CLITUNNO 0 - CASTEL DEL PIANO 0

Incontro importante, in chiave salvezza, per i biancazzurri che partono bene con due azioni personali di Antonini ma la palla non vuole entrare, poi la partita cambia con la contestata espulsione diretta del portiere che lascia in inferiorità numerica i padroni di casa. Gli ospiti cercano di ribaltare la situazione e alcuni ottimi interventi di Felici salvano la situazione.
Al 25’ la situazione si aggrava ulteriormente per un’altra espulsione a carico della Clitunno che rimane in 9 fino al 36’ quando anche gli ospiti subiscono la prima espulsione . Il pareggio delle espulsioni arriva al 40’ e gli ultimi 5+3 minuti vengono giocati in parità numerica senza creare troppi brividi. Alla fine, il pareggio, visti anche i risultati delle altre formazioni di bassa classifica, risulta più che utile alla Clitunno anche per come si era messa la partita.


cl_cp14 Continua...
Comments

PROFIAMMA 0 - CLITUNNO JUNIORES 4

Torna a vincere la formazione Juniores allungando la serie positiva a 45 incontri. I gioivano biancazzurri consolidano la loro posizione in vetta con un perentorio 0 - 4 nell’incontro sul campo del Profiamma. Sigla una doppietta il giovane Moutaoukil. Continua...
Comments

SERATA CONVIVIALE ASD CLITUNNO

IN PAUSA NATALIZIA MA SENZA PERDERE L’ALLENAMENTO E LA VOGLIA DI VINCERE.

babbo_renne

Serata conviviale della società sportiva, dove giocatori, staff tecnico e calciatori si sono scambiati auguri e doni di Natale. Al termine della cena oltre agli auguri non sono mancati gli auspici per la formazione maggiore di raggiungere una posizione più tranquilla in classifica. Un grande apprezzamento per la formazione Juniores che ha chiuso in prima posizione il girone di andata collezionando con una imbattibilità di 44 incontri.

natale_10

natale_09

vai alla
fotogallery della serata.

Comments

CANNARA 2 - CLITUNNO 1

Dopo un buon inizio la Clitunno non riesce a rimontare lo svantaggio mostrando la difficoltà di imporre un gioco efficace quando l’avversario si chiude sulla difensiva. Per il futuro sarà necessario trovare qualche alternativa che possa ovviare a questo ormai evidente problema tecnico se si vuole risalire la china per sperare nella salvezza.

muro Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 0 - SANGEMINI 0

Si tratta di una delle leggi non scritte ma quasi matematiche del gioco del calcio e riguarda l’imprevedibilità dei testacoda. Alla vigilia il risultato dell’ incontro sarebbe sembrato quasi scritto. La Clitunno in testa alla Classifica con 37 punti si ritrovava ad accogliere in casa il Sangemini fino a questo momento stabile con 4 punti.
 Il risultato finale è di quelli imprevedibili e si tratta di un pareggio a reti inviolate. Per carità, le occasioni per la Clitunno non sono mancate con tantissimi tentativi di tiro in porta ma la palla ha proprio deciso di non entrare. Dall’ altra parte il Sangemini che con grande grinta ha dato una scossa al proprio morale festeggiando un punto che a casa di una Clitunno fino ad oggi imbattibile vale davvero.
Comments

SUBASIO 0 - CLITUNNO 1

Convincente prestazione della formazione biancazzurra, concentrata e determinata in tutti i reparti, batte un’ostica Subasio in un incontro ricco di emozioni. Il gol di testa di Trullini, in zona Cesarini, porta a casa tre punti fondamentali per scalare la classifica e mantenere la posizione sui diretti concorrenti.
SubCl40

Bella nella sfida il combattuto confronto tra un prorompente Antonini e il difensore centrale Silveri autori di continui duelli, alla fine il difensore dovrà cedere e lasciare il campo al suo avversario oggi in grande condizione.
SubCl19 Continua...
Comments

JUNIOR CAMPOMAGGIO STRONCONE 1 - CLITUNNO JUNIORES 3

Conferme su conferme per la Juniores di Mister Canzi che vince anche contro la Junior Campomaggio con il risultato di 3-1. Segnano le reti della partita Kini, Zapponi e Ajdini.
13 partite e ben 12 vittorie. Ben 38 i gol realizzati e solo 8 quelli subiti.
Con questa vittoria la Clitunno non solo conferma la vetta della classifica con 37 punti ma allunga anche sulle dirette concorrenti Amerina e Nuova Fulginium, per questa giornata impegnate nello scontro diretto che ha visto uscire vincitrice l’Amerina. Le due “concorrenti” alla vetta sono ora costrette a inseguire la super Clitunno a quota 31.
Sabato prossimo al Conte Roverò arriverà un Sangemini fermo a 4 punti, per un classico testacoda.
Comments

