AUGURI BUONE FESTE

AUGURI 2023 ok2

Nella bella serata conviviale trascorsa al ristorante le Fontanelle e allietata dal solito “Pocetta” tutta la ASD Clitunno si è scambiata gli auguri natalizi e di fine anno. Gratificante la posizione raggiunta dalla formazione di Promozione al termine del girone di andata che ad un passo dalla zona Play-off, è tornata a divertirsi e a farci divertire. Un applauso allo staff: dal DS Rossi al mister Mollaioli al vice Curi al prepartore dei portieri Mariani, al massaggiatore Damiani a tutti i calciatori. Rivolgo un ringraziamento a tutti i dirigenti che con il loro contributo rendono possibile questa attività: dai componenti del Consiglio Direttivo, al segretario, agli accompagnatori, al magazziniere e al custode.

AUGURI 2023x - 25
AUGURI 2023 - 24
il gurppo della prima squadra

Presentati con l’occasione anche i nuovi arrivi che hanno consolidato la rosa grazie al anche al contributo di un nostro ex giocatore Luca Labonia, presente alla serata, oggi impegnato nel settore calcistico come importante procuratore sportivo. Più che positivo anche il bilancio del settore giovanile, le quattro formazioni dei piccoli biancazzurri in erba hanno gareggiato brillantemente nei tornei autunnali e ridato vita e coesione all’intero movimento, un riconoscimento al lavoro del nuovo staff che si è arricchito di presenze molto motivate: Covarelli, Cocca, Zeppadoro coordinate dal responsabile tecnico Bronzi, coaduivato dal preparatore atletico Bordoni.

AUGURI 2023 - 27
dirigenti e staff settore giovanile

AUGURI 2023 - 26
dirigenti, soci e sostenitori

Calciatori, staff e Dirigenti hanno fatto il punto della situazione, non sono mancati gli scherzi ma come illustrato dal capitan Rosi i nostri atleti biancazzurri si sono fatti partecipi di una lodevole iniziativa rinunciando ad uno scambio di doni a favore di una donazione alla fondazione “Chianelli”, iniziativa accolta anche dal gruppo dirigente e dai soci presenti alla serata che si uniranno con il loro contributo.

In ultimo ma non per ultimo devo ringraziare gli sponsor principali che garantiscono la vita della società: in primis la Meccanotecnica Umbra rappresentata dal nostro vicepresidente e patron Carlo Pacifici; la DA Distribuzioni; la NIS srl; la Clitunno Meccanica; Loreti Arredamenti e i vari inserzionisti pubblicitari: Alimentari Bar Tabacchi Mazzocchi; Arof.; Axis Italy srl; Caffè Le Ninfe di Berti; Colore Spoleto; C.U.FR.OL. srl; Elettrolux di R. Fortunati; Ilaria Gioielleria; La Buongustaia; Locanda di Champeaux; Margfuga az. ag.; MM33 Pubblicità; Montioni Multiservice; Pavimenti e Rivestimenti Palmieri; Umbria Plast di Taddei.

Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale che nonostante le difficoltà sta riorganizzando gli impianti con il rifacimento del campo di calcetto, la nuova alberatura e la recinzione. Sempre disponibile ad darci una mano nella gestione degli impianti sportivi rivolgiamo a questa Amministrazione la richiesta di effettuare un intervento efficace di trasemina sul terreno di gioco ormai in pessime condizioni e strumento indispensabile nella nostra attività.

Evandro Pacifici
Presidente asd Clitunno

di seguito alcue immagini della serata.

Continua...
Comments

SANGEMINI 0 -CLITUNNO 3

Termina con una ottima prestazione il girone di andata della Clitunno. La netta vittoria in trasferta a Sangemini la porta ad un passo dalla zona play-off facendo dimenticare il poco brillante inizio di campionato. Nella partita i biancazzurri hanno sempre avuto in mano il gioco e potevano far registrare un risultato più eclatante se non avessero mancato qualche occasione di troppo e colpito una traversa ed un palo. Dopo un primo tempo dominato la Clitunno passa in vantaggio all’inizio della ripresa con una pregevole azione imbastita da Gjinaj e conclusa magistralmente da Conti, il raddoppio non tarda, ci pensa il capitano Rosi al 17’ con un colpo di testa su corner. Sul 2 a 0 i biacazzurri continuano a macinare gioco e creare occasioni per trovare nuovamente la rete con Boraschini a fine recupero sugli sviluppi di una punizione battuta dal solito indomito Gjinaj. I padroni di casa mai in partita, si renderanno pericolosi solo all’11’ della ripresa su un contropiede e chiameranno alla parata Roani in una sola occasione su punizione.
Ci ritroveremo in campo il 7 Gennaio con il Guardea e prima martedì 20 alla cena sociale per scambiarsi gli auguri di Natale ed di fine anno.

SANGEMINI: Finestra, Cardinelli, Liberati, Vichi, Bracchini, Argenti, Mengaroni, Barbaccia, Giovannetti, Soli, Carletti. A disp: Listanti, Rizzi, Passeri, Molinari, Grassi, Sgrignani M., Bassetti, Bizzarri, Sgrignani F. All: Frabotta.
CLITUNNO: Roani, Lucentini, Cofanelli, Marconi (22’st Bonacci), Bucciarelli, Rosi, Gjinaj, Ciuffetti, Conti (38’st Toma), Boraschini, Casciola (27’st Becca). A disp: Sabatini, Ivani, Dilauro, Toma, Carlini, Mazzolini, Mariani. All: Mollaioli.
Arbitro: Giuseppe Mancini di Foligno
Reti: 1’st Conti, 8’st Rosi, 47’ st Boraschini Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - FOLIGNO 0

Con questo pareggio interno la Clitunno allunga la sua serie positiva, partita giocata su buoni ritmi ma certamente condizionata da un terreno di gioco molto allentato e scivoloso. Dopo un primo tempo ad appannaggio della formazione di casa nella ripresa i folignati giocano meglio grazie ad un centrocampo più organizzato. Se andiamo a vedere le occasioni create la Clitunno ne ha certamente collezionate in numero maggiore anche nella seconda parte dell’incontro e può anche recriminare un calcio di rigore non assegnato. A vantaggio della formazione ospite una buona compattezza di squadra dove i due giocatori di colore hanno lasciato il segno con la loro prestazione. Alla fine un pareggio che non scontenta nessuno. Per i momenti salienti della partita rimando alla visione del filmato.



CLITUNNO: Roani; Cofanelli, Rosi, Bucciarelli; Lucentini, Casciola (9’st Becca), Lucaj, Ciuffetti (16’st Marconi), Boraschini (46’st Carlini); Conti (38’st Toma), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Di Lauro, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli
FOLIGNO CALCIO: Ceccarelli; Santoni, Fioretti, Donnola, Miruku; Fuso, Bacchi (36’st Sias); Massa (40’st Mangianti), Dieng, Rossi (13’st Nissim); Ayodele. A disp.: Comez, Azzarelli, Masci, Silvestri, Fioretti, Mancini. All.: Andrea Bobbi
ARBITRO: Lorenzo Traversini di Gubbio. Assistenti: Giovanni Piccini e Sara Lo Presti di Città di Castello
NOTE – Campo allentato. Spettatori circa 200 – Angoli 7-2 (5-0) – Recuperi: 0’ e 4’ – Ammoniti: Lucaj, Conti, Gjinaj, Cofanelli, Fioretti, Dieng, Donnola
Continua...
Comments

CERQUETO 1 - CLITUNNO 2

Con un gol al 91’ del nuovo arrivato, il giovane fuoriquota 2005 Becca, la Clitunno si aggiudica un difficile confronto al Luzi di Gualdo Tadino con il Cerqueto. La partita parte con i padroni di casa subito pericolosi in un paio di occasioni e che vedono annullarsi un gol su un fuorigioco molto dubbio. E’ però la Clitunno a passare in vantaggio al 12’ grazie ad una bella azione impostata da Omohonria e conclusa a rete da Ciuffetti servito da un assist di Conti. La partita è vivace e nonostante un terreno di gioco in condizioni poco esaltanti le due formazioni non lesinano emozioni alle rispettive tifoserie. I padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio ma trovano un Roani in gran forma pronto a bloccarne le iniziative più pericolose; dall’altra parte anche i biancazzurri rispondono alla pari creando più di un grattacapo alla difesa avversaria soprattutto con le incursioni del bomber Gjinaj. Nella ripresa la pressione del Cerquerto aumenta e dopo un altro gol, annullato per fuorigioco, al 59’ passano in vantaggio con Turchi servito in area da Gaggiotti molto combattivo ed efficace nel gioco offensivo. Le due formazioni non mollano e ambedue cercano la vittoria sfiorandola in più di una occasione. Ci pensa Becca al 91’ a decretare vincitrice la Clitunno grazie ad una sua perfetta deviazione a rete su un assist in area dell’infaticabile Gjnaj mai domo. Un ottimo debutto per il nuovo arrivato in maglia biancazzurra di questo giovane fuoriquota folignate che ha subito mostrato di che pasta è fatto.



CERQUETO CALCIO: Pallotta; Regni (20’st Pasquarelli), Sisti (35’st Ciammarughi); Bensi, Fumaria, Pelati; Turchi, Menchinella, Gaggiotti, Sulejmani (33’st Spigarelli), Capannelli. A disp.: Lilli, Bordicchia, Qehajaj, Mariani, Piccioni. All.: Bellisario Favorini
CLITUNNO: Roani; Lucentini, Cofanelli; Casciola (10’st Dilauro), Bonacci (15’st Bucciarelli), Rosi; Gjinaj, Ciuffetti, Conti (27’st Becca), Lucaj, Omohonria (44’pt Mazzolini – 38’st Toma). A disp.: Sabatini, Ivani, Carlini, Mariani. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Giordano Provenzani di Terni. Assistenti:  Stefano Della Botte e Igli Kallaverja di Perugia.

