CLITUNNO 1 - CALCIO PALAZZO 0
al 15' con una perentoria conclusione al volo di Michele Rossi. Al 38' la Clitunno va in inferiorità numerica quando Locci già ammonito commette un altro fallo da ammonizione, poco dopo il direttore di gara annulla il regolare raddoppio a Calamita per un inesistente suo fuori gioco su palla respinta dal palo dopo un bella conclusione a rete di Capoccia. Al 41' i padroni di casa rimangono in nove per un'altra espulsione per doppia ammonizione di Paci, questa volta apparsa esagerata; gli ospiti si gettano in attacco ma non riescono a rendersi pericolosi e subiscono alcune veloci ripartenze dove Capoccia mette in difficoltà la retroguardia avversaria sfiorando il raddoppio in più di una occasione. Tre punti importanti che portano la Clitunno ad un solo punto dalla capolista.
Continua...
CLITUNNO 3 - TREVI 0
Continua...
GRIFO CANNARA 1 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO 2 - CASCIA 1
Alla fine tre punti importanti sopratutto per la rimonta in classifica, più che positiva anche alla prestazione della formazione Juniores vittoriosa in trasferta sul campo dell'Angelana.
Continua...
GRIFO SIGILLO 1 - CLITUNNO 2
Tornando alla partita della prima categoria la Clitunno si porta in vantaggio al 43'pt sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cavadenti in area, dopo un batti e ribatti, Candelori è il più lesto nel ribadire la palla in rete. Anche i decisivi interventi di Lazzarini che in più di una occasione blinda la sua porta alle pericolose conclusioni dei padroni di casa, fanno chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco alla Clitunno. Molto combattuta anche la ripresa con varie occasioni per le due formazioni, al 13' La Grifo Sigillo pareggia i conti su una lripartenza dalla mediana con Calzuola che trasforma un cross in area di Gaggiotti. Al 50' De Rosa raccoglie una respinta della difesa di casa e batte a rete con un imprendibile tiro che si infila nell'incrocio dei pali portando a casa la vittoria. Continua...
CLITUNNO 0 - SUPERGA48 0
Gli altri risultati delle formazioni di alta classifica lasciano comunque ancora aperta la lotta per il primato nel girone e non ancora perse le ambizioni di una Clitunno che se pur ostacolata dal vento oggi ha mostrato gravi lacune di tenuta soprattutto a centrocampo.
Continua...
BM8 0 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO 2 - VIRTUS FOLIGNO 1
Continua...
VIS FOLIGNO 0 - CLITUNNO 0
Continua...
CLITUNNO 0 - BEVAGNA 0
Continua...
CERQUETO CALCIO 0 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO 1 - 4CASTELLI VALNERINA 0
Continua...
NORCIA 480 0 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO 2 - SAN LUCA 2
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 5 - VIS NOVA ALBA 1
VIS NUOVA ALBA: Scopitani, Magurno L., Baiocco; Falini, Ricciarelli, Turek E.; Bartoli, Turek M., Camilloni, Pellegrini, Carboni. A disp.: Mezzasoma, Luchini, Battistelli, El Madouni, Castraberti, Lyti. Al. Cenci
CLITUNNO: Pennacchi; Pinchi, Cuna (Righi); Argentati, Mesca, Scavazza; D’Angelo (Meriggioli), Santoni, Piermarini (Felici), Boraschini (Cali), Baratta (Pjetri). A disp.: Faraci, Ciamarra, Masciotti, Marani. All.: Davide Placidi
ARBITRO: Leonardo Paffi di Gubbio
RETI: 4’pt Cuna, 20’pt Baratta, 35’pt Boraschini, 45’pt Pellegrini (V), 40’st Meriggioli, 43’st Felici Continua...
CLITUNNO 0 - ATLETICO GUALDO FOSSATO 0
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 5 - AM98 2
Continua...
PALAZZO DI ASSISI 2 - CLITUNNO 2
Nella ripresa la Clitunno sfiora il vantaggio in più di una occasione e alla fine il punto gli sta stretto ma per vincere bisogna essere più concreti e buttarla dentro. Da quanto si è visto i biancazzurri avranno importanti margini di miglioramento da gettare in campo ma ci si deve adattare a questo campionato che concede poco alla tecnica e molto più spazio a grinta e determinazione.
Continua...
SPOLETO 0 - CLITUNNO 0
CLITUNNO 3 - SAN LUCA 0
Continua...
CLITUNNO 0 - OLYMPIA TYRUS 1
Una stagione purtroppo da cancellare ma la retrocessione non è un onta e nel calcio quando le cose vanno male ci si rimbocca le maniche e si riparte con la volontà di risalire la china, noi lo faremo.
Affrontare il commento di una partita che ha segnato la condanna ad una amara retrocessione non è certamente facile ma rimaniamo ai fatti ricordando che per le regole del play-out la Clitunno poteva contare su due risultati a suo favore, la vittoria e il pareggio mentre gli ospiti solo la vittoria era utile per la salvezza.
