CLITUNNO 3 - MACCHIE

Torna il sereno in casa Clitunno dopo la convincente vittoria tra le mura amiche con il Macchie. Una vittoria scacciapensieri che fa dimenticare la sfortunata sconfitta subita la domenica scorsa, interrompendo, finalmente, la serie negativa degli incontri casalinghi. Da registrare anche il convincente debutto del nuovo arrivato Riccardo Rosi.

clt_mac11

Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - DUCATO 1

Che dire, con un primo tempo dominato dai biancazzurri dove il migliore della Ducato è stato il giovane portiere fuoriquota sempre pronto a ribattere tutte le conclusioni dei padroni di casa, la partita sembrava andare a senso unico. Eppure iniziata la ripresa, alla prima conclusione in porta, gli ospiti vanno in vantaggio; su calcio di punizione, Locci allunga di testa la traiettoria della palla e sorprende il portiere di casa. Vano ogni tentativo di recupero con i biancoazzurri che cercano il pareggio senza riuscirci sia per poca lucidità quanto per altre paratone del portierino ospite, oggi insuperabile.

clt_duc48

I biancoazzurri rischiano anche la capitolazione su un contropiede avversario vanificato da una conclusione sbagliata. Anche oggi gli ospiti, peraltro apparsi molto motivati anche se di non grande spessore tecnico, ringraziano e forse bisogna domandarsi se è solo il "fato" ad aver girato le spalle alla Clitunno. Qualche preoccupazione, dopo una serie così negativa nelle partite interne, comincia a serpeggiare in un finale di girone d'andata da dimenticare. Domenica si inizia il ritorno, sempre in casa, bisogna cambiare passo.

Continua...
Comments

ORVIETANA 3 - CLITUNNO 3

Dopo due sconfitte arriva un punto dalla trasferta di Orvieto. Un punto guadagnato o due persi?. Questo è il dilemma a cui è facile rispondere, oggi il reparto avanzato e il centro campo ha fatto il suo realizzando tre gol, una traversa e un palo ma poi nella fase difensiva e nella gestione dell'incontro emergono i soliti problemi e si giocano gli ultimi minuti in panico totale subendo la rimonta su un contropiede regalato in pieno recupero. Da sottolineare anche un arbitraggio sfavorevole ai biancazzurri su situazioni che hanno condizionato l'incontro, un fallo non segnalato è prologo del primo gol dei biancorossi e due probabili falli da rigore non rilevati nelle fasi finali del secondo tempo potevano cambiare l'esito della partita.

orv_clitxx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - CAMPITELLO 3

Anche oggi la Clitunno parte con il piede giusto e per gran parte del primo tempo ha in pugno la partita, va presto in vantaggio su conclusione del giovane Ajdini servito da una travolgente iniziativa di un brillante Antonini. La partita sembra incanalarsi nel verso giusto ma il pareggio subito su un calcio d'angolo sporcato da una errata deviazione difensiva e la mancata realizzazione di un calcio di rigore allo scadere del tempo danno carica agli avversari.
Nel secondo tempo il Campitello scende in campo più determinato e approfitta subito di una indecisione difensiva dei padroni di casa confermando la legge del gol, vano ogni tentativo di rimonta dei biancazzurri (oggi in tenuta granata) che non riescono a scardinare la difesa ospite. A concludere la giornata nefasta per i campellini ci pensano questa volta i ternani che trovano allo scadere dell'incontro il terzo gol con un tiro dai trenta metri e chiudono la partita. Molta amarezza per un risultato forse troppo pesante ma il calcio è questo e il Campitello oggi ringrazia e non solo la dea bendata.

