha voluto così ricordarci quello che in tantissimi anni è stato l'appuntamento principe della sua giornata festiva, l'inizio della partita della Clitunno, un momento di pura passione sportiva e di vita.
Se ne è andato dopo aver contribuito per oltre 60 anni alla crescita di questa società sportiva, ricoprendo incarichi dirigenziali e lungamente quello attuale di Presidente.
Se ne è andato, quasi a 95 anni, in punta di piedi come in punta di piedi amava godersi le partite della Clitunno, mai una esultanza sgarbata, un tono di voce sopra le righe, non amava il tifo troppo acceso, amava il gesto sportivo, anche quello dell'avversario, ma soprattuto amava la sua Clitunno e ne gioiva per i successi lasciando presto nel dimenticatoio qualche amarezza calcistica vissuta.
Presente sugli spalti fino alle ultime partite giocate in casa ha vissuto con gioia il successo per la vittoria nell'ultimo campionato disputato.
Tutti noi avvertiamo un grande vuoto che stringe i cuori, con la sua scomparsa se ne va un'altro pezzo della nostra storia, ma noi vogliamo continuare su questa strada e anche se adesso ci intralcia questo malefico coronavirus, siamo decisi ad onorare degnamente la Sua memoria. Torneremo sul campo a giocare, a vincere, a perdere ma ti faremo ancora divertire caro Presidente.
Continua...
iNAUGURAZIONE NUOVO IMPIANTO SPOGLIATOI E SERVIZI
Continua...
LA SCOMPARSA DI NICOLA BRIZI IL NOSTRO VICEPRESIDENTE
E’ con grande dolore che oggi dobbiamo ricordare l'improvvisa scomparsa di Nicola Brizi, il nostro Vicepresidente, uomo stimato nella realtà campellina dove aveva condotto una attività commerciale e fondato nel 1975 un'impresa metalmeccanica poi denominata Clitunno Meccanica dal 1987, importante azienda locale del settore.
Già presente come dirigente della Clitunno nel lontano 1965, Nicola, da oltre 50 anni ha sostenuto con impegno e passione la vita dell’associazione ricoprendo l'incarico di vicepresidente dal 2002. Con l'amata Clitunno ne ha condiviso la gioia dei successi sportivi e quando si è verificata qualche delusione Lui è stato sempre pronto a farla ripartire con determinazione. Presente negli impegni istituzionali e in campo, ha seguito dagli spalti, fino a poche partite fa, gli incontri dei biancazzurri. Ora la sua mancanza si farà sentire, come mancherà alla moglie Assunta e ai suoi due figli Francesco e Alessandro a cui rivolgiamo il cordoglio di tutta la nostra associazione, dai giocatori, ai tecnici, ai dirigenti, ai soci e ai tanti tifosi. Quanti lo hanno conosciuto non dimenticheranno il suo importante contributo. Grazie Nicola.
PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE AGONISTICA 2019-2020
Pubblicata la photogallery della serata condotta dall'immancabile ed esilarante "pocetta".
INIZIO PREPARAZIONE
Continua...
PREMIAZIONI VINCITORI CAMPIONATI 2018-19
Solo qualche giorno di riposo e poi di si riparte per organizzare la nuova avventura agonistica con le iscrizioni in scadenza ai primi del mese di luglio e le immancabili e impegnative trattative volte a potenziare la nostra rosa dei calciatori per affrontare l'agognato ritorno in Promozione.
Continua...
LE DIMISSIONI DI MISTER CANZI
LA SCOMPARSA di ELVIO FANTINI
Continua...
UN SALUTO al "Mister" ALDO GIOVANNINI
Tutta la ASD Clitunno nel triste evento della scomparsa del “Mister” Aldo Giovannini rivolge un caloroso abbraccio a i suoi familiari e lo ricorda con affetto e gratitudine. Il “Mister”, così amava farsi chiamare dai suoi allievi calciatori, per alcuni anni ha condotto con stile e capacità varie formazioni campelline nei più importanti tornei dilettantistici regionali. Aldo ha rappresentato una figura di spicco nel teatro calcistico locale sia per i suoi trascorsi da calciatore, ai massimi livelli, quanto per il suo impegno di allenatore svolto offrendo la sua esperienza professionale ai molti giovani che ha guidato con cristallina volontà. Continua...
FESTA DI NATALE 2015
Durante la serata si è anche fatto il punto della situazione sui campionati con la convinzione di poter recuperare al più presto posizioni in classifica più consone alle possibilità tecnico-agonistiche sia della formazione di Promozione che della Juniores, impegno rimarcato dalla dirigenza e condiviso dallo staff tecnico e dai giocatori.
I calciatori della Clitunno hanno donato a tutti i partecipanti una pergamena che illustra una loro lodevole iniziativa benefica a favore del "Comitato per la Vita Andrea Chianelli" per mostrare che lo sport, festa della vita, può essere di aiuto a chi è meno fortunato.