CLITUNNO 1 - SAN MARCO JUVENTINA 0

Pur con una prestazione non del tutto convincente la Clitunno riesce a superare un ostico avversario che ha disputato gran parte dell’incontro in inferiorità numerica per una indiscutibile espulsione. Il risultato è rimasto fino all’ultimo in bilico, la differenza la fa Capoccia, oggi il più determinato ed efficiente tra i biancoazzurri, pronto nel ribadire in rete una conclusione di Antonini.

clsm61 Continua...
Comments

ROMEO MENTI 0 - CLITUNNO JUNIORES 2

Altra vittoria per la Juniores biancazzurra che aggiudicandosi il dodicesimo risulato positivo consecutivo e l’undicesima vittoria mantene la vetta del girone B del campionato regionale A2. Dopo un primo tempo giocato quasi completamente a reti inviolate, Kini riesce a sbloccare la situazione allo scadere del primo tempo. A raddoppiare ci pensa Ajdini al 20′ st.
Comments

GM10 1 - CLITUNNO 0

Domenica poco fortunata per la Clitunno che disputa un buon incontro soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa subisce gol su palla inattiva e tenta la rimonta sfiorando il pareggio in varie occasioni.
Antonini ha tentato in tutti i modi di infrangere la fitta barriera difensiva avversaria apparsa anche ben sostenuta dalla dea bendata.


gm10cl26 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 3 - MASSA MARTANA 0

Netta vittoria per i giovani biancazzurri autori di una bella prestazione complessiva, copertina per l’esterno Zapponi autore di una prestazione super per efficacia, scambi e servizi filtranti alle punte.

zapp1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - TORGIANO 1

Un punto a testa per Clitunno e Torgiano che non riescono ad andare oltre l’ 1-1. Un pari che in fin dei conti non smuove di molto la classifica dell’ una e dell’ altra squadra. Il Torgiano infatti resta nella parte alta della Classifica (con Pierantonio e Subasio) ma manca l’occasione di restare in vetta dove staziona il Nocera in solitaria. Per la Clitunno la posizione in classifica resta la medesima ma con 9 punti vede da vicino il nugolo di squadre a 10 e 11 punti.

cl_tr02 Continua...
Comments

MONTEFALCO 0 - CLITUNNO JUNIORES 6

Non fa più notizia ma da sempre una grande soddisfazione. Si tratta della squadra Juniores di Mister Canzi che vince anche nella decima giornata di Campionato con un netto 6-0 contro il Montefalco. Continua...
Comments

GROUP CASTELLO 1 - CLITUNNO 2

Prima vittoria in trasferta per i biancazzurri che oggi fanno dimenticare la passata poco brillante prestazione. Il ritorno in campo di Antonini ha trasformato il rendimento di tutta la squadra oggi apparsa grintosa e attenta in ogni reparto, un buon segnale di ripresa che da fiducia per il proseguio del campionato.

gcit_cl59
Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - AMC 98 1

Continua la serie positiva della formazione juniores con la vittoria sulla A.M.C 98. Subito in vantaggio con un bel gol della punta Limini dominano per tutto il primo tempo realizzando il raddoppio con Dzezairi e sfiorando in più di una occasione la terza realizzazione. Nella ripresa gli ospiti cercano la rimonta, accorciano le distanze su punizione e mettono qualche apprensione ai giovani biancazzurri che potrebbero chiudere l’incontro su un calcio di rigore non realizzato.


Comments

CLITUNNO 0 - SAN SISTO 1

Partita non entusiasmante per una Clitunno oggi priva del suo reparto offensivo, districarsi tra vari infortuni e qualche espulsione di troppo non è compito facile. Il campionato è ancora lungo ma non offre tante occasioni per rimontare e a volte cercare una soluzione difensiva più coperta potrebbe portare qualche punticino in più sempre utile per la salvezza e il morale.

cl_sist1 Continua...
Comments

CASCIA 2 - CLITUNNO JUNIORES 3

Prosegue la lunga serie positiva della Juniores Clitunno che anche sul campo del Cascia si dimostra capace di grandi performance anche quando c’è da affrontare una rimonta. Continua...
Comments