CLT_cam03 Continua...
Comments

ARRONE 3 -CLITUNNO 0

Dodicesima giornata di gare da cancellare per i colori biacoazzurri che bissano due sconfitte sullo 0 - 3 sia nel campionato Juniores con la Ducato che nel campionato di Promozione in trasferta a Arrone. Nei primi 20 minuti i biancazzurri giocano una buona partita, mantengono le redini del gioco e sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, poi subito il gol, accusano il colpo e su uno svarione difensivo subiscono la rete del raddoppio dei padroni di casa. Tentano la rimonta per tutto il secondo tempo ma si lasciano spesso ipnotizzare dal portiere avversario, sempre pronto a sventare le situazioni più pericolose e offrono facili ripartenze ai padroni di casa che allo scadere, su corner, aumentano il bottino. Alla fine forse un risultato troppo severo per quanto visto in campo anche se oggi sono emersi i soliti problemi di concentrazione nel reparto difensivo e di una giornata negativa per le realizzazioni.

ArCl19 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - SAN VENANZO 1

FINALMENTE. È proprio il caso di dirlo per la Clitunno che finalmente è riuscita a sfatare la maledizione del “Conte Ròvero” tornando a vincere tra le mura amiche. A farne le spese è il San Venanzo dell' ex Pino. Una squadra che, con la sconfitta odierna, resta ferma a soli 3 punti che poco rispecchiano le potenzialità della squadra marscianese.

clt_svn04 Continua...
Comments

OLYMPIA COLLEPEPE PANTALLA 0 - CLITUNNO 1

La Clitunno conferma la sua predilezione per le trasferte aggiudicandosi la sua quinta vittoria esterna. Un vittoria maturata nel primo tempo ben giocato dove potrebbe arrotondare il risultato viste le numerose occasioni sfumate, poi nel secondo tempo appare meno concentrata e nel finale, pur in vantaggio numerico, concede troppo ai padroni di casa che mancano di un soffio l'aggancio in pieno recupero.
Non è sembrato particolarmente efficace infittire, nella fase finale della partita, il reparto difensivo regalando il centrocampo agli avversari.


cppp_ctlx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 . BEVAGNA 2

La maledizione del Conte Ròvero colpisce ancora. Quelle che nelle cronache calcistiche vengono di solito definite come “mura amiche” sono diventate un vero e proprio inferno per l'undici di Canzi. Sembra quasi di trovarsi di fronte a due Clitunno ben distinte: Quella super squadra che domina i campi delle trasferte e quella modesta, quasi impaurita che gioca a Campello.

clt_bex1 Continua...
Comments

AMERINA 1 - CLITUNNO 3

Con una convincente prestazione la Clitunno supera in trasferta la capolista Amerina e facendo dimenticare la passata sconfitta interna conquista il terzo posto in classifica. Il rientro di M. Rossi ha riequilibrato un centrocampo ben gestito da Cavadenti e Trollini. Cavarenti, il Pirlo biancazzurro, sigla la sua terza realizzazione su punizione realizzando la prima marcatura dell'incontro. Calamita raddoppia con un colpo di testa facendosi perdonare il fallo costato il pareggio dei padroni di casa e Appolloni, roccioso centrale difensivo, chiude l'incontro con una rete da incallito attaccante rapinatore d'area.

amr_clt37 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - AM98 3

Nuovo passo falso tra le mura amiche della Clitunno che parte con il piede giusto e si porta in vantaggio all'8' con Antonini ma poi perde il bandolo del gioco e subisce il pareggio degli ospiti allo scadere del tempo sulla ribattuta di un calcio di rigore parato. Nel secondo tempo prova a rimontare ma non punge e incassa su calcio di punizione e su un altro rigore una sconfitta forse troppo vistosa con una prestazione comunque al di sotto di quanto di buono visto nelle ultime partite.

CL_AMM19 Continua...
Comments

OLYMPIA THYRUS 2 - CLITUNNO 4

Una Clitunno molto determinata disputa una ottimo incontro sul sintetico della Tyrus. Giocando per quasi l'intera partita in inferiorità numerica mette alle corde la formazione di casa vincendo meritatamente con una tripletta del bomber Antonini oggi irresistibile.

olytir_clp11 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 3 - ORVIETANA 0

I Biancazzurrini di mister Scarponi riconquistano la vetta della classifica Juniores regionale A1 vincendo in casa con un netto 3-0 contro l' Orvietana.

clJ_or02 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - GM10 0

Finalmente si torna alla vittoria interna in un incontro dove i biancoazzurri hanno ampiamente meritato il successo sfiorando in più di una occasione il raddoppio. Buona l'intesa degli avanti Antonini e Calamita, assistiti da un ispirato Mosconi; ancora qualche disattenzione difensiva oggi per fortuna non fatale.

