CLITUNNO 0 - CASTEL DEL PIANO 0
Al 25’ la situazione si aggrava ulteriormente per un’altra espulsione a carico della Clitunno che rimane in 9 fino al 36’ quando anche gli ospiti subiscono la prima espulsione . Il pareggio delle espulsioni arriva al 40’ e gli ultimi 5+3 minuti vengono giocati in parità numerica senza creare troppi brividi. Alla fine, il pareggio, visti anche i risultati delle altre formazioni di bassa classifica, risulta più che utile alla Clitunno anche per come si era messa la partita.
Continua...
PROFIAMMA 0 - CLITUNNO JUNIORES 4
SERATA CONVIVIALE ASD CLITUNNO
Serata conviviale della società sportiva, dove giocatori, staff tecnico e calciatori si sono scambiati auguri e doni di Natale. Al termine della cena oltre agli auguri non sono mancati gli auspici per la formazione maggiore di raggiungere una posizione più tranquilla in classifica. Un grande apprezzamento per la formazione Juniores che ha chiuso in prima posizione il girone di andata collezionando con una imbattibilità di 44 incontri.
vai alla fotogallery della serata.
CANNARA 2 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 0 - SANGEMINI 0
Il risultato finale è di quelli imprevedibili e si tratta di un pareggio a reti inviolate. Per carità, le occasioni per la Clitunno non sono mancate con tantissimi tentativi di tiro in porta ma la palla ha proprio deciso di non entrare. Dall’ altra parte il Sangemini che con grande grinta ha dato una scossa al proprio morale festeggiando un punto che a casa di una Clitunno fino ad oggi imbattibile vale davvero.
SUBASIO 0 - CLITUNNO 1
Bella nella sfida il combattuto confronto tra un prorompente Antonini e il difensore centrale Silveri autori di continui duelli, alla fine il difensore dovrà cedere e lasciare il campo al suo avversario oggi in grande condizione.
Continua...
JUNIOR CAMPOMAGGIO STRONCONE 1 - CLITUNNO JUNIORES 3
13 partite e ben 12 vittorie. Ben 38 i gol realizzati e solo 8 quelli subiti.
Con questa vittoria la Clitunno non solo conferma la vetta della classifica con 37 punti ma allunga anche sulle dirette concorrenti Amerina e Nuova Fulginium, per questa giornata impegnate nello scontro diretto che ha visto uscire vincitrice l’Amerina. Le due “concorrenti” alla vetta sono ora costrette a inseguire la super Clitunno a quota 31.
Sabato prossimo al Conte Roverò arriverà un Sangemini fermo a 4 punti, per un classico testacoda.
CLITUNNO 1 - SAN MARCO JUVENTINA 0
Continua...
ROMEO MENTI 0 - CLITUNNO JUNIORES 2
GM10 1 - CLITUNNO 0
Antonini ha tentato in tutti i modi di infrangere la fitta barriera difensiva avversaria apparsa anche ben sostenuta dalla dea bendata.
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 3 - MASSA MARTANA 0
Continua...
CLITUNNO 1 - TORGIANO 1
Continua...
MONTEFALCO 0 - CLITUNNO JUNIORES 6
GROUP CASTELLO 1 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 2 - AMC 98 1
CLITUNNO 0 - SAN SISTO 1
Continua...
CASCIA 2 - CLITUNNO JUNIORES 3
VIILLABIAGIO 3 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 3 - NUOVA FULGINIUM 2
Continua...
CLITUNNO 4 - SAN VENANZO 1
Continua...
PSG BOSICO 1 - CLITUNNO JUNIORES 3
CLITUNNO JUNIORES 1 - VIS FOLIGNO 0
La squadra folignate ha venduto cara la pelle e ha saputo reggere il ritmo della squadra delle Fonti giocando l'intero secondo tempo in inferiorità numerica.
Continua...
TODI 2 - CLITUNO 2
Torna da Todi con un punto la Clitunno di Proietti Bovi che recupera per ben due volte dopo essere andata in svantaggio. Primi 20 minuti di partita a marca locale con continue occasioni per il Todi. Già a 30 secondi dal fischio d'inizio Tascini riesce a portarsi dalle parti di felici e a tentare una conclusione. Ci riprova al 4' Tarpani ma è solo al 6' che il Todi costruisce l'azione del primo gol. Seghetti dall'out di sinistra mette in mezzo per Tascini che sul limite dell'area piccola trova l'incornata del vantaggio.
La Clitunno incassa il colpo e tenta la reazione ma gli ospiti tengono botta.
Al 17' altra azione in avanti della coppia Tascini-Tarpani con Tulli che ci mette una pezza.
Per vederb un tiro in porta della Clitunno bisogna aspettare il 23' con un tiro di Antonini facilmente intercettato dall'estremo difensore biancorosso.
Al 27' proteste per la Clitunno che reclama per un fallo in area di Basili su Cenci. L' arbitro però non riscontra i limiti del penalty e lascia proseguire.