Anche oggi è emersa la scarsa propensione della Clitunno nel disputare partite decisive di spareggio, quasi sempre perse nelle precedenti concomitanze, una maledizione o una scarsa capacità caratteriale nell’affrontare mentalmente in tali partite formazioni spesso sovrastate in campionato, questo è il dilemma. Sta di fatto che anche oggi i biancazzurri hanno disputato un incontro deludente, probabilmente gli ospiti scesi in campo con un centrocampo più fitto hanno ben imbrigliato il gioco ai padroni di casa apparsi in difficoltà nel produrre una valida capacità offensiva nonostante fossero schierati con tre punte (probabilmente troppe, visto che erano gli avversari a dover cercare la vittoria era forse più logico schierarsi con un centrocampo più ricco) e così mentre agli ospiti riusciva qualche veloce ripartenza da centrocampo i biancazzurri con un gioco lento e prevedibile si impantanavano in iniziative senza sbocchi; poi quando, a venti minuti dalla fine, un infortunio del portiere libera la porta agli avversari, questi quasi increduli ringraziano e condannano i biancazzurri alla disfatta. Nei minuti restanti la partita non cambia con gli ospiti attenti che si chiudono sulla difensiva e non concedono nulla al tentativo tardivo di rimonta dei padroni di casa.
Continua...
CLITUNNO 2 - S VENANZO 1
Tornando alla partita di oggi giocata sotto una caldo estivo che ne ha mitigato i ritmi ha visto i padroni di casa certamente più motivati nella ricerca del risultato e gli ospiti, appagati del terzo posto in classifica già conquistato, non sono sembrati un ostacolo insormontabile. La Clitunno si porta in vantaggio con un colpo di testa di Calamita al 25’ nel primo tempo, raddoppia nella ripresa con Conti al 22’ e gli ospiti accorciano con Liurni al 32’.
Continua...
OLYMPIA TYRUS 2 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO 2 - DUCATO 3
L’incontro vede gli ospiti privi di alcune pedine importanti come il loro bomber Kola ma i sostituti sono apparsi molto combattivi e l’incontro è giocato subito su buoni ritmi e qualche intervento al limite soprattutto a centrocampo. Poche le emozioni e i tiri in porta poi la differenza la fa il solito errore difensivo e l’abilità di saper battere i calci di punizione.
Per la Clitunno ora si gioca all’ombra dei Play-aut e mancano solo due incontri per decidere le sorti del campionato, impresa difficile ma ancora possibile, bisogna crederci.
Continua...
CAMPITELLO 1 - CLITUNNO 0
Continua...
CLITUNNO 0 - TODI 1
I padroni di casa oggi non riescono a riproporre la buona prestazione di domenica e come spesso succede negli incontri casalinghi smarriscono la lucidità necessaria per proporre un gioco redditizio. Non è certamente mancato l’impegno ma complice un vento molto fastidioso e una formazione avversaria attenta e sulla difensiva non sono riusciti a recuperare lo svantaggio pur giocando un secondo tempo sempre in attacco. Il primo tempo registra una sterile supremazia della Clitunno, il Todi si difende con ordine e negli ultimi minuti del tempo si porta in vantaggio al 43’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dove gli ospiti sfruttano abilmente un rimpallo favorevole. Per tutta la ripresa i padroni di casa tentano di riagguantare il risultato ma il Todi resiste porta a casa tre punti importanti e il sorpasso della Clitunno in classifica.
Continua...
NUOVA G. BASTARDO 0 - CLITUNNO 1
Dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni, nella ripresa, i biancazzurri prendono in mano l’iniziativa e si portano in vantaggio al 30’ con Conti bravo a finalizzare un assist di Rossi in area, i padroni di casa non riescono a controbattere e la Clitunno si aggiudica meritatamente l’incontro conquistando tre punti importanti per la classifica. Settimana da dimenticare per la Juniores che ha collezionato una sconfitta nel recupero di mercoledì e un’altra nell’incontro di sabato, visti i risultati degli avversari la situazione in classifica rimane ancora aperta, basta recuperare determinazione e concentrazione.
Continua...
CLITUNNO 3 - ATLETICO ORTE 5
Note positive dalla Juniores A1 di mister Morici che ha battuto 2-1 in trasferta il Pontevecchio risalendo la classifica.
Continua...
NESTOR 2 - CLITUNNO 0
In questa triste concomitanza noi della Clitunno vogliamo ricordare anche la scomparsa ad 84 anni di un nostro ex calciatore, Raniero Rossi personaggio molto conosciuto nel paese e presente nella storica formazione del 1948, Raniero ha passato il suo testimone sportivo al giovane nipote Michele una delle promesse calcistiche della nostra formazione biancazzurra, esprimiamo a tutta la sua famiglia il nostro sentito cordoglio.
La partita parte subito in salita per la Clitunno, dopo poco più di un minuto dall’inizio i padroni di casa si portano in vantaggio su calcio d’angolo, l’azione sembra viziata da un intervento falloso ma l’arbitro convalida. La Nestor gioca molto aggressiva e non lascia manovrare i biancazzurri che soffrono anche una evidente inferiorità numerica a centrocampo giocando con tre punte, al 20’ sempre su calcio d’angolo all’arbitro non sfugge un fallo di mano di Trabalza e la Nestor raddoppia. Nella ripresa Silveri aggiusta la formazione della Clitunno e con l’ingresso di Batti e il sacrificio di una punta, Celesti, recupera il possesso del centrocampo così è la Clitunno a recuperare il bandolo della matassa ma nonostante il possesso palla non riesce a concretizzare e i padroni di casa si portano a casa tre punti fondamentali per la loro classifica.