ClitGm35 Continua...
Comments

ASSISIUM 0 - CLITUNNO 4

Vittoria netta della Clitunno ai danni dell'Assisium di Carli costretta a incassare ben 4 reti. La Clitunno si presenta senza lo squalificato Quondam e gli infortunati Appolloni e Calamita. Assisi senza Pantaleoni e ancora orfana di Memaj e Falcinelli. La difficolta a pungere in avanti dell'Assisium è l'aspetto su cui il tecnico Carli dovrà lavorare di più.
Tra le note positive per i biancoazzurri oltre alla prestazione dei fuoriquota autori di due marcature la crescita di forma dell'intero gruppo con la vecchia guardia capeggiata da Mosconi, Antonini e Cavadenti in grande spolvero.

ass_cl41 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 1 - NOCERA UMBRA 0

Vittoria per i biancazzurrini di mister Scarponi che con un gol lampo all’avvio di partita vicono tra le mura amiche contro il Nocera.
Partita combattuta dove i padroni di casa sprecano troppe occasioni per il raddoppio e soffrono il ritorno degli avversari quando per una espulsione rimangono in dieci.

clj_noc21 Continua...
Comments

PETRIGNANO 3 - CLITUNNO 2

Altra sconfitta per i colori biancoazzurri anche se oggi in campo si è vista una altra Clitunno. Il recupero di alcune pedine importanti ha cambiato la fisionomia di una formazione che ha espresso per gran parte dell'incontro buone trame di gioco. Purtroppo alcunE disattenzioni difensive, qualche imprecisione degli avanti condite con un pizzico di sfortuna, colpiti due legni, condannano alla sconfitta i campellini e il Petrignano ringrazia. Per il giovane allenatore Canzi segnali confortanti dal gioco ritrovato e dalla tenuta atletica ma molto lavoro per riorganizzare una fase difensiva troppo evanescente.

ptrcln1 Continua...
Comments

S. SISTO 0 - CLITUNNO 1

La Clitunno di Mister Scarponi torna dalla difficile trasferta di San Sisto con in tasca tre punti preziosi che consentono alla squadra delle fonti di salire a 7 punti e di portarsi in testa alla classifica in coabitazione con Angelana, Vis Foligno e Cannara.

clj14x Continua...
Comments

NUOVA GUALDO BASTARDO 3 - CLITUNNO 0

KO interno per la formazione campellina che non riesce a sfatare il suo pollice verso negli incontri casalinghi. La formazione ospite è apparsa subito superiore ai biancoazzurri sia per gioco che per determinazione; passata in vantaggio dopo pochi minuti ha controllato l'incontro e sfruttato al meglio alcuni errori difensivi e in attacco dei padroni di casa. Per i biancoazzurri privi di alcune pedine importanti una prestazione deludente soprattutto nel primo tempo con qualche segnale di ripresa nel secondo.

CLp_NGB01 Continua...
Comments

CANNARA 1 - CLITUNNO JUNIORES 1

Partita divertente e combattuta tra le due formazioni juniores a Cannara. Nel primo tempo i biancoazzurri sono più efficaci dei padroni di casa ma dopo aver siglato il vantaggio al 17' non riescono a consolidare il risultato mancando sia un rigore che alcune facili occasioni e vengono rimontati nella parte finale della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Cannara si rende più intraprendente e sono i biancoazzurri a soffrirne l'iniziativa soprattutto quando per una espulsione rimangono in dieci. Alla fine un risultato che non fa torto a nessuno.

jsaban1 Continua...
Comments

MACCHIE 0 - CLITUNNO 1

Nella prima gara di campionato una Clitunno convincente e determinata porta a casa i tre punti battendo la neopromossa Macchie con un gol del nuovo arrivato Calamita.

mac_cl04 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - OLYMPIA THYRUS 0

Parte bene la nuova formazione Juniores biancoazzurra, guidata dal mister Scarponi, supera in un combattuto incontro un ostico avversario, la Olympia Thyrus vincitrice del torneo A1 nel trascorso campionato regionale. Una brillante affermazione che premia l'impegno di tutti i ragazzi e del mister di questo ricostruito gruppo.