Al 30' Romani fa falli su Cenci e viene graziato dal secondo giallo della giornata.
Si va in pausa sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa il Todi riparte forte e già al 3' una punizione dal limite di Banelli chiama Felici alla parata.
Al 5' episodio chiave della partita. Pino è lanciato a porta quando il portiere Marconi in uscita commette fallo da ultimo uomo con relativa espulsione per il tuderte e calcio di rigore per la Clitunno. Sul dischetto va Antonini che non sbaglia e manda alle spalle del nuovo entrato Bartolomei.
Nonostante l'inferiorità numerica il Todi riesce a ritrovare il gol al 9' organizzando uno schema su punizione da cui esce Tarpani che da posizione ravvicinata manda in rete con qualche protesta da parte dei tifosi della Clitunno che reclamavano il fuorigioco dell'attaccante.
Al 17' altra chiara occasione per la Clitunno con Pino che da calcio d'angolo mette in mezzo un tiro al bacio per Galli che indugia nel concludere e manda a fondo.
Per ritrovare il pari la Clitunno deve aspettare il 37'. Tulli sale a sinistra e tenta la conclusione con un potente tiro teso. Bartolomei respinge ma Pino con un tempismo perfetto accoglie la ribattuta e realizza il suo primo gol in campionato.
Al 45' il Todi resta in 9 per l'espulsione del difensore Coata ma la squadra di Brustenga si chiude in difesa e blinda il risultato.
TODI (4-4-2): Marconi 5.5; Perugini 6, Romani 6, Coata 5, Basili 6 (42’st Storti sv); Banelli 6, Lepri 6,5,(26’st De Lucia 6), Toli 6, Seghetti 6 (5’st Bartolomei 6); Tascini 7, Tarpani 6.5. A disp.: Rosatelli, Trombettoni, Amato, Spanò. All.: Brustenga 6.
CLITUNNO (4-3-3): Felici 6; Argenti 6, Galli 6, Santini 5.5, Tulli 6.5; De Rosa 5.5, (31’ pt Fortunati 6), Cavadenti 6, Quondam 6.5 (26’ st Mosconi 5,5); Antonini 6.5, Cenci 6, Pino 7(35’ pt Rossi Mi. 6). A disp.: Rossi Ma., Kini, Messouk, Finauro. All.: Proietti Bovi 6.
ARBITRO: Bianchini di Perugia 5.5
MARCATORI: 6’ pt Tascini, 9’ st Tarpani (T). 6’ st Antonini su calcio di rigore, 37’ st Pino (C).
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi: 5’ st Marconi per fallo da ultimo uomo, 45’ st Coata per doppia ammonizione (T). Ammoniti: Romani, Toli, Basili (T). Quondam, Santini (C). Recupero: pt 2’ st 6’ Angoli: 4-5 (1-3)
CLITUNNO JUNIORES 2 - GM10 0
Continua...
CLITUNNO 0 - PIERANTONIO 1
Continua...
NOCERA 1 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO 0 - ANGELANA 1
Continua...
TERNI EST 0 - CLITUNNO JUNIORES 6
Continua...
NESTOR 1 - CLITUNNO 0
Mancato un pizzico di fortuna sulle occasioni sventate da uno strepitoso Marinacci, o pagato a caro prezzo uno dei pochi errori difensivi commessi?. Questa è la legge del calcio, e domenica prossima si disputerà un’altro incontro, mantenere saldi i nervi è più importante di un singolo risultato, il campionato sarà lungo e impegnativo.
Continua...
CLITUNNO JUNIORES 4 - AMERINA 1
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Canzi sarà in trasferta contro il Terni Est, una delle formazioni che ambisce a posizioni di alta classifica.
CLITUNNO: Rossi, Bea, Kalemi, Dzezairi, Mearini, Messouk H, Zapponi (31′ st Messouk K.), Ajdini (38′ st Solani), Limini (36′ st Tosti), Moutaoukil (17′ st Dari), Cenci. Disp: Mazzocchi. All. Canzi.
AMERINA: Grisci, Fiorini, Verlezza, Nechytalyuk (25′ st Biondini), Di Nicola, Proietti Fa., Testarella (25′st Proietti Fr.), Giontella, Corvi (30′ st D’Angelo), Viola (11′ st Posati), Di Giovenale (23′ st Proietti M.).
ARBITRO: G. Bordino di Terni
RETI: 18′ pt, 30′ st, 44′st Cenci (Cl), 4′ st Ajdini (Cl), 47′st Proietti Fa. (A)
NOTE: Espulso al 39′ st Posati per doppia ammonizione.
SUBASIO 3 - CLITUNNO 1
Continua...