Continua...
CLITUNNO 2 - CASCIA 2
La partita equilibrata e ricca di emozioni ha mostrato i campellini in ripresa dopo la brutta prestazione di domenica scorsa in coppa e gli ospiti molto combattivi. I padroni di casa falliscono un paio di occasioni nella parte iniziale dell’incontro e si portano in vantaggio con un rocambolesco gol di Celesti al 42’, con la palla che colpisce di rimbalzo due volte la traversa. Gli ospiti trovano il pari nel secondo tempo quando su una uscita Spiccia viene anticipato di testa da Gesuele al 14’, anche questa volta la palla colpisce la traversa ribalza ed entra. Galvanizzata dal pareggio il Cascia si porta in vantaggio al su un tiro di punizione in area al 20’, la mancata deviazione sulla palla di un giocatore avversario inganna il portiere e la sfera finisce direttamente nel sacco, a questo punto la reazione dei padroni di casa è veemente e pareggiano su una bella conclusione di Cavadenti Lorenzo al 24’, nella parte finale dell’incontro sono sopratutto i padroni di casa a cercare la vittoria e la sfiorano in un paio di occasioni.
Importante successo esterno, a Terni Est, della Juniores che così continua a lottare per uscire dalla zona calda dei play out.
LE DIMISSIONI DI MISTER CANZI
DUCATO 5 - CLITUNNO 1
Continua...
ASSISI 0 - CLITUNNO 1
L’Assisi reagisce e la Clitunno controlla senza troppi affanni i tentativi di rimonta dei padroni di casa, poi al 23’ su un bel tiro dalla distanza gli assisani colpiscono il palo, sulla palla respinta dal legno si avventa Cristofani che nella concitazione viene steso prima di poter calciare a rete, i padroni di casa battono il penalty al 26’, Spiccia è bravo e ne intercetta la traiettoria, salva cosi il risultato e facendo dimenticare lo sfortunato episodio di domenica scorsa sigla per la Clitunno il gol-parata della vittoria.
Continua...
CLITUNNO 1 - MONTEFRANCO 1
Continua...
LA SCOMPARSA di ELVIO FANTINI
Continua...
CLITUNNO 2 - GIOVE 1
Continua...
FOLIGNO 3 - CLITUNNO 1
La ripresa parte con la Clitunno che mette di nuovo in apprensione i falchetti su una mischia a seguito di un calcio d’ìngolo poi i campellini commettono una grave ingenuità tattica quando su un altro calcio d’angolo salgono con l’intero reparto difensivo centrale in area avversaria lasciando i due veloci attaccanti folignati a tu per tu con solo due difensori, la ripartenza del Foligno e ferale, De Rosa a centrocampo si fa ingenuamente saltare da Cascianelli che serve nel più classico contropiede il velocissimo Braccalenti sulla fascia sinistra, l’attaccante si invola in porta, saltato il portiere in uscita batte a rete, il rincorrente Baronci nel tentativo di ostacolare la conclusione del giocatore folignate fa scudo con il corpo ma intercetta con un braccio abbastanza aperto la palla, questa volta l’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty e il rosso al difensore della Clitunno. Gjinaj al 13’ trasforma il penalty, Bonincontro intercetta la palla ma non riesce a salvare il risultato. In inferiorità numerica la Clitunno perde il suo equilibrio e data anche qualche assenza di rilievo offre più facili conclusioni al temibile attacco folignate che raddoppia al 19’ su un’altra temibile incursione dalla fascia destra conclusa con un tiro di Bracchelenti respinto da Bonincontro e ribadito in rete da Cascianelli. Al 38’ la Clitunno accorcia le distanze, Celesti, ben servito da Conti in profondità, sorprende la linea difensiva folignate, si invola a rete salta Roani in uscita e deposita la palla in rete. Solo al 45’ il Foligno sigla il terzo gol con un tiro potente da posizione defilata di Braccalenti. Il Foligno pur non disputando una grande partita conquista la sua ennesima vittoria e allunga in vetta alla classifica sugli inseguitori, la Clitunno oggi priva di alcune pedine importanti ha fatto quello che poteva disputando un buon incontro fino a quando in inferiorità numerica ha dovuto abdicare al maggior tasso tecnico degli avversari, non era certo questa la partita che poteva dargli la possibilità di migliorare la sua classifica oggi poco brillante, sono le prossime partite che conteranno per il proseguo del campionato. Note positive dalla juniores, grazie ala vittoria di sabato con doppietta di Arcangeli sul S. Sisto, migliora la sua posizione in classifica.
Continua...
CLITUNNO 1 - ORATORIO S. G.BOSCO 2
Continua...
VIOLE 0 - CLITUNNO 0
Continua...