Jcl_oly22 Continua...
Comments

DUCATO 0 - CLITUNNO 0

Termina in parità il derby di coppa tra Ducato e Clitunno. L'incontro disputato in un clima torrido tra due formazioni ancora in evidente fase preparatoria ha regalato poche emozioni al folto pubblico accorso.

DUCCL01 Continua...
Comments

ARRONE 0 . CLITUNN0 1

Bene la seconda per la Clitunno di Canzi che torna da Arrone con i 3 punti lasciando ancora aperto un minuscolo spiraglio di qualificazione alle fasi successive di coppa Italia Promozione. Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - OLYMPIA THYRUS 3

Karakiri Clitunno. La prima uscita stagionale dei biancazzurri di Mattia Canzi finisce male. Dopo essere andata in vantaggio di ben due gol la squadra delle Fonti si lascia rimontare da una tenace Olympia Thyrus e perde la possibilità di mettere in cassaforte i 3 punti di Coppa Italia.

CLp_OLY01 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - TODI 3

Nulla da fare, si torma in Promozione. Un Todi più attento e combattivo condotto da un indomito Tarpani manda ko i biancoazzurri in questa sfida per la salvezza dove un pareggio bastava alla Clitunno per superare il turno. Subito, al 9' del 1t, il gol del centravanti tuderte, la formazione di casa non riesce a recuperare e ne incassa altri due su evidenti errori difensivi. Fallito anche un calcio di rigore, la Clitunno mostra anche questa volta l'evidente limite nel fare risultato tra le mura amiche, un limite che ha caratterizzato negativamente questa sua stagione sportiva.

POF_CLTD02 Continua...
Comments

CASTEL DEL PIANO 2 - CLITUNNO 2

Termina con un pareggio l'ultimo incontro di campionato dei biancoazzurri in attesa dei play-out che domenica li vedranno ospitare il Todi per la prima sfida. Al Castel del Piano basta un pareggio per trarsi fuori dalla mischia per la salvezza mentre per la Clitunno il risultato finale può incidere solo sulla griglia degli incontri di spareggio.

capoc01 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 3 - PROFIAMMA 2

Il campionato già vinto dai giovani biancoazzurri termina con la 27 vittoria su 30 incontri disputati e soli tre pareggi. La formazione junior della Clitunno si aggiudica il secondo campionato consecutivo e mantiene l'imbattibilità nelle due ultime stagioni disputate. Anche in questo campionato numeri da record, miglio attacco con 110 reti siglate e miglior difesa con soli 19 gol subìti. Un applauso meritato a tutti i ragazzi per l'impegno e le qualità mostrate in un gruppo diretto magistralmente da giovane allenatore Canzi capace di dare alla squadra bel gioco, giusta concentrazione e correttezza sportiva. Auguriamo ai giovani di continuare su questa strada di impegno e successo, per alcuni si aprirà la porta della prima squadra per altri l'ambizioso torneo in A1 regionale.

junx_1

Al termine dell'incontro disputato sotto una fitta pioggia è stato tributato ai giovani atleti un meritato festeggiamento da amici, parenti e dirigenti della Clitunno. Vedi fotogallery della serata.

jupr6
Comments

CLITUNNO 1 - CANNARA 2

Con l'odierna sconfitta interna, subita ad opera di un combattivo Cannara, la Clitunno precipita definitivamente nel girone infernale dei play-out, bisognerà mostrare una maggiore determinazione se si vorrà tentare la lotteria della salvezza. Oggi i biancoazzurri hanno mostrando ancora una volta la preoccupante difficoltà di affrontare con il giusto piglio gli incontri decisivi vanificando alla fine il notevole impegno profuso.