NOCERA 0 - CLITUNNO 0
I padroni di casa del Nocera partono forte e nel primi 15 minuti dell’incontro la Clitunno soffre le incursioni di Caporali e compagni. Poi nonostante alcune assenze importanti i biancazzurri iniziano a prendere le misure sull’avversario che cala vistosamente e creano alcune buone ripartenze con Antonini mettendo in apprensione la retroguardia del Nocera. A questo punto la partita diventa più equilibrata e offre rare occasioni agli avanti dei due schieramenti apparsi oltretutto poco incisivi nelle conclusioni.
Nel secondo tempo il caldo si fa sentire e le due formazioni mostrano qualche ulteriore rallentamento, comprensibile, in questa fase ancora di preparazione. Il gioco è più confuso e il pareggio sembra appagare le due formazioni che pensano più a non prenderle che a darle.
Alla fine per la Clitunno è un buon risultato in un incontro dove mancando il suo pivot Cavadenti ha sperimentato altre soluzioni tattiche utili per il prossimo campionato.
Continua...
SERATA DI PRESENTAZIONE ASD CLITUNNO
la formazione Juniores Regionale A2
la rosa di giocatori dell’Eccellenza
CLITUNNO 2 - CANNARA 1
Continua...
PREMIAZIONE
Nel corso della serata vengono assegnati dal sindaco dei riconoscimenti a tutto il gruppo della Clitunno che vede ritornare la prima squadra nel massimo campionato dilettantistico umbro e la juniores promossa nel girone regionale A2. Al termine della serata un brindisi festeggia l’evento con l’augurio di poter ben figurare anche nei futuri e più impegnativi appuntamenti sportivi.
Continua...
IL RITORNO IN ECCELLENZA
Continua...
CLITUNNO 2 - FERENTILLO 0 - INCONTRO DI SPAREGGIO
La vittoria matura dopo un primo tempo condotto in modo magistrale dai biancazzurri che realizzano al 17’ con Antonini abilmente servito da Capoccia autore di un pregevole spunto personale. Nel secondo tempo il Ferentillo tenta la rimonta e costringe la Clitunno sulla difensiva ma non riesce a rendersi pericoloso offrendo spesso il fianco ai rapidi contropiede dell’incontenibile Antonini. Il raddoppio giunge sul finale dell’incontro con un rigore trasformato da Mosconi per l’atterramento di Antonini involatosi in area di rigore. Continua...
CLITUNNO 3 - CAMPITELLO 1
A fine partita è forte la soddisfazione di mister Proietti Bovi: “Abbiamo raggiunto un bel traguardo e questo risultato ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante l'anno per cercare di raggiungere e mantenete la vetta. Oggi con il Campitello è stata una bella partita e questo risultato ci permette di accedere allo spareggio con il Ferentillo. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei ragazzi che in campo hanno giocato con grinta senza lasciarsi intimorire dalla comprensibile tensione. Devo dire che ora ci sentiamo anche più tranquilli perchè a prescindere da quello che sarà il risultato dello spareggio sappiamo di aver disputato un buon campionato. In settimana ci prepareremo al meglio per questo appuntamento”. Interviene anche il presidente della società Carlo Pacifici: “Sono soddisfatto di questo risultato e dell'andamento della squadra. Ora ci attende lo spareggio con il Ferentillo contro il quale peraltro abbiamo gli scontri diretti a favore. Io ho fiducia in questa squadra e sono convinto che anche nella prossima partita questo gruppo non mi deluderà giocando bene come fatto fino ad ora”
Continua...
COLLEPEPE PANTALLA 2 - CLITUNNO 3
Continua...
LA CLITUNNO JUNIORES VINCE IL TORNEO PROVINCIALE
In piedi da sinistra verso destra: Allenatore: Mattia Canzi - Cristian Lezi - Alessandro Cesarini - Marco Fortunati - Hamza Messouk - Maurizio Rossi - Alessio Proietti - Almir Dzezairi - Simone Proietti -Willy Agostini - Filippo Dari - Arlind Osmani - Secondo Allenatore: Massimiliano Mari. Sotto in ginocchio da sinistra verso destra: Stefano Desantis - Alessandro Bea - Fabrizio DeRosa - Emanuele Capoccia - Luca Pieroni - Massimiliano Cenci - Giovanni D'Andrea - Ajdini Artan.
Continua...
BEVAGNA 2 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO 1 - PONTEVALLECEPPI 1
NUOVA GUALDO BASTARDO 3 - CLITUNNO 4
Continua...
CLITUNNO 0 - FERENTILLO 0
Continua...
PETRIGNANO 1 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO 2 - PRETOLA 1
Continua...
OLIMPYA TYRUS 0 - CLITUNNO 2
Continua...
CLITUNNO 1 - AM98 0
Continua...
MASSA MARTANA 2 - CLITUNNO 0
Continua...
CLITUNNO 0 - GM10 3
Continua...
ARRONE 0 - CLITUNNO 1
Continua...
CLITUNNO 0 - TORCGHIAGINA 0
Continua...