VIILLABIAGIO 3 - CLITUNNO 2

Subito in vantaggio la Clitunno lascia troppo presto l’iniziativa ai padroni di casa, il reparto difensivo va spesso in sofferenza e alla fine su una indecisione dell’estremo difensore biancazzurro i padroni di casa raggiungono il pareggio. Il Villabiagio non molla e poco dopo raggiunge il vantaggio su un’azione apparsa in netto fuorigioco. Nel secondo tempo cambia la partita, i biancazzurri tentano la rimonta ma subiscono su calcio di punizione il terzo gol e a poco serve la bella punizione di Antonini che accorcia le distanze allo scadere, pesante invece la sua espulsione per proteste nell’ultimo minuto dell’incontro.

vilcl1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 3 - NUOVA FULGINIUM 2

Le premesse per una partita combattuta c'erano tutte ma quella tra Clitunno e Nuova Fulginium è stata una vera e propria partita al cardiopalma. A spuntarla è la Clitunno il cui merito sta nel non aver ceduto quando già dopo 12 minuti dal fischio d'inizio il risultato era a favore degli avversari già pronti a raggiungere il 2-0.

cliJ_ful29 Continua...
Comments

CLITUNNO 4 - SAN VENANZO 1

Finalmente la vittoria. La Clitunno ritrova i tre punti tra le mura amiche ma soprattutto ritrova i suoi attaccanti. Domenica da incorniciare per il giovane Pino Leonardo autore di una bella doppietta e dell’assist vincente per la bella realizzazione di Antonini. Buona in generale la prestazione dei biancoazzurri, il recupero di Trollini ha dato maggior consistenza al centrocampo che ha assistito con maggiore continuità l’attacco. Un risultato che fa morale dopo un inizio di campionato non troppo fortunato.

clit_sv49

Continua...
Comments

PSG BOSICO 1 - CLITUNNO JUNIORES 3

Altra Vittoria per l'undici di Canzi, stavolta in trasferta contro la PSG Eriberto Bosico. Raggiunta la vetta della classifica. Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 1 - VIS FOLIGNO 0

Vince ancora la Juniores di mister Canzi chiamata a recuperare la terza giornata di campionato in casa contro la Vis Foligno.
La squadra folignate ha venduto cara la pelle e ha saputo reggere il ritmo della squadra delle Fonti giocando l'intero secondo tempo in inferiorità numerica.

PA160627 Continua...
Comments

TODI 2 - CLITUNO 2

commento di Fabiana Grullini

Torna da Todi con un punto la Clitunno di Proietti Bovi che recupera per ben due volte dopo essere andata in svantaggio. Primi 20 minuti di partita a marca locale con continue occasioni per il Todi. Già a 30 secondi dal fischio d'inizio Tascini riesce a portarsi dalle parti di felici e a tentare una conclusione. Ci riprova al 4' Tarpani ma è solo al 6' che il Todi costruisce l'azione del primo gol. Seghetti dall'out di sinistra mette in mezzo per Tascini che sul limite dell'area piccola trova l'incornata del vantaggio.
La Clitunno incassa il colpo e tenta la reazione ma gli ospiti tengono botta.
Al 17' altra azione in avanti della coppia Tascini-Tarpani con Tulli che ci mette una pezza.
Per vederb un tiro in porta della Clitunno bisogna aspettare il 23' con un tiro di Antonini facilmente intercettato dall'estremo difensore biancorosso.
Al 27' proteste per la Clitunno che reclama per un fallo in area di Basili su Cenci. L' arbitro però non riscontra i limiti del penalty e lascia proseguire.
Al 30' Romani fa falli su Cenci e viene graziato dal secondo giallo della giornata.
Si va in pausa sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il Todi riparte forte e già al 3' una punizione dal limite di Banelli chiama Felici alla parata.
Al 5' episodio chiave della partita. Pino è lanciato a porta quando il portiere Marconi in uscita commette fallo da ultimo uomo con relativa espulsione per il tuderte e calcio di rigore per la Clitunno. Sul dischetto va Antonini che non sbaglia e manda alle spalle del nuovo entrato Bartolomei.
Nonostante l'inferiorità numerica il Todi riesce a ritrovare il gol al 9' organizzando uno schema su punizione da cui esce Tarpani che da posizione ravvicinata manda in rete con qualche protesta da parte dei tifosi della Clitunno che reclamavano il fuorigioco dell'attaccante.
Al 17' altra chiara occasione per la Clitunno con Pino che da calcio d'angolo mette in mezzo un tiro al bacio per Galli che indugia nel concludere e manda a fondo.
Per ritrovare il pari la Clitunno deve aspettare il 37'. Tulli sale a sinistra e tenta la conclusione con un potente tiro teso. Bartolomei respinge ma Pino con un tempismo perfetto accoglie la ribattuta e realizza il suo primo gol in campionato.
Al 45' il Todi resta in 9 per l'espulsione del difensore Coata ma la squadra di Brustenga si chiude in difesa e blinda il risultato.