cccl1 Continua...
Comments

SAN GEMINI 2 - CLITUNNO JUNIORES 5

Non si ferma la Clitunno dei record, che in casa del San Gemini trema per il vantaggio dei padroni di casa, poi, nella ripresa, dilaga segnando ancora 5 reti. Gli uomini di mister Canzi mantengono la vetta della classifica del girone B del campionato A2, con la promozione in A1 già in tasca da un po’, ma mantengono anche l’imbattibilità stagionale ad una sola giornata dal termine del campionato. I biancocelesti chiuderanno sabato prossimo in casa contro il Profiamma.

juniores 2013p Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - SUBASIO 0

Con la zampata del leone, Antonini, porta alla vittoria la Clitunno riaprendo la porta della salvezza per i biancoazzurri. Dopo un primo tempo combattuto e meglio giocato dagli ospiti nella ripresa il bomber campellino, supportato con impegno da tutta la formazione, crea alcune pericolose occasioni e sigla il gol del vantaggio. La Subasio reagisce e cerca il pareggio ma la difesa della Clitunno riesce a contenere le offensive ospiti e in alcune ripartenze sfiora il raddoppio, ora credere nella salvezza è ancora possibile.

subclitu23 Continua...
Comments

SAN MARCO JUVENTINA 2 - CLITUNNO 2

Dopo l'amara sconfitta interna subita nella scorsa domenica la Clitunno ritrova un buon punto nella trasferta con la San Marco. In campo con una formazione più equilibrata riesce a contenere un primo tempo veemente dei padroni di casa che chiudono in vantaggio di un gol la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i biancazzurri capovolgono la situazione, trovano il pareggio con il bomber Antonini e poco dopo il vantaggio con il giovane 96 De Rosa alla sua prima marcatura stagionale. I padroni di casa, mai domiti, reagiscono e raggiungono il pareggio con un incontenibile Polidori.

smj_cl25
Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - GM10 2

La Clitunno continua a confermare tutta la sua difficoltà di far risultato negli incontri interni e si fa Karakiri perdendo in un incontro fondamentale contro un'avversaria diretta nella zona salvezza. Poca concentrazione?, poca fortuna? certo!, ma anche un 4.3.3. che ormai da diverse domeniche mostra tutta la sua inferiorità nel gioco a centrocampo dove subisce sistematicamente l'iniziativa delle formazioni avversarie.

clgm_c1 Continua...
Comments

MASSA MARTANA 2 - CLITUNNO JUNIORES 9

Raggiunta la vittoria matematica nel campionato regionale A2 dai giovani biancoazzurri di mister Canzi. Si corona così una una seconda vittoria consecutiva, ora rimane solo l'obiettivo di terminare imbattuti il torneo per raggiungere l'imbattibilità in due campionati consecutivi. Un applauso a tutti.

juniores 2013p Continua...
Comments

TORGIANO 1 - CLITUNNO 1

La molta buona volontà messa in campo dalla Clitunno in trasferta sul difficile campo del Torgiano le concede il suo sesto pareggio consecutivo, con la conquista di un punto che non cambia la sua posizione in classifica, sempre relegata in zona play aut. I biancoazzurri scesi in campo con un 4-3-3 ed alcune defezioni nella zone difensiva, trovano subito il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Pino per l'atterramento in area di Capoccia. Il Torgiano cerca di recuperare e prende il sopravvento a centrocampo pareggiando solo alla fine del primo tempo su una azione propiziata da un errato disimpegno degli ospiti. La netta superiorità in possesso palla dei padroni di casa non procura comunque troppi brividi al portiere biancoazzurro ma lascia anche poche occasioni di ripartenza alle punte campelline. Alla fine un risultato giusto in un incontro non esaltante per entrambe le formazioni.