Altro momento significativo della serata è stata la consegna di due targhe ricordo offerte dal presidente Lodovico Pacifici ai due giocatori simbolo dei biancazzurri, il bomber Simone Antonini e il capitano Marco Mosconi che hanno terminato il loro impegno sportivo dopo anni di brillanti prestazioni sportive con la maglia della Clitunno.
vedi Photogallery della serata
FERRARI a CAMPELLO
Molto ammirata e fotografata dai numerosi appassionati presenti "LaFerrari" un mostro di tecnologia con motore ibrido da 960 cv e una velocità massima superiore ai 350 km/h.
Emozionanti le partenze per l'inconfondibile rombo dei motori delle rosse anche se sullo spunto sono state battute da una impertinente 500 lime d'epoca.
VEDI PHOTOGALLERY
PRESENTAZIONE STAGIONE 2015-16
Continua...
FESTA PER SIMONE ANTONINI, IL BOMBER
Compagni calciatori di ieri e di oggi hanno atteso Simone al centro del campo dove una grande scritta sul tappeto erboso ringraziava il centravanti che ha regalato a sportivi e tifosi le magie dei suoi gol, delle sue velocissime progressioni, dei dribbling devastanti per le difese avversarie, tanto da far coniare il termine di "gol alla Antonini".
Nella seguente e divertente partita Simone non si smentisce fa impazzire i difensori, realizza un bel gol e tutti si rammaricano della sua decisone.
Terminata la partita i compagni di tante battaglie sportive gli donano un simpatico ricordo, un trofeo con un paio di scarpini
con la dedica "Grazie di cuore per tutti i gol che ci hai realizzato…. finalmente anche noi toccheremo il pallone".
Foto ricordo di Simone con i dirigenti della Clitunno, il Presidente onorario Ludovico Pacifici e quello operativo Carlo Pacifici.
Poi sotto la guida dell'insostituibile Pocetta, merenda per tutti.
Link per la fotogallery della serata.
Continua...
UN SALUTO PER LUCA. CLITUNNO 0 - GROUP CASTELLO 0
Luca lo ricordiamo con grande affetto e simpatia per il suo carattere gioviale e scherzoso e anche per la passione che aveva nel calcio a 5 di cui è stato promotore e accompagnatore sotto i colori della Clitunno ma soprattutto lo rivediamo con il fischietto in bocca quando arbitrava, con ironia e leggerezza, gli incontri dei tornei estivi di calcetto tre le varie contrade del paese. Ciao Luca, rivolgiamo un grande abbraccio a tutti i tuo familiari ancora una volta chiamati a lottare in un gara troppo difficile, quella senza appelli della vita.
Continua...
SERATA CONVIVIALE ASD CLITUNNO
Serata conviviale della società sportiva, dove giocatori, staff tecnico e calciatori si sono scambiati auguri e doni di Natale. Al termine della cena oltre agli auguri non sono mancati gli auspici per la formazione maggiore di raggiungere una posizione più tranquilla in classifica. Un grande apprezzamento per la formazione Juniores che ha chiuso in prima posizione il girone di andata collezionando con una imbattibilità di 44 incontri.
vai alla fotogallery della serata.
SERATA DI PRESENTAZIONE ASD CLITUNNO
la formazione Juniores Regionale A2
la rosa di giocatori dell’Eccellenza
PREMIAZIONE
Nel corso della serata vengono assegnati dal sindaco dei riconoscimenti a tutto il gruppo della Clitunno che vede ritornare la prima squadra nel massimo campionato dilettantistico umbro e la juniores promossa nel girone regionale A2. Al termine della serata un brindisi festeggia l’evento con l’augurio di poter ben figurare anche nei futuri e più impegnativi appuntamenti sportivi.
Continua...
IL RITORNO IN ECCELLENZA
Continua...
INIZIO PREPARAZIONE - stagione 2012/2013
Continua...
LA SCOMPARSA DEL GIOVANE NICOLA ROTINI
L'ADDIO DI UN AMICO
Il mitico capitano della Clitunno vincitrice nel 1966 del campionato CSI, e giocatore guida dei biancoazzurri per molti anni, ci ha lasciato dopo una breve e inesorabile malattia.
Un caloroso abbraccio va al figlio Paolo, oggi dirigente accompagnatore della Clitunno e a sua sorella Francesca.
A Campello, Giacomo, era stimato da tutti ed in modo particolare negli ambienti sportivi per aver sempre amato e condiviso i valori che lo sport rappresenta.
Per la sua Clitunno mostrava un affetto molto particolare al punto di fargli rinunciare a seguirne le vicende calcistiche, forse per non soffrirne troppo nel patos sportivo, ma il suo cuore era sempre lì nell’attesa che arrivasse una notizia positiva per quella maglia biancazzurra che aveva indossato con grande passione e impegno.
Competente conoscitore del calcio giocato, spesso, nella domenica, seguiva più di una partita dei tornei dilettantistici e professionistici umbri rendendo interessanti e utili valutazioni sulle formazioni in campo.
Giacomo ci mancherà, mancherà ai suoi figli, agli appassionati di calcio, ai cicloamatori, ai giocatori di bocce, agli amici del bar a tutti quelli che lo hanno conosciuto. Noi lo ricorderemo sempre con grande affetto e stima, per quel suo garbato stile da vero sportivo.
Grazie Giacomo.