RETI: 12’pt Ciuffetti (CL), 14’st Turchi (CE), 46’st Becca (CL)
NOTE – Ammoniti: Turchi, Bensi, Capannelli, Casciola, Rosi, Lucentini – Angoli 4-6 (3-6) – Recuperi: 2’ e 4’
Comments

CLITUNNO 2 - BEVAGNA 0

Bastano poco meno di 20’ di gioco alla Clitunno per chiudere l’incontro con il Bevagna oggi mai apparsa in grado di fronteggiare i padroni di casa. L’avvio spumeggiante dei biancazzurri si concretizza al 12’ con una perfetta azione di ripartenza in verticale, la palla giunge sui piedi di Boraschini, oggi il migliore in campo, che di prima serve un assist perfetto per Conti in area. Il centravanti biancazzurro controllata la palla si gira e con una pregevole realizzazione infila la rete. Continua il dominio della formazione di casa su un Bevagna quasi incapace di reagire e al 18’ sugli sviluppi di un calcio di punizione in area, battuto da Gjinaj, il portiere avversario si fa sorprendere dalla traiettoria, e respinge con difficoltà la palla che viene ribadita in rete da Cofanelli di testa in tuffo. Il resto della partita vede i padroni di casa sempre in controllo. Nella ripresa il Bevagna cerca di reagire senza mai riuscire a mettere in apprensione la difesa di casa, rischiando in più di una occasione le ripartenza biancazzurre che sfiorano la marcatura. Solo sul finire dell’incontro gli ospiti vanno vicino al gol ma nella ripartenza e di nuovo la Clitunno con Gjnaj a sfiorare il terzo gol. Continua così la serie positiva di una Clitunno in netta ripresa dopo una partenza difficoltosa che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

CLITUNNO: Roani; Cofanelli, Rosi, Bonacci; Lucentini, Casciola (1’st Mazzolini), Lucaj (38’st Fermi), Ciuffetti, Boraschini; Conti (22’st Omohonria), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bucciarelli, Ivani, Dilauro, A. Moretti, Toma. All.: Carlo Mollaioli
BEVAGNA: Catarinelli; Fiorucci, Fonterosciani, Venarucci, Pelucca; Angelini (15’st Pagliuca), Emili, Poli, Mattioli; Console (36’st Boldrini), Capaldini. A disp.: Massini, Taccucci, Maccarelli, Cascianelli, Pierucci, Mariani, Guglielmini. All.: Massimo Carli
ARBITRO: Andrea Colalelli di Terni. Assistenti: Alessandro Sensini e Emanuele Liorni di Terni
RETI: 12’pt Conti, 18’pt Cofanelli
NOTE – Espulsi: al 43’st Emili (B – doppia ammonizione); 33’st il Dirigente Accompagnatore del Bevagna Assunti – Ammoniti: Casciola, Bonacci, Poli, Fonterosciani, Emili – Spettatori: circa 100 - Angoli: 6-3 (3-0) – Recuperi: 2’ e 4’ Continua...
Comments

BENEMERENZE ROMA

IL 25 novembre la F.I.G.C. e la L.N.D. hanno assegnato un ambito riconoscimento al nostro Vicepresidente Carlo Pacifici per la sua lunga militanza dal 1997 quale dirigente della ASD Clitunno di cui oggi è anche il patron in rappresentanza del nostro storico sponsor la Meccanotecnica Umbra. L’ambito riconoscimento gli è stato conferito nel corso della Cerimonia di Premiazione delle Benemerenze dai Presidenti della FIGC Gabriele Gravina e della LND Giancarlo Abete.
benem carlo OK
Lo stesso Abete premiò nel 2008 in qualità di Presidente della FIGC, il nostro compianto presidente Lodovico Pacifici, passano gli anni ma non l’impegno della famiglia Pacifici nel sostenere la ASD Clitunno. A Carlo le congratulazioni di tutti i componenti la nostra società sportiva.
benemerenze  LODOVICO 1 Continua...
Comments

CANNARA 0 - CLITUNNO 2

A Cannara la Clitunno gioca con determinazione e porta a casa un successo importante per la classifica e il morale del gruppo. La partita parte subito su alti ritmi con i padroni di casa che attaccano ma i biancazzurri non stanno a guardare e rispondono passando in vantaggio all’8’ minuto di gioco grazie ad una bella triangolazione in area terminata con una precisa conclusione ravvicinata a rete di Lucentini. I cannaresi provano a reagire ma non sono incisivi mentre i campellini sfiorano il raddoppio su una punizione di Gjinaj che centra l’incrocio dei pali al 37’.
Si va al riposo con la Clitunno meritatamente in vantaggio, nella ripresa il Cannara aumenta la pressione alla ricerca del pareggio ma è la Clitunno di nuovo a rendersi pericolosa al 12’, Gjinaj di testa serve in area Casciola che dopo aver controllato abilmente la palla batte a rete e colpisce la traversa. Passano solo due minuti ed è il Cannara a rispondere colpendo la traversa con un insidioso colpo di testa di Bazzoffia, sicuramente il più pericoloso tra i padroni di casa, su corner. I cannaresi non demordono e sfiorano di nuovo il pareggio prima su un tiro di Cardoni al 15’ e poi su una conclusione ravvicinata di Frustini al 20’; ma Roani sia nella prima che nella seconda si supera e sventa i pericoli. Superati questi due tentativi la Clitunno riesce a controllare le offensive avversarie e risponde con veloci ripartenza sfiorando il gol nelle fasi finali della partita con il nuovo arrivato Omohonria. Al 46’ ii biancazzurri raddoppiano con una bella realizzazione di Gjinaj a coronamento ottima prestazione; il bomber biancazzurro servito magistralmente da un assist in profondità di Boraschini in veloce ripartenza e anche lui in grande spolvero, batte di precisione Cosimetti in uscita. Nei minuti finali Raccichini ha sul piede la palla per accorciare le distanze ma da buona posizione manca il bersaglio e l’arbitro poco do po decreta la fine dell’incontro.
Nel complesso la Clitunno ha mostrato una buona compattezza e gioco di squadra meritando il successo, oggi anche la gestione dei cambi ha dato i suoi frutti. Per il Cannara una partita giocata con impegno ma con poca incisività di quello che probabilmente è il suo reparto migliore, l’attacco.

CANNARA: Cosimetti; Sapienza (1’st Barbini – 7’st Trentini), Luce; Cardoni (35’st Garcia), Mattia (32’st Baglioni), Frustini; Bazzoffia, Camilletti, Della Vedova, Raccichini, Ferrario (42’st Senigaglia). A disp.: Liotti, Chiacchierini, Angelucci, Passaquieti. All.: Giampiero Ortolani
CLITUNNO: Roani; Lucentini (42’st Fermi), Cofanelli (21’st Bonacci); Lucaj, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Ciuffetti (15’st A. Moretti), Conti (19’st Omohonria), Boraschini, Casciola (48’st Mazzolini). A disp.: Sabatini, Ivani, Dilauro, Bajrami. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Marco Romano di Terni. Assistenti: Leonardo Bicaroni e Elia Costantini di Foligno
RETI: 8’pt Lucentini, 46’st Gjinaj
NOTE – Angoli: 9-3 (4-1) – Recuperi: 5’ e 7’ – Ammoniti: Mattia, Cofanelli, Bucciarelli, Lucentini, Gjinaj, Mazzolini Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - CAMPITELLO 2

Termina sul pari l'impegnativo confronto tra i biancazzurri e il Campitello, formazione di vertice nell’attuale classifica del girone B di Promozione. Gli ospiti partono con il piede giusto e dopo solo tre minuti di gioco vanno i vantaggio su palla inattiva battendo una punizione in area che sorprende la linea difensiva avversaria dove Castellone svetta indisturbato e di testa e infila Roani a fil di traversa. Il gol sveglia una intorpidita Clitunno che reagisce giocando un buon calcio, in avanti è il solito Gjinaj a fare la differenza, ma deve sempre vedersela con un nugolo di avversari che lo bloccano con le buone o le cattive. Al 18’ la Clitunno raggiunge il meritato pareggio quando Cofanelli dopo una rimessa laterale in area recupera la palla e la crossa al centro dove viene deviata dal braccio largo di Vinci, l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty trasformato dal bomber Gjinaj. La partita si fa calda, la Clitunno non molla e si porta in vantaggio sul finire del primo tempo, Roani rilancia un preciso assist per Gjinaj che parte in contropiede ma viene trattenuto in modo palese dal suo marcatore e fatica a liberarsi, l’arbitro in un primo momento gli lascia la possibilità di giocare ma poi visto la il reiterato tentativo di placcaggio decreta un calcio di punizione; è lo stesso Gjinaj a batterlo, la palla aggira la barriera e si infila a fil di palo dove Pernini non arriva. Il primo tempo si chiude con la Clitunno meritatamente in vantaggio grazie ad un più incisivo gioco offensivo ma anche grazie al ritrovato fondamentale contributo difensivo del recuperato Bucciarelli.
Nella ripresa si inizia a vedere un calo fisico dei padroni di casa e gli ospiti prendono l sopravvento soprattutto a centrocampo; qualche cambio arrivato in ritardo e poco in linea con le caratteristiche tecniche dei singoli giocatori pregiudica ulteriormente la situazione dei padroni di casa, facilitando il gioco degli ospiti sempre in palla e più efficaci nel costruire azioni offensive, alla fine il loro predominio si concretizza al 31’ quando su una mischia in area Bochak riesce a incrociare un tiro dove Roani non arriva e pareggia la situazione. La parte finale dell’incontro se pur vede una supremazia ospite che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni vede anche la Clitunno rendersi pericolosa con un bel contropiede di Gjinaj e su una mancata deviazione in area di Lucentini. Alla fine un risultato che se pur forse non soddisfa entrambi i contendenti sembra rispettare quanto fatto in campo con un primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa e una ripresa a di stampo ospite.