clvtr1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - MONTEFALCO 0

2-0. Non conosce sosta la corsa all'A1 della compagine di mister Canzi che tra le mura amiche conquista 3 punti preziosi ai danni del Montefalco.

juniores 2013p Continua...
Comments

UN SALUTO PER LUCA. CLITUNNO 0 - GROUP CASTELLO 0

Non è facile, oggi, parlare di calcio in una giornata addolorata per l’ultimo saluto portato dal paese al giovane Luca Nocentini, deceduto prematuramente per una inesorabile malattia. Lo spalto di casa era quasi vuoto e tutti i giovani che seguono la squadra hanno onorato un impegno più importante, l’abbraccio solidale al loro caro amico. In campo lo sport gli ha tributato un minuto di silenzio e il caloroso applauso di tutti i presenti con i calciatori di casa che hanno disputato l’incontro con il lutto al braccio.

cl_gcst01cl_gcst02

Luca lo ricordiamo con grande affetto e simpatia per il suo carattere gioviale e scherzoso e anche per la passione che aveva nel calcio a 5 di cui è stato promotore e accompagnatore sotto i colori della Clitunno ma soprattutto lo rivediamo con il fischietto in bocca quando arbitrava, con ironia e leggerezza, gli incontri dei tornei estivi di calcetto tre le varie contrade del paese. Ciao Luca, rivolgiamo un grande abbraccio a tutti i tuo familiari ancora una volta chiamati a lottare in un gara troppo difficile, quella senza appelli della vita.

Continua...
Comments

S.SISTO 0 - CLITUNNO 0

La Clitunno supera indenne anche la trasferta di S.Sisto, con un pizzico di fortuna, in un incontro non esaltante molto combattuto nella fascia di centrocampo e con le due difese che poco hanno concesso agli attaccanti avversari. I padroni di casa possono rammaricarsi per le due traverse e un palo colpito, i biancazzurri hanno risposto con il solito Antonini che in due occasioni ha fatto tremare le vene della difesa ospitante.
Anche se imbattuti da 6 incontri i cinque pareggi conseguiti dai biancoazzurri non rendono tranquilla una classifica che li vede sempre più imbrigliati nella zona play-off ed ogni pareggio diventa purtroppo una occasione persa nella rincorsa alla salvezza.

ssi_cl01 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 3 - CASCIA 0

Non ce ne è per nessuno. In un sabato calcisticamente tranquillo, la Juniores di Mister Canzi rimanda l'appuntamento con il turno di pausa e affronta la ventitreesima giornata di campionato. I giovani delle fonti fanno ancora una volta bottino pieno realizzando una tripletta ai danni del Cascia.

clJ_ca06 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - VILLABIAGIO 1

Pareggio importante per la Clitunno che parte forte e legittima il vantaggio su rigore, gli ospiti pareggiano sempre su rigore al termine di un primo tempo meglio giocato dai padroni di casa. Nella seconda frazione il Villabiagio prende le redini dell’incontro ma non riesce a superare una attenta difesa campellina. Per i biancazzurri un risultato positivo nella ricerca della salvezza.

cl_vlb36

Pubblichiamo le cronache di Fabiana Grullini, rientrata dall’impegno materno, e quello dell’inviato di Onda Libera Stefani Gobbi. Continua...
Comments

NUOVA FULGINIUM 1 - CLITUNNO JUNIORES 3

Vincono i giovani biancoazzurri nell’incontro decisivo con la formazione inseguitrice della Nuova Fulginium e consolidano così la loro posizione in vetta alla classifica dove raggiungono quota 60 distanziando la stessa Fulginium, in seconda posizione, di ben tredici punti. Gli junior della Clitunno chiudono il primo tempo in vantaggio con le reti di Limini, su punizione, e di Zapponi, su azione di contropiede, disputando un primo tempo impeccabile. Nella seconda parte dell’incontro la Clitunno controlla la reazione dei padroni di casa e sigla il terzo gol con un bel colpo di testa di Dzezairi che devia in rete su calcio di punizione. Con due belle parate il portiere Rossi nega ai padroni di casa la possibilità di accorciare le distanze e solo alla fine della partita la Fulginium realizza una bella marcatura con il suo centravanti Capobianco che premia anche il loro impegno. Da segnalare l’estrema correttezza e sportività mostrata in campo dalle due compagini che si sono affrontate onorando il gioco del calcio.