TODI (4-4-2): Marconi 5.5; Perugini 6, Romani 6, Coata 5, Basili 6 (42’st Storti sv); Banelli 6, Lepri 6,5,(26’st De Lucia 6), Toli 6, Seghetti 6 (5’st Bartolomei 6); Tascini 7, Tarpani 6.5. A disp.: Rosatelli, Trombettoni, Amato, Spanò. All.: Brustenga 6.
CLITUNNO (4-3-3): Felici 6; Argenti 6, Galli 6, Santini 5.5, Tulli 6.5; De Rosa 5.5, (31’ pt Fortunati 6), Cavadenti 6, Quondam 6.5 (26’ st Mosconi 5,5); Antonini 6.5, Cenci 6, Pino 7(35’ pt Rossi Mi. 6). A disp.: Rossi Ma., Kini, Messouk, Finauro. All.: Proietti Bovi 6.
ARBITRO: Bianchini di Perugia 5.5
MARCATORI: 6’ pt Tascini, 9’ st Tarpani (T). 6’ st Antonini su calcio di rigore, 37’ st Pino (C).

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi: 5’ st Marconi per fallo da ultimo uomo, 45’ st Coata per doppia ammonizione (T). Ammoniti: Romani, Toli, Basili (T). Quondam, Santini (C). Recupero: pt 2’ st 6’ Angoli: 4-5 (1-3)

Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - GM10 0

Tornano a vincere i giovani della Clitunno dopo il pareggio contro l' Oratorio Don Bosco, i giovani di Canzi riconquistano i 3 punti contro una buona GM10.

JCL_gm1001 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - PIERANTONIO 1

Poca fortuna e qualche errore difensivo di troppo condannano alla seconda sconfitta interna la Clitunno. I biancazzurri, oggi in tenuta granata, nella prima mezzora prendono in pugno l’incontro, creano varie occasioni e colpiscono un palo, poi, in un errato disimpegno difensivo, subiscono un calcio di rigore e rimangono in dieci per l’espulsione del portiere. La partita cambia registro e il Pierantonio prova a prendere il sopravvento per chiudere l’incontro. Nel secondo tempo la Clitunno cerca, con impegno e poca lucidità, il pareggio, ma l’inferiorità numerica la espone alle rapide ripartenze degli ospiti che sbagliano in due facili occasioni il raddoppio. La scarsa capacità realizzativa punisce i campellini che non raccolgono quanto di buono hanno seminato nella prima parte dell’incontro ora si attende che il recupero di alcuni infortunati dia nuovo slancio a un formazione comunque apparsa viva e capace di battersi.

cl_pier01

Continua...
Comments

NOCERA 1 - CLITUNNO 1

Una Clitunno determinata rimonta lo svantaggio e sotto un vero diluvio riesce ad acciuffare il meritato pareggio, Il Nocera parte forte e va subito in vantaggio ma i biancoazzuri dopo una partenza forse troppo timida iniziano a credere nella rimonta. Nel secondo tempo il Nocera subisce la volontà di recupero dei campellini che raggiungono l’obiettivo mettendo in apprensione i padroni di casa anche nel finale pur giocando con un uomo di meno.

noc_cl19 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - ANGELANA 1

Un'Angelana formato Juniores espugna il Conte Ròvero in una partita per nulla entusiasmante in cui a sbloccare il risultato è stato soltanto il gol dell'esperto Taccucci pronto a mettere il piede su una punizione dell'altro esperto Borrelli. Scattini decide di scendere in campo ben 5 fuoriquota per sopperire alle mancanze degli espulsi Battistelli e Buffa e dall'altra parte si ritrova una Clitunno costretta a fare a meno di Antonini e di tutti gli infortunati come Baronci, Cavadenti e Santini.

cl_ang05 Continua...
Comments

TERNI EST 0 - CLITUNNO JUNIORES 6

INARRESTABILE. Sembra presto per dirlo perchè in fondo siamo solo alla seconda giornata di campionato ma è anche difficile nascondere che la Clitunno Juniores di mister Canzi sa come divertire. Ricordiamo che da quando si è seduto sulla panchina della Clitunno il giovane allenatore classe 1986 Mattia Canzi non ha MAI conosciuto la sconfitta. Un campionato provinciale da imbattuto lo ha portato direttamente al regionale A2 e l'avvio di questa nuova avventura è davvero entusiasmante. Dopo il 4-1 interno dell'esordio, la seconda giornata di campionato si chiude con un netto 6-0 a favore dei campellini ottenuto sul campo della Terni Est.