CLITUNNO: Roani; Cofanelli, Bucciarelli, Rosi; Lucentini (28’st Andrea Moretti), Casciola (18’st Ivani), Lucaj, Ciuffetti (35’st Fermi), Boraschini; Conti (30’st Bajrami), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Dilauro, Mazzolini, Battistelli. All.: Carlo Mollaioli
CAMPITELLO: Pernini; Bellini (1’st Mulas), Merendoni, Grifoni (1’st Franceschini), Vinci (14’st Ligorio); Bottausci (7’st Ferrante), Latini, Silvestri; Castellone, Bernardini (32’st Cerasi), Bochak. A disp.: Farnetti, Perni, Costa. All.: Massimo Lucà
ARBITRO: Walid Kandli di Foligno. Assistenti: Gianluca Innocenzi e Federico Batini di Foligno
RETI: 3’pt Castellone (CA), 18’pt (rig) e 46’pt Gjinaj (CL), 31’st Bochak (CA)
NOTE – Espulso al 49’st (doppia ammonizione) Mulas (CA) – Ammoniti: Lucaj, Andrea Moretti, Bucciarelli, Latini, Silvestri, Bellini, Merendoni – Angoli: 4-2 (2-1) – Spettatori circa 100 – Recuperi: 3’ e 8’
Comments

AMERINA 0 - CLITUNNO 1

Da Amelia la Clitunno torna con tre punti preziosi per la sua classifica ma non convince sul piano del gioco. Partono forte i padroni di casa che nei primi 5 minuti (mancano dal video, sono arrivato in ritardo sull’inizio della partita) sfiorano in più di una occasione il vantaggio, ci pensa Roani a salvare la situazione per i biancazzurri. Superata la sfuriata iniziale la partita si fa più equilibrata ma nel corso del primo tempo sono gli amerini ad avere le occasioni più pericolose, ci mette di nuovo una pezza Roani. Al 37’ su una efficace azione offensiva l’Amerina potrebbe andare in vantaggio con il suo centravanti, Rossi entrato in velocità in area evita anche Roani in uscita e batte a rete completamente sguarnita ma Moretti con un grande recupero in tuffo di testa spedisce la palla in angolo sfiorando l’autogol e salva il risultato.
Si va al riposo in parità con i padroni di casa più incisivi e una Clitunno che non riesce ad essere pericolosa nonostante gli sforzi del rientrato Gjinaj poco assistito dai suoi compagni in attacco.
Nella ripresa la Clitunno mostra tutte le sue difficoltà nel costruire azioni efficaci e soffre spesso nelle coperture difensive dove i padroni di casa si infilano senza riuscire a concludere efficacemente. Al 70’ Fermi, entrato in sostituzione di Battistelli anticipa con un intervento in scivolata la palla ad un avversario che rimane a terra; la palla giunta sui piedi di Casciola, entrato in sostituzione di un acciaccato Ciuffetti, viene crossata in area avversaria e respinta da un difensore giunge sulla metà campo a Lucentini, anche lui entrato al posto di Bonacci, che la serve con un preciso assist a Rosi posto centralmente qualche metro fuori area, il capitano biancazzurro si coordina e la batte al volo indirizzandola a rete con una parabola imprendibile per Trippanera, siglando il gol del vantaggio.
Sulle proteste dei padroni di casa, su pretesi falli subiti nell’azione del gol, viene espulso Ciliani; rimangono così in dieci, per loro la situazione peggiora poco dopo al 75’ quando l’arbitro espelle con rosso diretto Tettarella reo di aver colpito volontariamente al volto Casciola.
Nell’ultimo quarto d’ora con gli ospiti in 9 la Clitunno dovrebbe facilmente controllare l’incontro e chiuderlo, invece va in confusione e offre ai padroni di casa qualche opportunità di poter pareggiare. Alla fine porta a casa con grande fatica il risultato. Domenica ci aspetta il Campitello un avversario di altro spessore ci vorrà una prestazione diversa per giocarsi il risultato.

AMERINA 1950: Trippanera; Andrea Pasquini, Moscatelli; Testarella, Francioli, Gatti; Agostini (17’st Ciliani), Rossi, Paoletti, Bordoni, Buzzicotti (17’st Proietti). A disp.: Falasca, Romualdi, Luca Pasquini, Canepone, D’Ercole, Succhiarelli, Ippoliti. All.: Carlo Buzzicotti
CLITUNNO: Roani; Bonacci (21’st Lucentini), Andrea Moretti; Lucaj, Cofanelli, Rosi; Gjinaj, Ciuffetti (6’st Casciola), Conti (21’st Bajrami), Boraschini, Battistelli (10’st Fermi). A disp.: Sabatini, Bucciarelli, Ivani, Toma, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Edoardo Biancalana di Orvieto. Diego Castellani e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 25’st Rosi (CL)
NOTE – Espulsi: al 25’st Ciliani (A), al 30’st Testarella (A) – Ammoniti: Francioli, Rossi, Trippanera, Gjinaj, Lucaj, Lucentini
Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - AM98 1

Un altro pareggio casalingo chiude la sfida con la AM98 sostenuta da un caloroso tifo. La partita non decolla, in tutto l’incontro pochissime le conclusioni a rete tanto che i due portieri sono raramente chiamati ad effettuare interventi di rilievo, combattuta a centrocampo dove è la Clitunno a fare il gioco ma non concretizza il suo possesso palla, il suo buono il fraseggio si spegne nella fase di attacco. Sterile anche la formazione ospite che raramente si affaccia nella metà campo avversaria. La Prima frazione di gioco si conclude così con un nulla di fatto. La ripresa non cambia di molto l’inerzia della partita anche se il gioco si fa più frammentato, impreciso e a dir poco noioso, la partita si riaccende al 15’ quando su calcio d’angolo Cutini di testa spedisce in rete tra la gioia die suoi calorosi sostenitori. La Clitunno cerca subito di reagire ma gli ospiti si richiudono bene in difesa lasciando pochi spazi alle offensive avversarie. Solo al 29’ grazie ad una bella azione manovrata la palla giunge sui piedi di Moretti bravo a dribblare due avversari e raggiungere il fondo, entrato in area viene affrontato fallosamente e atterrato si guadagna un prezioso penalty poi trasformato da capitan Rosi che ristabilisce il più che meritato pareggio. Domenica prossima, in attesa del recupero di Bucciarelli, fondamentale nell’assetto della linea difensiva, rientrerà il bomber Gjinaj e il peso offensivo della formazione biancazzurra, in evidente difficoltà realizzativa, potrà certamente aumentare.



CLITUNNO: Roani, Ivani, Moretti, Lucaj, Bonacci, Rosi, Di Lauro (22’pt Lucentini), Ciuffetti, Conti (34’st Toma), Boraschini, Battistelli (24’st Bajrami). A disp. Mariani, Bucciarelli, Fermi, Casciola, Mazzolini. All. Mollaioli
AMC98: Squadroni, Fortunati, Bejtulahi, Lepri, Serra, Cudini, Ramozzi, Sidouna, Iurcu (34’st Cruciani), Carissimi (10’st Anullo), Pallotta. A disp. Durastanti, Bianchi, Cirilli,
Continua...
Comments

DUCATO SPOLETO 1 - CLITUNNO 1

Termina in parità l’atteso derby spoletino tra Ducato Spoleto e Clitunno. Una partita che ha sicuramente divertito i numerosi spettatori presenti al Capitini di San Giacomo. Pesanti le assenze in campo ospite con Bucciarelli indisponibile e Gjinaj squalificato ma la la Clitunno parte bene, con un pressing alto prende le redini del gioco e passa in vantaggio al 14’ con una bella realizzazione di testa di Conti servito da un preciso assist in area di Alessandro Cuna. Risponde la Ducato con rapidi contropiede che sorprendono la linea difensiva ospite dove Roani ci mette una pezza in più di una occasione su Balzamo. Una veloce incursione di Boraschini forse in fuorigioco si perde di poco oltre il palo alla destra di Lillacci. Al 41’ su una azione terminata con un insidioso colpo di testa di Pitzettu, Alessandro Cuna si infortunia gravemente e deve lasciare il campo. Il primo tempo si chiude così con la Clitunno in vantaggio ma con il suo reparto difensivo in emergenza. Nella ripresa i padroni di casa prendono l’iniziativa mostrando una migliore tenuta fisica anche se è la Clitunno a sfiorare il vantaggio al 15’ con un tiro cros di Bonacci respinto dal palo. La pressione dei padroni di casa aumenta, sfiorano il pareggio in più di una occasione anche grazie ai cambi che apportano forze fresche in campo. Anche la Clitunno mostra qualche suo artefice in difficoltà ma la panchina non interviene lasciando in sofferenza chi ormai aveva dato tutto effettuando delle sostituzioni solo dopo aver subito il pareggio. Al 39’ sul corner causato dall’ennesimo intervento provvidenziale di Roani i padroni di casa raggiungono il meritato pareggio con una deviazione sottorete di Pitzettu. Gli ultimi minuti di gioco sono un assedio alla porta della formazione biancazzurra poi allo scadere gli ospiti in una incursione del neo entrato Dilauro mettono in apprensione la retrogurdia di casa. Alla fine la Clitunno porta a casa un punto che muove la sua classifica in questo non esaltante inizio di campionato mettendo in campo un impegno e un carattere che fanno ben sperare. La Ducato si è mostrata una formazione ostica, giovane e competitiva che non molla fino all’ultimo minuto di gioco, un avversario scomodo per tutti.


Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - SAN VENANZO 2

Non basta l’impegno profuso dai giocatori della Clitunno per fermare il San Venanzo che ha mostrato un migliore assetto e qualità di gioco. Priva di Bucciarelli e Lucaj non era certamente la migliore Clitunno che potesse giocarsela con una avversario così competitivo. Buona la prestazione difensiva dei padroni di casa che hanno retto per oltre un tempo la pressione degli avversari. Il San Venanzo si porta in vantaggio 35’ del secondo tempo, ad opera di Campagnacci, dopo aver fallito un calcio di rigore con Di Vincenzo al 2’ minuto della ripresa. Poche le occasioni create dalla Clitunno che inoltre vanifica una pericolosa azione di rimessa dove poteva riaprire l’incontro. Nel finale si registra anche l’espulsione diretta di Gjinaj, sembrata eccessiva, avvenuta nell’ultimo secondo del recupero. Una espulsione che causerà ulteriori problemi all’attacco della Clitunno dove il solo Gjinaj sembra essere capace di muovere i risultato.



CLITUNNO: Roani; Ivani (39’st Battistelli), Cofanelli, Rosi, Cuna; Lucentini, Ciuffetti, Boraschini; Andrea Moretti (24’st Fermi), Bajrami (13’st Conti), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Di Lauro, Mazzolini, Toma, Casciola. All.: Carlo Mollaioli
SAN VENANZO: Marianeschi; Lucaroni, Casciola, Minelli, Cutini; Cotigni (24’st Saravalle), Agostini, Fattorini; Albani (42’st Bacaille), Cavalletti (33’st Campagnacci), Di Salvatore. A disp.: Brizi, Rondolini, Spaccino, Cipolla, Bonci, Szczesniack. All.: Riccardo Fatone
ARBITRO: Saverio Anelli di Terni. Assistenti: Valerio Amici e Daniel Canfarini di Foligno
RETE: 35’st Campagnacci
NOTE: al 2’st Di Salvatore su calcio di rigore colpisce il palo – Espulso al 49’st Gjinaj (C) per reazione – Ammoniti: Bajrami, Cofanelli, Cavalletti, Cutini, Di Salvatore – Angoli: 1-9 (1-2) – Recuperi: 5’ e 6’ – Spettatori circa 100 Continua...
Comments

VIS FOLIGNO 2 - CLITUNNO 2

L’incontro nonostante una temperatura agostana inizia su buoni ritmi. La partita vede le due contendenti dividersi alle fine giustamente il risultato. Nella prima frazione di gioco è la Clitunno a fare la partita ma sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio. Nella ripresa i campellini accusano l’uscita per problemi fisici di Boraschini e la fatica e perdono il controllo del gioco esponendosi ai contropiede avversari che sfiorano il gol in alcuni frangenti, la Clitunno raggiunge il meritato vantaggio allo scadere della ripresa grazie al bomber Gjinaj sempre combattivo fino alla fine ma poco assistito dalle altre punte.
Continua...
Comments

CLITUNNO 4 - REAL VIRTUS 1

Segnali di ripresa si erano già visti domenica scorsa a Bastia ma non erano bastati per interrompere una serie negativa di sconfitte, oggi finalmente, la Clitunno torna alla vittoria con una prestazione convincente in ogni reparto. Dopo una prima mezzora condotta dalla Clitunno all’attacco la partita si sblocca al 31’ su un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un contestato fallo di mano su un tiro del giovane Mazzolini e trasformato dal bomber Gjinaj. La supremazia dei padroni di casa si concretizza al 43’, Gjinaj serve un preciso assist in area per Boraschini che si libera e trafigge Sensi. Chiuso i primo tempo in meritato vantaggio i padroni di casa anche nella ripresa mantengono l’iniziativa del gioco su un avversario poco efficace e capace di reagire. Al 39’ vanno di nuovo in gol grazie ad una azione prorompente di Gjinaj che giunto sul fondo rientra verso la porta e da posizione defilata batte a rete un potente tiro che sorprende il portiere avversario sul suo palo di competenza. Al 42’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Galli è bravo a controllare la palla e appena giratosi incrocia un efficace tiro dove Roani non arriva accorciando le distanze per gli ospiti. Ma i campellini non sono paghi e anche loro su corner siglano allo scadere del tempo regolare il loro quarto gol con un perfetto colpo di testa di Rosi. Oggi si è vista una Clitunno in buona ripresa e in miglioramento sul gioco e sulla tenuta fisica.


CLITUNNO: Roani; Cofanelli, Rosi, Bucciarelli; Lucentini (18’st Andrea Moretti), Ciuffetti, Lucaj, Mazzolini (27’st Casciola), Cuna; Boraschini (40’st Bajrami), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Ivani, Fermi, Toma, Conti. All.: Carlo Mollaioli
REAL VIRTUS: Sensi; Massucci (12’st Cianetti), Opara (15’st Pammelati), Shongo, Laassiri; Antonini (1’st Ragusa); Zea Valdez (26’st Timi), Pettirossi, Lilli (1’st Barone), Galli; Fahmi. A disp.: Cammerieri, Armati, Corsaro, Lesandrelli. All.: Moreno Martinetti
ARBITRO: Marco Romano di Terni: Assistenti: Xhino Rushani di Terni e Simone Polveri di Foligno


RETI: 31’pt (rig), 39’st Gjinaj (C), 43’pt Boraschini (C), 42’st Galli (RV), 45’st Rosi (C)
NOTE – Spettatori circa 100 – Angoli: 3-2 (1-1) – Recuperi: 4’ e 6’ – Ammoniti: Lucaj, Cofanelli, Shongo, Barone, Sensi, Pettirossi

Continua...
Comments

BASTIA 1924 2 - CLITUNNO 1

Terza sconfitta, ma oggi in campo si è vista una Clitunno diversa, combattiva e in palla, solo una clamorosa indecisione arbitrale ne ha compromesso il risultato finale. I biancazzurri scendono in campo recuperando qualche pedina importante e una condizione fisica migliore, partono con il piede giusto e sul calcio di inizio a pochi secondi dal fischio Gjinaj ci mette fa firma recuperando un errato retro-passaaggio difensivo, impietrisce la tifoseria di casa depositando la palla in rete. I padroni di casa cercano di recuperare la situazione ma i biancazzurri si difendono con ordine e si rendono pericolosi in alcune situazioni in ripartenza sfiorando il raddoppio. Il tridente di attacco dei bastioli è temibile, ne soffre sopratutto la fascia sinistra della difesa ospite dove un veloce Di Nicola mette sovente in difficoltà Cuna più lento e spesso troppo avanzato. Al 25’ Lucaj perde una velenosa palla in ripartenza appena oltre la metà campo avversaria, viene immediatamente lanciato sulla fascia destra un liberissimo Di Nicola che penetra la difesa biancazzurra e sul filo del fuorigioco serve un assist perfetto in area per Donati che batte inesorabilmente Roani pareggiando i conti al 17'.
Il primo tempo termina in parità con i biancazzurri che possono recriminare di non aver concretizzato qualche occasione di troppo lasciata giocare da una retroguardia avversaria spesso in difficoltà nel contenere un temibile Gjinaj.
Alla ripartenza i bastioli a loro volta per poco non sorprendono la retroguardia campellina, su una insidiosa conclusione defilata Roani devia la palla che si impenna, ricade sulla linea di porta e viene ribadita in rete da da Del Prete che risulta in netta posizione di fuorigioco e il gol non viene convalidato. Al 7’ Gjinaj liberatosi davanti al portiere viene scaraventato a terra da un intervento in tuffo di un giocatore avversario, l’arbitro in ottima posizione, sorprendendo tutti per la sua decisione incomprensibile, lascia correre facendo segno che era tutto regolare, una decisione che condizionerà il risultato anche in considerazione del fatto che lo stesso arbitro non avrà il minimo dubbio nell’assegnare un calcio di rigore ai padroni di casa per l’intervento in scivolata di Bucciarelli su Ubaldi trasformato al 38’ da Donati. Troppo evidente il peso di un arbitraggio che al cospetto dei due guardialinee attenti e precisi nelle indicazioni gli è mancata la lucidità nel valutare l’atterramento di Gjinaj segnalato del guardialinee e da lui ignorato, alla fine si scuserà ammettendo l’errore. Nelle riprese televisive pubblicate on-line questo decisivo momento dell’incontro non viene riproposto, come mai??. Da noi si dice "
..qualcuno ha la coda di paglia???"
PR23A3- - 1PR23A3- - 41

Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - TODI 2

Un minuto di silenzio viene dedicato al ricordo di Alberto Pacifici, Presidente e uno dei fondatori della Meccanotecnica Umbra, il nostro principale Sponsor e sostenitore.
PR23A2-2
Continua la serie negativa della Clitunno ancora lontana da quella così efficace e determinata vista nella passata stagione. Qualche giustificazione può essere accolta, alcune assenze importanti e una forma fisica in ritardo di preparazione non aiutano la formazione campellina a ritrovare la sua verve. Oggi al mister Mollaioli mancava qualche freccia di troppo al suo arco, ma l’aspetto più preoccupante è la scarsa vena dei sui giocatori nel costruire valide giocate offensive. Una difesa titubante e poco aggressiva è sembrata in difficoltà sulle percussioni tuderti; poco assistita dal filtro dei suoi centrocampisti, riesce raramente a raddoppiare sugli avanti avversari che ringraziano. La scarsa collaborazione tra i reparti costringe la Clitunno al solito lancio lungo dalle retrovie, una soluzione facile preda della ben organizzata retroguardia avversaria. La partita mostra sin dalle prime battute la migliore qualità di gioco degli ospiti che vanno in vantaggio con Manni all’11’ servito da un preciso assist in area, forse la sua posizione poteva sembrare in fuorigioco ma ciò non giustifica il totale addormentamento dei difensori di casa che nella vana attesa di una segnalazione di offside lasciano il pericoloso bomber avversario libero di battere a rete contrastato dal solo Roani in uscita. Passati in vantaggio gli ospiti riescono a ben contenere i tentativi di rimonta dei campellini, la loro retroguardia fa ben guardia intorno a Gjinaj quasi sempre raddoppiato se non triplicato. Gli ospiti mettono il loro sigillo sull’incontro sempre per piede di Manni, al 33’ del secondo tempo, con la Clitunno sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio. L’esperto bomber tuderte, lasciato uno contro uno in area, facilmente dribbla il suo marcatore, un giovane fuoriquota e si defila battendo nuovamente Roani. In tutto il secondo tempo la Clitunno riesce ad impegnare il portiere avversario solo con un centrale colpo di testa di Ciuffetti al 39’ parato facilmente, troppo poco per poter raddrizzare un incontro partito male e finito peggio.
PR23A2-5
Continua...
Comments

GUARDEA 1 - CLITUNNO 0

La Clitunno gioca un buon primo tempo dove però non riesce a concretizzare la sua supremazia in campo. Nella ripresa i padroni di casa partono più convinti e si portano in vantaggio al 13’ su una azione in contropiede viziata da un loro netto fallo in attacco lasciato inspiegabilmente correre dall’arbitro a cui segue un assist in area deviato con un braccio da un giocatore biancazzurro, fallo, questo, non sfuggito al direttore di gara che decreta il penalty a favore del Guardea poi trasformato da Materazzo. Per recuperare lo svantaggio c’è tempo e Il mister Mollaioli invita alla calma i suoi giocatori che innervositi anche da un arbitraggio poco equilibrato, inflessibile con gli ospiti e benevolo con i padroni di casa, non riescono ad imbastire una risposta efficace e si perdono in troppi lanci lunghi quasi sempre intercettati dai difensori avversari. Il caldo si fa sentire e la lucidità cala, poi al 35’ viene espulso per doppia ammonizione Lucentini, rimasti in dieci i biancazzurri si gettano all’attacco scoprendo la difesa e subiscono qualche pericolosa ripartenza. Poche le azioni efficaci proposte e nelle più riuscite ci pensa il guardialinee di destra a bloccarle sventolando dei fuori gioco su azioni sembrate regolari. Domenica debutto casalingo con il Todi bisognerà cambiare passo e concentrazione per tornare alla vittoria.

pr23a1 - 14

Continua...
Comments

LA SCOMPARSA DI ALBERTO PACIFICI

Oggi è giunta la triste notizia della scomparsa di Alberto Pacifici, uno dei fondatori e Presidente della Meccanotecnica Umbra, il nostro principale sostenitore.
Alberto da giovane negli anni 50’ aveva militato nelle formazioni biancazzurre e da allora ha sempre riservato un grande impegno nel sostenere la Clitunno.
Dotato di grandi vedute imprenditoriali e grande umanità, ha lasciato un segno profondo e indelebile nella nostra comunità. Impegnato nel far crescere la sua azienda a livello internazionale non ha mai dimenticato le sue origini e il suo rapporto con il territorio dove ha dato vita ad innumerevoli iniziative sociali e culturali.
Uomo mai pago ha vissuto il presente con la visione del futuro, non ci lascia un ricordo ma una grande testimonianza. Nella staffetta della vita passa il prezioso testimone della azienda al figlio Carlo, il nostro Vicepresidente, ma anche a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e stimato per onorarne il garbo, la disponibilità e l’umanità. Un grande abbraccio ci unisce a tutta la sua famiglia.

ALBERTO



Continua...
Comments

DUCATO 2 - CLITUNNO 1

Termina sul campo della Ducato l’esperienza in Coppa Italia della Clitunno, i padroni di casa con questo risultato si aggiudicano la testa del girone e passano alla seconda fase dello stesso torneo.
Nella prima frazione di gioco sono i campellini ad essere più concreti ed efficaci, chiudono il primo tempo in vantaggio grazie ad una bella realizzazione di Gjinaj al 27’ abile dello smarcarsi un paio di avversari e battere a rete, da una posizione quasi impossibile, lasciando basito Lillacci sul suo primo palo. Nella ripresa la Clitunno inizia a palesare i suoi limiti di preparazione, le due settimane in più sulle gambe dei padroni di casa si fanno sentire, pesa inoltre l’uscita per infortunio di Lucaj il suo metronomo a centrocampo. All’11’ la Ducato pareggia su calcio di rigore concesso per atterramento di Balzamo all’!11’ della ripresa, Mecarelli trasforma il penalty. La girandola delle sostituzioni volute dai due tecnici ravviva di poco una situazione compromessa anche dalla grande calura di un sole più ferragostano che settembrino. Il successo della Ducato si concretizza intorno al 44’ su calcio d’angolo Fedeli incoccia di testa una traiettoria perfetta dove Roani non arriva. Vani gli ultimi tentativi di rimonta di una ormai stanca formazione biancazzurra.
CPIT23-DC - 20



Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - FOLIGNO CALCIO 2

Una Clitunno ancora in rodaggio viene sconfitta dalla formazione del Foligno Calcio che in preparazione da più tempo, è stata più efficace sin dalle prime battute dell’incontro. Oggi a dir il vero la Clitunno registra anche alcune assenze di rilievo ma la prestazione soprattutto nel primo tempo è sembrata impacciata, con poche idee e non equilibrata. Un inedito reparto difensivo a 3 e un centrocampo con due sole pedine sono andati subito in difficoltà contro gli ospiti meglio organizzati e pimpanti che facilmente riuscivano a ripartire e rendersi pericolosi. I padroni di casa oggi in completo arancione troppo spesso hanno lasciato le loro iniziative a lunghi lanci dalle retrovie, facilmente preda della organizzata e attenta difesa avversaria, con i suoi tre attaccanti in difficoltà a ricevere gli assist. Il Foligno passa in vantaggio al 13’ dopo aver creato quale apprensione in contropiede su un calcio d’angolo, dormita generale della difesa a zona e con Roani completamente fermo su una palla che gli passa a pochi metri facilmente intercettata dal Donnola che insacca di testa. Dopo un incrocio dei pali colpito da Gjinaj su calcio di punizione al 17’ gli ospiti raddoppiano in contropiede al 21’ con l loro centravanti Perri inutilmente attorniato da un nugolo di avversari incapace di contrastarlo. Nella ripresa l’ingresso di un altro centrocampista e il riassetto di una difesa a 4 migliora il rendimento di padroni di casa che accorciano le distanze al 3’ con Battistelli. Per una ventina di minuti la Clitunno cerca in tutti i modi il pareggio ma ormai la lucidità e le forze stanno esaurendosi, sul finale sono di nuovo gli ospiti in migliore forma fisica a riprendere in mano l’incontro sfiorando di nuovo il gol colpendo un palo su azione di contropiede al 31’ con Massa. Nell’ultimo quarto dora di gioco la Clitunno ha finito la benzina e gettadosi inutilmente in attacco offre all’avversario ampie possibilità di incrementare il bottino. I folignati si aggiudicando così un meritato incontro per quanto visto in campo.

cp23_02- - 1 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - VIS FOLIGNO 0

Termina in parità il primo incontro ufficiale della nuova stagione agonistica. La partita condizionata da un clima torrido ha mostrato due volti, nel primo tempo si sono viste buoni propositi di gioco con i padroni di casa più brillanti ma poco precisi nelle conclusioni dove gli ospiti hanno comunque risposto creando anche loro delle buone giocate, poi nella ripresa i ritmi sono calati i campellini hanno accusato la loro più breve fase di preparazione con i folignati apparsi più pimpanti. Alla fine il pareggio non fa torto a nessuno una partita che avrà dato comunque utili indicazioni ad entrambi gli allenatori. Appuntamento a mercoledì 30 per la prossima sfida di Coppa Italia la Clitunno ospiterà il Foligno Calcio.

CPIT23 - 1

Su continua per vedere una sequenza di foto di un interessante tentativo a rete. Continua...
Comments

IN CAMPO PER LA NUOVA STAGIONE

Dopo aver conquistato un esaltante terzo posto nella passata stagione si riparte con l'obiettivo di disputare anche quest'anno un campionato per fare e farci divertire. Consapevoli che non sarà un impegno facile, visti i numerosi avversari blasonati, il nostro obiettivo non cambia, la zona play off.
La dirigenza ha riconfermato in toto lo staff tecnico della passata stagione valutando positivamente il suo operato.