cliJ_ful28

Nuova Fulginium: Cagnoni , Angelucci L. , Gubbini, Angelucci M. , Silveri, Paoletti, Bastioli (Caldarelli), Bana, Capobianco, Armadoro (Zela), Seferi (Bizzarri). A disp.: Stoppini, Romoli, Bisogni.
Allenatore: Spigarelli

Clitunno : Rossi, Bea, Kalemi (Dari), Dzezairi, Mearini, Messouk, Zapponi (Moutaoukil), Ajdini(Cagnazzo), Salvucci, Limini, Cenci (Kini) A disp.: Mazzocchi, Tosti, Montioni.
Allenatore: Canzi

Reti: Limini (2’ pt), Zapponi (42’ pt), Dzezairi (38’ st), Capobianco (44’ st)



Comments

SAN VENANZO 0 - CLITUNNO 0

Termina sullo 0 a 0 lo scontro salvezza tra San Venanzo e Clitunno. Un incontro combattuto, disputato su un terreno pesantissimo che ha condizionato il gioco ma non la volontà di rincorrere la vittoria e le due formazioni non si sono risparmiate affrontandosi a viso aperto. Alla fine il risultato non condanna nessuna delle due squadre che però rimangono entrambe intrappolate oltre che nel fango anche nella bassa classifica.

SVe_Cl01 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 7 - PSG BOSICO 1

Ottima prestazione dei giovani biancazzurri che rifilano ben sette gol ad una Bosico sempre sottomessa dal gioco dei padroni di casa che potevano realizzare anche un numero superiore di marcature nonostante registrassero varie assenze. Emerge evidente la forza di un gruppo ben amalgamato e condotto dal mister Canzi.

clj_bos01

CLITUNNO: Rossi, Bea, Mearini (Tosti), Messouk, Dzezairi, Salvucci, Ajdini, Limini (Cenci), Kini, Moutaoukil. All.: Canzi

PGS E. BOSICO: Cioccolanti, Parisi, Giorgi, Mariani, Parisse, Singh, Iannotti, Rughetti, Scardocci, Gega, Vittori. A disp: Costantini, Cestone, Ribacchi, Foschi, Palumbo, Romani, Valentini. All. : Sciò

ARBITRO: Giordano di Foligno

MARCATORI: Moutaoukil 2, Cenci, Ajdini, Dzezairi, Salvucci, Kini rig. (C), Scardocci (PGS)
Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - TODI 2

Clitunno e Todi con un 2 a 2 replicano lo stesso risultato dell’incontro di andata. Un risultato che non modifica le delicate posizioni in classifica delle due contendenti in una gara combattuta e disputata su un campo reso molto allentato dalla pioggia dove sembrava di assistere più ad un incontro di rugby che di calcio.

ClTod40

Oggi comunque i biancoazzurri festeggiano un importante evento, la nascita di Sebastian, un grande successo messo a segno dalla nostra addetta Stampa Fabiana Grullini

fiocco_azzurro_animato_01fabiana

a cui vanno i più affettuosi auguri di tutto il gruppo Clitunno, giocatori, staff, dirigenti e tifosi. Continua...
Comments

G.M.10 2 - CLITUNNO JUNIORES 2

La Juniores di Mr. Canzi torna dalla trasferta di Guardea con un punto. La GM10 è una delle squadre più competitive del campionato A2 e un punticino non è per niente male. Certo, la squadra di Mr. Canzi ha abituato tutti a roboanti vittorie ma la realtà è chiara e parla di una squadra ancora imbattuta e ancora ampiamente prima. Continua...
Comments