1 Continua...
Comments

NESTOR 1 - CLITUNNO 0

Alla prima di campionato la Nestor batte di misura la Clitunno, i campellini disputano una buona partita e il risultato finale premia eccessivamente i padroni di casa che vanno in vantaggio sull’unico calcio d’angolo battuto.
Mancato un pizzico di fortuna sulle occasioni sventate da uno strepitoso Marinacci, o pagato a caro prezzo uno dei pochi errori difensivi commessi?. Questa è la legge del calcio, e domenica prossima si disputerà un’altro incontro, mantenere saldi i nervi è più importante di un singolo risultato, il campionato sarà lungo e impegnativo.


nes_cl1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 4 - AMERINA 1

Comincia alla grande il percorso dei ragazzi di Mister Canzi che inaugurano la stagione del Campionato regionale A2 con un netto 4-1. Prova di forza e compattezza per i giovani campellini che hanno dominato la partita dall’ inizio alla fine. Fa gli straordinari l’attaccante Massimiliano Cenci che dopo la prolifica stagione disputata nel provinciale oggi realizza una bella tripletta e mette sui piedi di Ajdini la palla dell’altro gol. Per gli avversari dell’Amerina la rete della bandiera arriva allo scadere con una splendida punizione di Fabrizio Proietti.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Canzi sarà in trasferta contro il Terni Est, una delle formazioni che ambisce a posizioni di alta classifica.

CLITUNNO: Rossi, Bea, Kalemi, Dzezairi, Mearini, Messouk H, Zapponi (31′ st Messouk K.), Ajdini (38′ st Solani), Limini (36′ st Tosti), Moutaoukil (17′ st Dari), Cenci. Disp: Mazzocchi. All. Canzi.

AMERINA: Grisci, Fiorini, Verlezza, Nechytalyuk (25′ st Biondini), Di Nicola, Proietti Fa., Testarella (25′st Proietti Fr.), Giontella, Corvi (30′ st D’Angelo), Viola (11′ st Posati), Di Giovenale (23′ st Proietti M.).

ARBITRO: G. Bordino di Terni
RETI: 18′ pt, 30′ st, 44′st  Cenci (Cl), 4′ st Ajdini (Cl), 47′st Proietti Fa. (A)
NOTE: Espulso al 39′ st Posati per doppia ammonizione.
Comments

SUBASIO 3 - CLITUNNO 1

Prima sconfitta stagionale per la Clitunno, oggi in campo con una formazione inedita in cerca di una soluzione a centrocampo per l’assenza del pivot Cavadenti, ed è proprio questo reparto a soffrire maggiormente la migliore organizzazione dei padroni di casa. I biancoazzurri partono bene ma sbagliano un rigore, poi, una scarsa copertura sulla fascia destra, offre facili incursioni agli avanti biancorossi che si portano in vantaggio e raddoppiano. Nel secondo tempo con l’ingresso di Michele Rossi migliora la situazione del centrocampo biancazzurro che prova a reagire accorciando le distanze ma poco dopo l’espulsione di Capoccia per doppia ammonizione e l’infortunio ad Antonini capovolgono la situazione che torna saldamente in mano al Subasio, I padroni di casa con una Clitunno ridotta in 9 portano facilmente a casa il risultato siglando il terzo gol su ribattuta dopo un rigore parato dal portiere Proietti fuoriquota debuttante.

c_sub_cl21 Continua...
Comments

NOCERA 0 - CLITUNNO 0

Termina a reti inviolate il secondo incontro di coppa.

_DSC0017

I padroni di casa del Nocera partono forte e nel primi 15 minuti dell’incontro la Clitunno soffre le incursioni di Caporali e compagni. Poi nonostante alcune assenze importanti i biancazzurri iniziano a prendere le misure sull’avversario che cala vistosamente e creano alcune buone ripartenze con Antonini mettendo in apprensione la retroguardia del Nocera. A questo punto la partita diventa più equilibrata e offre rare occasioni agli avanti dei due schieramenti apparsi oltretutto poco incisivi nelle conclusioni.
Nel secondo tempo il caldo si fa sentire e le due formazioni mostrano qualche ulteriore rallentamento, comprensibile, in questa fase ancora di preparazione. Il gioco è più confuso e il pareggio sembra appagare le due formazioni che pensano più a non prenderle che a darle.
Alla fine per la Clitunno è un buon risultato in un incontro dove mancando il suo pivot Cavadenti ha sperimentato altre soluzioni tattiche utili per il prossimo campionato.
Continua...
Comments

SERATA DI PRESENTAZIONE ASD CLITUNNO

Davanti ad una folta presenza di tifosi e sportivi si è svolta la consueta festa di presentazione delle formazioni partecipanti alla prossima stagione agonistica 2013-2014.