Direttore Sportivo:
Fabrizio ROSSI,
allenatore Promozione:
Carlo MOLLAIOLI
aiuto allenatore:
Pierluigi CURI
preparatore portieri:
Saverio MARIANI
massaggiatore:
Michele DAMIANI

Confermati molti giocatori della passata stagione il DS in intesa con il Mister hanno provveduto ad arricchire la rosa con nuovi arrivi di giovani promettenti.

pr2023-2p
pr2023-1
pr2023-5
pr2023-7

Unico rammarico è di non poter partecipare al campionato Juniores A2 per la difficoltà di trovare un numero adeguato di giovani. Note positive giungono dal settore giovanile in crescita, quest'anno parteciperemo in tutte le categorie del settore di Base, Andrea Bronzi è il nuovo tecnico a cui è stato affidato il coordinamento di questo importante settore.

Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - BASTIA 2

E’ stata una stagione entusiasmante quella disputata dalla Clitunno, un ottimo terzo posto che si chiude con un pizzico di amarezza per aver fallito lo spareggio play-off contro un Bastia distanziato di ben 9 punti in classifica. I biancazzurri disputano un buon primo tempo dove sembra andare tutto per il meglio dopo il vantaggio siglato al 19’ dal bomber Gjnaj ma al 35’ Donati, con un imperioso colpo di testa, pareggia i conti e riapre la partita per gli ospiti. I biancazzurri sfiorano di nuovo il vantaggio con Gjnaj al 40’, Rossi ci mette una pezza in uscita, si va così al riposo in parità. Nella ripresa iniziano a palesarsi i problemi di tenuta dei padroni di casa che devono rinunciare a Romeo, per problemi fisici, al 4’ minuto di gioco si verifica l’evento che cambierà il corso dell’incontro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Donati in rovesciata batte a rete, la palla colpisce Lucaj vicinissimo all’azione, l’arbitro ravvede un fallo di mano e decreta il calcio di rigore, vibranti le contestazioni, Donati traforma il penalty. Poco dopo Mollaioli sostituisce Lucaj claudicante e febbricitante, privata del suo metronomo a centrocampo la Clitunno non riesce più ad organizzare una efficace azione offensiva e va in difficoltà. Gli ospiti hanno facile gioco nel controllare la partita e in ripartenza sbagliano un paio di occasioni per chiudere l’incontro, al 35’, in una delle poche occasioni costruite dai biancazzurri, con una difficile deviazione in spaccata su cross di Lucentini, Bajrami sfiora il gol. Continua così per la Clitunno l’infausta serie delle partite di spareggio perse in casa con due risultati a favore. Il Bastia alla fine si aggiudica meritatamente l’incontro mostrando nel complesso una migliore forma fisica e disposizione tattica, se la vedrà domenica prossima con lo Spoleto chi vince potrà accedere ad un altro spareggio con la prescelta del girone A per giocarsi l’accesso al campionato di Eccellenza. Per la Clitunno il rammarico di aver perso una importante occasione ma anche la consapevolezza di aver fatto quanto poteva in un fine stagione dove stanchezza e acciacchi fisici hanno pesato nella prestazione. Bravi comunque tuitti, giocatori, staff, dirigenti a loro il ringraziamento per le belle emozioni che ci hanno donato.
PR22_R1x - 1PR22_R1x - 2PR22_R1x - 3
Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - ATHL. CLUB BASTIA 1

La Clitunno, in maglia arancio, è messa in campo da mister Mollaioli in veste baby vantando nel complesso la presenza di ben 12 fuori quota, in panchina molti titolari da non rischiare in vista del prossimo incontro play-off. La partita è di vitale importanza per gli ospiti a cui solo una vittoria può scongiurare la retrocessione diretta. Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti che si rendono sopratutto pericolosi con le veloci incursioni di Haruna che mette in apprensione la retroguardia campellina, tanto che al 34’ viene fermato in area fallosamente e si guadagna un calcio di rigore poi trasformato da Torroni. Il primo tempo vede gli ospiti chiudere in vantaggio. Nella ripresa qualche cambio da maggior vigore ai padroni di casa al 17’ Bajrami contende con successo la palla ad un difensore e si invola verso la porta, il portiere avversario in uscita fuori dall’area di rigore intercetta con le mani il tentativo di dribbling dell’attaccante, all’arbitro non resta che decretarne l’espulsione che condanna la formazione ospite all’inferiorità numerica. La Clitunno prende il sopravvento, pareggia con un bel colpo di testa di Boraschini al 37’ e chiude l’incontro allo scadere con un tiro incrociato di Lucentini. Alla fine è stata una partita vera. Gli ospiti ci hanno provato ma il campo ha dato il suo responso come altre volte è capitato anche a noi, a loro un augurio per la prossima stagione.
PR22_R16 - 27 Continua...
Comments

TODI 1- CLITUNNO 1

In un pomeriggio rovente le due formazioni si giocano incontro decisivo, per i padroni di casa la vittoria potrebbe tirarli fuori dal pantano dei play-out, per Clitunno la conquista dei tre punti manterrebbe viva la speranza di poter evitare il primo spareggio ai play-off nel caso riuscisse a distanziare di oltre nove posizioni la contendente al 4 posto in classifica. Il risultato di pareggio ottenuto, visti gli altri risultati, lascia al Todi ancora una flebile speranza di poter uscire dalla lotteria dei paly-out mentre per la Clitunno, ormai sicura del terzo posto, sfuma la possibilità di confrontarsi subito con Spoleto rimanendogli solo l’incognita su chi dovrà incontrare tra il Bastia o la Ducato che domenica se la giocheranno in uno scontro diretto.
I biancazzurri passano in vantaggio al 19’ con il loro bomber Gjinaj che di testa, su calcio d’angolo, mette la palla all’incrocio dei pali. La Clitunno potrebbe chiudere l’incontro con Sabatini al 27° ma la sua conclusione da posizione favorevole va fuori bersaglio. Al 29’ Casciarelli, abile nello sfruttare un poco riuscito intervento difensivo di Bucciarelli, riporta la partita in parità. Nella ripresa la spinta propositiva delle due formazioni si esaurisce con pochissime occasioni da citare. Da segnalare un arbitraggio spesso contraddittorio che ha rischiato di innervosire lo svolgimento della partita suscitando numerose proteste da ambo le parti.
PR22_R15 - 12 Continua...
Comments

CLITUNNO 7 - REAL AVIGLIANO 0

A volte mantenere alta la concentrazione in partite che sulla carta sembrano già scritte non è facile ma oggi la Clitunno sapendo di giocarsela contro un avversario che non ha più nulla da chiedere al campionato non si è seduta sugli allori ed è scesa in campo consapevole di dover consolidare, in queste ultime partite, la sua posizione in classifica in vista dei Play-off. Il tennistico risultato finale è la fotografia di un incontro senza storia dove il mister Mollaioli, messo il risultato in cassaforte, ha dato spazio a tutta la panchina in un efficace turnover. Gjinaj autore di una doppietta incrementa il suo bottino da bomber, a segno con due gol anche il promettente fuori quota Bajrami, marcano il cartellino con un gol a testa anche Cuna, Sabatini e Poli. Poco da dire per la formazione ospite che ha comunque onorato l’incontro nonostante la sua ormai certa retrocessione e a cui va fatto un augurio per il prossimo campionato.

PR22_R14 - 16PR22_R14 - 35

Continua...
Comments

GUARDEA 1 - CLITUNNO 2

Trasferta insidiosa conclusa con una meritata vittoria dei biancazzurri che sono scesi in campo determinati e consapevoli che bisognava portare a case i tre punti per non mollare in classifica. Il vantaggio si concretizza subito al 6’ minuto di gioco ad opera del bomber Gjinaj in grande forma e ben assistito da tutta la formazione messa in campo dal mister Mollaioli. Sfumate altre occasioni per il raddoppio al 26’ i padroni di casa pareggiano su calcio di rigore, i biancazzurri reagiscono e sfiorano di nuovo il vantaggio ma lo concretizzano solo allo scadere del primo tempo grazie di nuovo a Gjinaj che su punizione sigla la sua doppietta. Nella ripresa i biancazzurri prendono decisamente in mano la sfida e con i padroni di casa costretti in inferiorità numerica al 33' per l’espulsione di Coccia, gestiscono l’incontro e portano a casa la vittoria. Domenica i biancazzurri hanno il turno di riposo ci si rivede il 30 aprile contro la Real Avigliano, per il Guardea un fine campionato da gestire con attenzione per evitare di finire invischiati nei play-aut.
PR22_R13 - 38
Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - AM98 0

Con una buona prestazione complessiva la Clitunno torna alla vittoria interna su una AMC 98 molto nervosa, mai capace di impensierire la retroguardia avversaria e di effettuare un tiro in porta che impegni Roani. Gli ospiti servono su un piatto di argento il vantaggio ai padroni di casa con un clamoroso autogol dopo solo pochi secondi dall’avvio dell’incontro. La Clitunno non si accontenta e raddoppia al 29’ con Poli che ribadisce in rete la palla respinta dal palo su colpo di testa di Gjinaj. Numerose le occasioni create dai padroni di casa nel corso della partita e alla fine dell’incontro, in pieno recupero, vanno ancora a segno su calcio di rigore con Gjinaj concesso per atterramento di Sabatini. Questa vittoria consente ai biancazzurri di consolidare la terza posizione in classifica e rimanere in lizza per gli eventuali play-off. Per gli ospiti una sconfitta che li lascia invischiati nella zona play-out.
PR22_R12 - 29 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - CAMPITELLO 2