PIERANTONIO 1 - CLITUNNO 2

Finalmente alla quarta di ritorno si torna alla vittoria in un confronto con una diretta concorrente della zona salvezza. Un successo importante contro una formazione non irresistibile ma che ha comunque lottato, i biancoazzurri sono apparsi più motivati rispetto alla domenìca precedente e ora bisogna concetrarsi sulle prossime sfide tutte importanti per il proseguo del campionato.

pier_cl01 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 4 - ORATORIO SGB 0

Prevedibile? Non proprio. Abbiamo già parlato della Juniores stellare della Clitunno ma l’incontro con l’ Oratorio San Giovanni Bosco era pieno di insidie. Nel girone d’andata i ternani riuscirono a blindare il risultato sullo 0-0 facendo fruttare al massimo la familiarità con il campo di dimensioni ridotte di sui dispone la squadra. A nulla valsero i tentativi di bel gioco palla a terra a cui sono abituati i Biancazzurri di Canzi.

clitj_db18 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - NOCERA 2

I primi tre incontri nel girone di ritorno della Clitunno si concludono come quelli del girone di andata, due sconfitte e un pareggio e purtroppo non cambia anche la difficoltà di fare risultato pieno nelle partite casalinghe. Oggi due gol di Antonini non sono bastati per la vittoria.

clit_noc36
Continua...
Comments

VIS FOLIGNO 0 - CLITUNNO JUNIORES 2

Sedicesima vittoria stagionale per i ragazzi della Clitunno che in trasferta in casa della Vis Foligno non sbagliano e portano a casa ancora 3 punti per consolidare il primato solitario in classifica. La prima rete la realizza Salvucci, poi Ajdini mette al sicuro il risultato. I padroni di casa falliscono un calcio di rigore con Khalak.
Comments

CLITUNNO JUNIORES 7 - TERNI EST 0

Le buone notizie per la Clitunno, in un sabato amaro per la prima squadra, arrivano come ormai di rito dalla formazione Juniores che batte con un risultato tennistico di 7 a 0 la formazione del Terni Est.
Quella della vittoria sembra non fare quasi più notizia per questa compagine che sta dominando il girone. Che dire, con 9 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, si può temere solo un calo di concentrazione ma il giovane mister Canzi, certamente, non farà mancare ai sui ragazzi il giusto stimolo per continuare con impegno questa splendida prestazione sportiva.
Comments

ANGELANA 3 - CLITUNNO 2

Nuova sconfitta per i biancoazzurri che non riescono ancora a muovere la classifica nel nuovo anno. Oggi comunque si è vista una formazione più motivata e determinata e la sconfitta rappresenta probabilmente una punizione eccessiva. Qualche errore difensivo di troppo, un inizio di secondo tempo da dimenticare e un pizzico di sfortuna hanno pregiudicato il risultato in un incontro giocato alla pari contro una delle formazioni di vertice del torneo.

inz Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - NESTOR 2

Il nuovo anno non porta bene alla Clitunno, oggi in tenuta granata. In un campo reso molto scivoloso dalla pioggia la formazione di casa non riesce a rimontare un gol subito ad inizio partita su calcio d’angolo. Nel primo tempo crea qualche buona occasione ma manca nella realizzazione. Nel secondo tempo gli ospiti si difendono bene dalla non irresistibile offensiva dei padroni di casa. A dieci minuti dalla fine la Nestor raddoppia anche questa volta su palla inattiva, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Partita da dimenticare per la Clitunno, prestazione invece convincente per la Nestor apparsa più attenta, organizzata e motivata.

cl_nestor03 Continua...
Comments

AMERINA 1 - CLITUNNO JUNIORES 2

Continua la serie positiva dei giovani biancoazzurri. Alla prima di ritorno superano in trasferta la formazione diretta inseguitrice in un incontro combattuto, rimontano lo svantaggio iniziale e si aggiudicano l’incontro grazie alle realizzazioni di Zapponi e Ajdini. Un plauso a tutto il gruppo abilmente diretto dal giovane allenatore Canzi.
Comments