03

la formazione Juniores Regionale A2

05

la rosa di giocatori dell’Eccellenza

Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - CANNARA 1

Dopo alcune amichevoli arriva il primo impegno ufficiale nel torneo di Coppa Italia con l’incontro casalingo con il Cannara. Un significativo banco di prova per biancazzurri, che disputano un buon inizio primo tempo portandosi in vantaggio soffrendo poi il ritorno del Cannara che pareggia al termine del primo tempo. Nella ripresa le due formazioni cercano di aggiudicarsi l’incontro, il Cannara si fa più intraprendente e i padroni di casa rispondono con rapide ripartenze, al 18’ Capoccia corona la sua ottima prestazione guadagnandosi un rigore, contestato dagli ospiti, che realizza firmando con una doppietta il successo dei biancazzurri.

cl_can_coppa09 Continua...
Comments

PREMIAZIONE

Il sindaco di Campello, Paolo Pacifici con l’assessore allo sport Simonetta Scarabottini a nome di tutta la collettività campellina esprimono la loro gratitudine ai giocatori, dirigenti e staff tecnico della A.S.D. Clitunno per i successi conseguiti nel corso della conclusa stagione sportiva con la vittoria nel campionato di promozione e quello della juniores provinciale.

p1

Nel corso della serata vengono assegnati dal sindaco dei riconoscimenti a tutto il gruppo della Clitunno che vede ritornare la prima squadra nel massimo campionato dilettantistico umbro e la juniores promossa nel girone regionale A2. Al termine della serata un brindisi festeggia l’evento con l’augurio di poter ben figurare anche nei futuri e più impegnativi appuntamenti sportivi.
Continua...
Comments

IL RITORNO IN ECCELLENZA

Con la vittoria per 2 a 0 sul Ferentillo la Clitunno si aggiudica lo spareggio per l’aggiudicazione del torneo del girone B di Promozione e finalmente dopo tre stagioni torna in Eccellenza interrompendo una serie di finali disputate con sorte avversa. Oggi i biancoazzurri sono scesi in campo con grande determinazione ed hanno cercato la vittoria meritandola. Un plauso a tutto il gruppo: giocatori, tecnici, accompagnatori, dirigenti che hanno regalato a tutti i tifosi e al loro presidente questo successo così combattuto e ambito. Grazie.

vitt02 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - FERENTILLO 0 - INCONTRO DI SPAREGGIO

Sul campo neutro del “Martelli” di Todi la Clitunno batte nello spareggio il Ferentillo e si aggiudica la vittoria e l’accesso diretto al campionato di Eccelenza Umbra. Le formazioni scendono in campo arbitrate da Guarnieri di Empoli coaduivato da Panfili e Biccari di Gubbio autori anche loro di una buona prestazione in un incontro caratterizzato da un gioco maschio ma corretto con una direzione all’inglese che ha lasciato giocare senza eccessive interruzioni.

spar01

La vittoria matura dopo un primo tempo condotto in modo magistrale dai biancazzurri che realizzano al 17’ con Antonini abilmente servito da Capoccia autore di un pregevole spunto personale. Nel secondo tempo il Ferentillo tenta la rimonta e costringe la Clitunno sulla difensiva ma non riesce a rendersi pericoloso offrendo spesso il fianco ai rapidi contropiede dell’incontenibile Antonini. Il raddoppio giunge sul finale dell’incontro con un rigore trasformato da Mosconi per l’atterramento di Antonini involatosi in area di rigore.
Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - CAMPITELLO 1