Non pervenuta, oggi questo è l’aggettivo migliore per descrivere la prestazione odierna della squadra biancazzurra completamente surclassata dalla formazione ospite del Campitello che poteva chiudere l’incontro anche con un punteggio più rotondo. Forse l’aver preso il gol nei primissimi minuti di gioco ha causato un vero cortocircuito nella testa di calciatori della Clitunno che non sono più riusciti ad prendere le misure su un avversario in palla, molto aggressivo e sempre in vantaggio su tutte le palle. Incedibile vedere come una totale mancanza di concentrazione rendeva il gioco dei padroni di casa impreciso, senza idee e pieno di errori tecnici. Per contro gli ospiti attenti e abili nel gestire la partita hanno facilmente annullato ogni tentativo di reazione avversaria. La Clitunno in tutto l’incontro non è mai riuscita ad impensierire il portiere avversario e le due espulsioni per doppia ammonizione dei due dei giocatori più rappresentativi della formazione biancazzurra testimoniano la situazione di difficoltà mentale di un gruppo che oggi sembrava intorpidito e incapace di giocare in modo efficace.
Certamente le assenze di Bucciarelli e Sabatini si sono avvertite e anche un arbitraggio discutibile ha avuto il suo peso ma oggi nessun reparto della compagine biancazzurra si è espresso in modo sufficiente, dal portiere all’ultimo attaccante il giudizio non è esaltante, a poco sono serviti i cambi messi in campo da Mollaioli nel secondo tempo, l’inerzia della partita non è cambiata.
Si spera che questo scivolone sia solo un fatto occasionale, anche nei passati campionati e successo di incappare in situazioni simili. Già dalla prossima partita si dovrà recuperare quello standard di gioco che vede la Clitunno sedere al terzo posto della classifica se vorrà conservarlo.
PR22_R9 - 4


Continua...
Comments

SPORTING TERNI O - CLITUNNO 4

Monologo biancazzurro sul campo dello Sporting Terni a Gabelletta. Battendo con un insindacabile 4 a zero la formazione ternana la Clitunno mantiene il passo delle inseguitrici alle due formazioni di testa dove oggi lo Spoleto vincendo nello scontro diretto con l’altra ternana, la Terni Football Club, la supera in vetta alla Classifica.
La Clitunno scesa con un 5-3-2, lo schema preferito da Mollaioli, stenta a trovare un proficuo assetto in campo ma dopo il vantaggio siglato al 28’ da Rosi con un colpo di testa su Corner prende in mano l’incontro e chiude la partita allo lo scadere del primo tempo. Raddoppia al 36’ grazie ad una bellissima realizzazione di Gjinaj che servito da un assist su perfetta ripartenza di Poli si invola dalla sua metà campo verso l’area avversaria dove con finte e rientri mette fuori gioco tre difensori e fulmina il portiere avversario, un gol alla Kvaratskhelia; allunga al 44’ quando, con i padroni di casa nuovamente sbilanciati in avanti, Lucaj serve in profondità Poli che a sua volta triangola con Sabatini davanti all’area piccola da dove con un preciso tocco supera Caselunghe in uscita. Nella ripresa la Clitunno continua nel gioco di rimessa e crea un numero elevato di occasioni trovando un palo al 26’ sempre con Gjinaj e un altro gol su palla inattiva di Bucciarelli. Alla fine il risultato potrebbe essere ancora più pesante per i padroni di casa che riescono ad impensierire Roani solo al 44’ con un bel tiro dalla distanza.
EP

PR22_R8 - 6 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - BASTIA 1924 0

Partita di buon livello al Conte Rovere di Campello sul Clitunno, disputata sotto un bel sole con una calorosa ma composta tifoseria ospite arrivata in gran numero da Bastia. La Clitunno è disposta in modo tatticamente ottimo dal Mister Mollaioli, domina per lunghi tratti la partita contro il forte avversario ma anche in questo match manca incredibilmente di cinismo e decisionismo sotto rete fallendo alcune occasioni. Un pareggio che se per quanto visto sta sicuramente stretto ai padroni di casa nel computo generale potrebbe tornare comunque utile per lo stop odierno dello Spoleto, che domenica sarà impegnato nello scontro al vertice con la più forte e quotata Terni FC, che già da domenica potrebbe definitivamente chiudere i giochi, mentre la squadra di Mister Mollaioli sarà impegnata in uno scontro sulla carta ben più abbordabile nella trasferta con lo Sporting Terni. Scontro da non sottovalutare e da preparare con attenzione. Da segnalare oggi in senso positivo il bel gioco e le ottime verticalizzazioni dei campellini che purtroppo non hanno potuto usufruire della solita vena creativa del bomber Emiliano Gjinaj che ha purtroppo fallito goal che solitamente finalizza e la grande prestazione agonistica della squadra ospite di Bastia in cui si è distinto il numero dieci biancorosso, il ventunenne Ciro Del Prete che gode di un buon talento e di notevole estro tattico individuale. La speranza è che la Clitunno sappia ora approfittare dello scontro diretto al vertice di domenica prossima tra la Capolista ternana e lo Spoleto, andando a prendersi i tre punti in casa dello Sporting Terni.
CL

PR22_R7 - 11

Continua...
Comments

VIS FOLIGNO 0 - CLITUNNO 0

Non va oltre il pareggio l’anticipo del sabato tra La Vis Foligno e la Clitunno. Partita non esaltante quella giocata sul campo di Sant’Eraclio tra due formazioni che si sono affrontate con elevato spirito agonistico ma scarsa lucidità tattica e qualità tecnica. Certo le modeste dimensioni e la scarsa qualità del fondo di gioco non ha agevolato il compito dei giocatori che sono sembrati travolti da una continua fretta di spedire in tutti i modi la palla in avanti, pochi gli scambi efficaci e le occasioni create. Il portiere di casa, al 37', ha dato una svolta all’incontro parando un calcio di rigore che poteva cambiare la dinamica della partita. La Vis Foligno con una efficace fase difensiva ha ben contenuto il tridente offensivo della Clitunno dove il solo Gjinaj ha creato qualche efficace incursione e a cui si può certamente perdonare il non aver trasformato il penalty su un fallo da lui stesso subito. No riuscire ad esprimere un gioco efficace ha penalizzato il gioco dei campellini che travolti da una eccessiva frenesia troppo spesso si sono affidati a lunghi lanci facilmente preda dei difensori avversari che a loro volta, soprattutto nella ripresa, hanno avuto qualche buona occasione in ripartenza. Al 35’ Cofanelli deve giocarsi l’espulsione diretta per evitare un velenoso contropiede dei padroni di casa, la Clitunno in inferiorità numerica non molla ma non riesce a scalfire la retroguardia della Vis che alla fine porta a casa un buon punto. Un punto poco utile ai campellini a cui non resta che sperare in qualche risultato a sorpresa negli incontri di domani per rimanere agganciati alla vetta del campionato.
PR22_R6 - 28
Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - DUCATO SPOLETO 0

La formazione di Mister Mollaioli ha superato oggi un duro ostacolo nel cammino che la separa dai playoff. Un eventuale stop avrebbe infatti troppo distanziato in termini di punteggio la compagine campellina dai possibili spareggi finali, viceversa con la odierna vittoria da scontro diretto i biancoazzurri rimangono a una accettabile distanza di sei punti dalla vetta. Se i punti di distanza superassero i nove sarebbe quasi sicuramente improbabile la partecipazione stessa ai playoff. Dopo le giuste e inevitabili critiche della scorsa domenica, va dato oggi il merito alla squadra di Mister Mollaioli di aver creduto nella meritatissima vittoria sino alla fine. In una logica di bilanciamento le note negative della giornata sono rappresentate da un arbitraggio nel complesso poco felice con qualche decisione discutibile e dai goal divorati ancora una volta dagli attaccanti biancoazzurri; le note positive sono rappresentate dallo spirito di sacrificio e di unità che la squadra ha mostrato in una domenica decisiva e fondamentale (e di ciò va senz'altro dato il merito al Mister che oggi si trovava in tribuna per la squalifica rimediata a Spoleto) e naturalmente dalla creatività di Gjinaj che ogni domenica riesce a risolvere partite che sembrano chiudersi con il pareggio. Il più grande rimpianto alla luce della sigla di oggi non può non essere rappresentato proprio da quell'incrocio dei pali della scorsa domenica a Spoleto; con il medesimo tiro e con la medesima traiettoria il bomber biancoazzurro ha risolto questa domenica la partita con la Ducato, viceversa l'incrocio dei pali nel Derby di Spoleto a portiere battuto ha condannato la Clitunno ad una immeritata sconfitta nel precedente incontro. Ciò nonostante la marcia della Clitunno sembra aver preso una direzione molto positiva di cui non ci si può lamentare, si tratta di confermare ora la marcia già dal prossimo scontro.
LC
esultanza gjinaj p




CLITUNNO: Roani, Cuna A., Boraschini (27'st Rossi S.), Lucaj, Bucciarelli, Rosi, Gjinaj, Romeo F.7.5 (27'st Conti 7), Bajrami (23'st Giabbecucci), Poli (1'st Lucentini), Sabatini. All. Mollaioli. A disp.: Tagliavento, Bonacci, Mosconi, Moretti, Carciofi.

DUCATO: Desideri, Scatolini, Troka, Ammenti (42' st Vukaj), Cacciotti, Cuna N., Sabatino, Rustani, Lucidi, Di Salvatore, Toppo. All.Di Tanna. A disp: Lillacci, Fabrizi, Messina, Romeo G., Noudem, Stella, Paolicci, Pitzettu.