UNA VITTORIA PER LO SPAREGGIO

A fine partita è forte la soddisfazione di mister Proietti Bovi: “
Abbiamo raggiunto un bel traguardo e questo risultato ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante l'anno per cercare di raggiungere e mantenete la vetta. Oggi con il Campitello è stata una bella partita e questo risultato ci permette di accedere allo spareggio con il Ferentillo. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei ragazzi che in campo hanno giocato con grinta senza lasciarsi intimorire dalla comprensibile tensione. Devo dire che ora ci sentiamo anche più tranquilli perchè a prescindere da quello che sarà il risultato dello spareggio sappiamo di aver disputato un buon campionato. In settimana ci prepareremo al meglio per questo appuntamento”. Interviene anche il presidente della società Carlo Pacifici: “Sono soddisfatto di questo risultato e dell'andamento della squadra. Ora ci attende lo spareggio con il Ferentillo contro il quale peraltro abbiamo gli scontri diretti a favore. Io ho fiducia in questa squadra e sono convinto che anche nella prossima partita questo gruppo non mi deluderà giocando bene come fatto fino ad ora


gruppo Continua...
Comments

COLLEPEPE PANTALLA 2 - CLITUNNO 3

Convince la prestazione della squadra di Proietti Bovi che contro l'Olimpia Collepepe Pantalla riesce a portare a casa i 3 punti e resta in vetta alla classifica a quota 48 insieme con il Ferentillo vincente nel derby tutto ternano contro l'Arrone. Decisiva la realizzazione su calcio di punizione del bomber Antonini.

colpan33 Continua...
Comments

LA CLITUNNO JUNIORES VINCE IL TORNEO PROVINCIALE

Con una bella prestazione, che li ha visti vincitori sul terreno amico nei confronti del Cascia per 2 reti a 0 i giovani biancazzurri della formazione Juniores si sono aggiudicati meritatamente il torneo provinciale. Nel corso del campionato hanno collezionato ben 18 vittorie e tre soli pareggi risultando imbattuti. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno affrontato il campionato con impegno ben condotti dal giovane e promettente allenatore Mattia Canzi.

Jun_vit6

juniores
In piedi da sinistra verso destra: Allenatore: Mattia Canzi - Cristian Lezi - Alessandro Cesarini - Marco Fortunati - Hamza Messouk - Maurizio Rossi - Alessio Proietti - Almir Dzezairi - Simone Proietti -Willy Agostini - Filippo Dari - Arlind Osmani - Secondo Allenatore: Massimiliano Mari. Sotto in ginocchio da sinistra verso destra: Stefano Desantis - Alessandro Bea - Fabrizio DeRosa - Emanuele Capoccia - Luca Pieroni - Massimiliano Cenci - Giovanni D'Andrea - Ajdini Artan.
Continua...
Comments

BEVAGNA 2 - CLITUNNO 1

La sconfitta dei biancazzurri mischia nuovamente le carte per la vittoria nel girone B di promozione, ora mancano solo due incontri e quattro se non cinque formazioni possono ancora sperare nel successo del torneo. Un finale di stagione al cardiopalma dove la Clitunno dovrà mostrarsi più cinica in attacco e più attenta nella fase difensiva se vorrà giocarsi le sue possibilità.

bev_clit27
Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - PONTEVALLECEPPI 1

Finisce 1-1 l'incontro tra Clitunno e Ponte Valleceppi. Da una parte i ragazzi di Proietti Bovi puntavano a consolidare la leadership del campionato mentre dall'altra il PonteValleceppi cercava punti salvezza per allontanarsi dalla zona retrocessione. Continua...
Comments

NUOVA GUALDO BASTARDO 3 - CLITUNNO 4

La Clitunno dopo aver condotto l'incontro in modo impeccabile sul 4 a 0 a suo favore, giunta al 35' del secondo tempo, si lancia in un inaspettato karakiri subendo negli ultimi dieci minuti della partita tre gol. Certa ed evidente è la caduta di concentrazione e qualche errore di troppo nella gestione nelle sostituzioni mette i biancazzurri in grave difficoltà. Alla fine con molta apprensione si porta a casa il risultato ma se si vuole rimanere i primi della classe bisogna imparare la lezione e metterla da parte, stravolgere gli equilibri in campo può essere molto pericoloso.

ngb_cl19 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - FERENTILLO 0

Una Clitunno convincente e ben equilibrata nei reparti ha concesso pochissimo agli avversari che hanno impensierito Felici solo con una conclusione su punizione, oggi il pareggio non premia la migliore prestazione dei biancoazzurri che comunque mantengono inalterato il loro vantaggio in cima alla classifica. L’incontro inizia con un minuto di raccoglimento in onore delle due impiegate barbaramente uccise nella sede della Regione Umbra lo scorso 6 marzo.

cli_fer02 Continua...
Comments

PETRIGNANO 1 - CLITUNNO 1

Anche oggi la Clitunno mostra la difficoltà di battersi con le formazioni che occupano le parti basse della classifica. Dopo un buon primo tempo speso alla ricerca del vantaggio, nella ripresa, subito il pareggio, lascia l’iniziativa agli ospiti che meritano il risultato finale. Grave errore arbitrale, nel primo tempo, quando l’attaccante biancazzurro Capoccia, entrato in area con un abile dribbling, viene atterrato con una vistosa trattenuta da netto fallo da rigore ma il giudice di gara lo ammonisce per simulazione.