ARBITRO: Kandli di Foligno

RETE: 37'st Gjinaj

NOTE: Ammoniti: Troka, Cuna N., Bajrami, Bucciarelli. Angoli 6-7. Recupero 3'pt - 5'st. Spettatori 200 circa.
Comments

SPOLETO 2 - CLITUNNO 1

Servirebbe a poco recriminare contro la cattiva sorte dopo la sconfitta di Spoleto peraltro con lo stesso risultato del Derby di andata. Anche in questa occasione la compagine di Mister Raggi, che ha riagguantato Terni FC che osservava però proprio oggi il suo turno di riposo, ha avuto quale valore aggiunto cinismo e pragmatismo finalizzatore rispetto alla formazione biancoazzurra di Mister Mollaioli per la quale, come all’andata, il pareggio sarebbe stato addirittura stretto alla luce di quanto visto nei 180 minuti complessivi. Verso la fine del primo tempo Kola non perdona infilando di sinistro l’incolpevole portiere della Clitunno. Un risultato che già nei primi 45 minuti premia con un goal di vantaggio la prudenza calcolatrice dei padroni di casa nonostante Gjinaj e Conti erano stati poco prima sul punto di chiudere a rete senza riuscirvi per assai poco. Grave distrazione di mentalità campellina subito dopo il rientro in campo, con Leone offensivo per il 2-0 dello Spoleto al 46 minuto esatto. A quel punto anche in virtù dell’ingresso in campo del validissimo Bajrami si giocherà sino alla fine quasi esclusivamente con la Clitunno all’attacco sotto la porta di casa. Molto bravo Sabatini oggi nella fase realizzativa (10° minuto della seconda frazione) mentre sia Gjinaj che il già citato Bajrami non riusciranno a finalizzare come avrebbero dovuto e potuto. La delusione è tanta presso i biancoazzurri per aver perso forse immeritatamente due Derby combattuti sino alla fine con tutte le forze, con il portiere dello Spoleto Cherubini sicuramente il migliore tra i suoi, occorre interrogarsi sullo scarso cinismo strategico che di certo non difetta allo Spoleto. L’unica speranza, in un campionato che non si può comunque dire negativo per la volonterosa squadra di Mister Mollaioli, è eventualmente incontrare di nuovo gli spoletini nella pur possibile gara di play off.
Appuntamento a domenica con un altro incontro di cartello con l'emergente Ducato che si è avvicinata e tenta la scalata alla terza posizione occupata dalla Clitunno.
LC
PR22_R5 - 1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - SUPERGA48 1

Forse con la mente già proiettata al Derby di domenica prossima al Comunale di Spoleto i biancoazzurri di Mollaioli compiono un mezzo passo falso in casa, anche in virtù del fatto che la partita con la Superga si era inizialmente subita messa al meglio grazie alla abile marcatura di Cuna. Ma nel corso della partita svarioni difensivi, dovuti anche all’assenza forzata dei titolari, e la solita leggerezza e scarsa freddezza sotto porta degli attaccanti più giovani – che si ripete costantemente da varie domeniche - danno modo alla squadra ospite di recuperare un punto fondamentale nel suo cammino per uscire dalla brutta zona dei play out. Va comunque visto il bicchiere mezzo pieno più che quello mezzo vuoto: la posizione di classifica è ottima, ormai stabile nella parte più alta della classifica, se dunque la Clitunno confermerà tutto questo domenica prossima a Spoleto in un Derby fondamentale portando a casa un buon risultato la stagione sarà praticamente perfetta. Agli Amici della Superga auguriamo invece una salvezza tranquilla.
LC
PR22_R4 - 19
Continua...
Comments

SAN VENANZO 0 - CLITUNNO 2

Sul non facile campo del San Venanzo la Clitunno domina l’incontro e mantiene il passo delle formazioni di vertice. Sin dalle prime battute i biancazzurri mostrano un’ottima determinazione costringendo i padroni di casa a giocare per lo più nella loro metà campo. Nella prima frazione di gioco creano più di una occasione ma non concretizzano la loro supremazia sulla formazione di casa costretta in inferiorità numerica al 44’ con l’espulsione di Nuti per aver commesso un brutto fallo su Romeo, uno dei migliori tra i biancazzurri. Nella ripresa l’ingresso di Conti aumenta il peso offensivo dei campellini, la difesa avversaria scricchiola, Marinareschi ci mette una pezza più di una volta ma nulla può, al 66’, sul mirabile tiro del bomber Gjinaj. I biancazzurri dopo aver sfiorato il raddoppio su alcune azioni ci riescono in pieno recupero quando Conti, liberatosi in area viene atterrato da un difensore, l’arbitro non ha dubbi, decreta il calcio di rigore poi trasformato da Gjinaj anche oggi autore di una doppietta e trascinatore della formazione. La Clitunno con una prestazione rimarchevole in tutti i reparti batte un avversario ostico in un incontro non facile anche dal punto di vista ambientale.
PR22_R3 - 55 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - BEVAGNA 1

Una Clitunno che mostra grande carattere e mentalità ottiene proprio allo scadere dei novanta minuti una vittoria che sembrava irraggiungibile. Grazie all’estro di Gjnaj e ad un cambio tattico del mister, che ha corretto in corso la poco pragmatica impostazione iniziale, i padroni di casa si collocano stabilmente in una invidiabile posizione. Nella prima fase di gioco la Clitunno produce occasioni ma rivela il suo limite cronico, non essendo ancora una volta in grado di concretizzare e di realizzare sotto rete, con centrocampo troppo fluido; così il Bevagna chiude la prima frazione con il vantaggio realizzato dal freddo Capaldini al 20’ del primo tempo per la gioia dei molti e calorosi tifosi accorsi da Bevagna. Nella seconda frazione di gioco, come detto, il mister di casa opera cambi tattici decisivi che premiano la volontà e la tenacia della squadra di Campello. E’ in entrambi i casi Ginaj a sfruttare degli svarioni e delle disattenzioni difensive della compagine di Bevagna, disattenzioni dovute anche a un costante pressing offensivo della Clitunno. Poco dopo il rientro in campo il bomber di casa insacca al lato dell’incolpevole portiere Catarinelli, che aveva del resto compiuto un almeno ammirevole salvataggio. Quando poi la partita sia avviava alla fine con un pareggio che pareva scritto, sempre Gjnaj dal limite dell’area con una difesa bevanate stranamente distratta disegnava una traiettoria perfetta su cui il portiere non poteva intervenire. Il Bevagna visto a Campello si è dimostrato squadra solida e tatticamente ben disposta, a parte la grave disattenzione finale, comunque molto migliore di quello visto all’andata, la Clitunno deve confermare questo trend anche caratterialmente positivo in vista del fondamentale derby di Spoleto del 5 febbraio, per cercare di riparare l’immeritata sconfitta dell’andata.
LCF
PR22_R2 - 37 Continua...
Comments

PIERANTONIO 1 - CLITUNNO 0

La competizione in Coppia Italia della Clitunno termina sul campo del Pierantonio, serviva una vittoria per passare i turno ma sono i padroni di casa a vincere il confronto e continuare il torneo. Nella prima frazione di gioco i campellini creano più di una occasione ma non riescono a concretizzarle, gli avversari giocano di rimessa e in una delle loro poche ma efficaci ripartenze mostrano una maggiore determinazione e precisione colpendo una traversa con il loro migliore giocatore in campo Salis.
Chiuso il primo tempo in parità la ripresa parte nuovamente con una occasione per la Clitunno ma la palla persa malamente in attacco si trasforma in una pericolosa ripartenza del Pierantonio che sfiora il vantaggio. Non sbagliano i padroni di casa al 16, approfittando di un nuovo errore in fase di attacco degli avversari ripartono con il solito Salis, il veloce esterno si fa quasi tutto il campo e giunto sul fondo mette un preciso assist al centro per l’accorrente Orecchiuto che non sbaglia il tiro e porta in vantaggio la formazione di casa. La Clitunno subito il gol cala di intensità e il Pierantonio controlla facilmente l’incontro, alla fine la qualità fa la differenza, troppi errori in fase di costruzione e realizzazione per i campellini, maggiore precisione nelle giocate ed efficacia nelle conclusioni per i padroni di casa che passano meritatamente il turno.
Buona la direzione della Giovagnoli di Perugia
cp22_4 - 1

Continua...
Comments

TERNI FOOTBAL CLUB 2 - CLITUNNO 0

Sul sintetico della Terni Football Club una Clitunno forse troppo timorosa incassa la sua seconda sconfitta in campionato contro una formazione di spessore che con questo risultato balza in testa alla classifica approfittando del pareggio interno dello Spoleto. Dopo gran parte del primo tempo giocata in equilibrio senza significative azioni offensive condotte da ambo le parti i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio al 43’ con una bella realizzazione in semirovesciata di Blasi sugli sviluppi di un calcio d punzione e dopo aver sforato l vantaggio poco prima con Tozzi Borsoi neutralizzato da un ottimo intervento di Roani. Un vantaggio meritato per la migliore determinazione e qualità di gioco mostrata dai ternani sulla formazione biancazzurra apparsa troppo arretrata sulla fase difensiva e poco propositiva. Nella ripresa Mollaioli fa entrare Conti per aumentare le capacità offensive dei campellini ma al 15’ su un contestato calcio di rigore concesso per l’atterramento di Tozzi Borsoi che ne cura la trasformazione, i padroni di casa raddoppiano e mettono il sigillo sulla partita riuscendo a controllare il tentativo di rimonta degli ospiti, ampio l’utilizzo delle panchine delle due formazioni. Per i biancazzurri uno stop che non compromette la posizione in classifica, già da mercoledì sarà nuovamente impegnata in campo per il difficile confronto di Coppa Italia con il Pierantonio. PR22_R1 - 1

Di seguito il link alla sintesi video dell'incontro trasmessa da TEF
https://youtu.be/uC5mdr2FEI8 Continua...
Comments