atterr capoccia Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - PRETOLA 1

Questa volta l’arcobaleno è ben augurale per la Clitunno che conquista la vetta della classifica superando in rimonta il fanalino di coda pur soffrendo più del previsto. Alcune importanti assenze nell’organico si fanno sentire ma non sfugge la difficoltà dei biancazzurri di imporsi sul proprio terreno di gioco oggi molto insidioso e scivoloso anche per le condizioni atmosferiche. Si apre una nuova possibilità per aggiudicarsi questo strano e altalenante campionato ora bisogna crederci e non mollare, tirar fuori il carattere e la giusta concentrazione, l’obiettivo è li a portata di scarpino.

cl_pre01 Continua...
Comments

OLIMPYA TYRUS 0 - CLITUNNO 2

Dopo la vittoria casalinga, ottenuta nel precedente turno di campionato, la Clitunno conferma la sua rincorsa alla vetta della classifica imponendosi nuovamente, questa volta in trasferta, in un torneo che ogni domenica riserva sorprese e cambi delle formazioni al vertice. Buono il primo tempo dove si porta in vantaggio e crea numerose occasioni ma non riesce a chiudere l’incontro. Nella ripresa sono i padroni di casa a prendere in mano la partita nella ricerca del pareggio e i biancazzurri, pur soffrendo il tentativo di rimonta, riescono a rispondere con rapidi contropiedi, alla fine Antonini non perdona e realizza il raddoppio.

OlytClit01 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - AM98 0

Sferzati dal vento che ha condizionato l’incontro, i campellini hanno ritrovato una determinazione che sembrava svanita, hanno ritrovato il loro bomber inarrestabile nelle sue ripartenze e hanno tovato la vittoria costruita su un’azione travolgente dove Antonini non è stato aiutato dal vento, ma lo ha superato con la sua velocità, palla a terra infilandosi nella difesa avversaria che nulla ha potuto, solo la rete né ha fermato la prodezza.

cl_am3 Continua...
Comments

MASSA MARTANA 2 - CLITUNNO 0

Incontro senza storia dove neppure il campo esterno riesce a far recuperare gioco e mordente alla formazione biancazzurra oggi una lontana parente di quella compagine che solo poche domeniche fa lottava per le prime posizioni di classifica. Bisognerà recuperare rapidamente la condizione fisica e mentale per continuare senza patemi nel prosieguo del campionato.

mas_cl00

Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - GM10 3

Nuova sconfitta interna per la Clitunno in una partita da dimenticare. Visti i risultati fin qui maturati tra le mura amiche, sembra che i biancazzurri, oggi in tenuta granata, siano colpiti da una sorta di “sindrome del campo di casa” dove difficilmente riescono ad esprimersi sulle loro possibilità. Prendere un gol dopo soli 30 secondi di gioco, con una dormita generale del reparto difensivo, ha subito evidenziata la scarsa concentrazione dei campellini apparsi in difficoltà anche nel tentare la rimonta su un terreno di gioco insidioso e molto allentato dalla pioggia. Gli ospiti, invece, sono scesi in campo più determinati e attenti meritando ampiamente la vittoria. Unica parziale giustificazione per i biancazzurri un’espulsione subita a inizio secondo tempo sembrata del tutto ingiustificata che ha ulteriormente complicato la situazione.

clgm1


Continua...
Comments

ARRONE 0 - CLITUNNO 1

Ritorno alla vittoria. La Clitunno supera l’Arrone su autogol ma nel corso della partita ha mostrato una maggiore pericolosità e capacità di gioco, conta un palo e una traversa al suo attivo. Priva di tre importanti titolari è comunque scesa in campo per vincere riuscendoci.

Ar_clit c1 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - TORCGHIAGINA 0

La Clitunno scende in campo con la voglia di vincere e con una formazione inedita che presenta il positivo debutto del fuoriquota Maurizio Rossi, in porta, per l’assenza dei due portieri titolari, il ritorno di Quondam a centrocampo e il tridente in attacco formato da Antonini, Capoccia e Camilli. Gli ospiti, primi in classifica lamentano alcune assenze. Il pareggio finale non premia l’impegno mostrato dai campellini che pur in inferiorità numerica hanno lottato per vincere un incontro dove pesano alcune sviste del direttore di gara.

clit_tor06 Continua...
Comments