ORVIETANA 1 - CLITUNNO 0

Una Clitunno poco brillante termina il girone d’andata con una sconfitta sul campo dell’Orvietana formazione di vertice nel giorno B.
La partita non appassionante, dove tiri in porta e parate significative sono merce rara vede, nel primo tempo, i padroni di casa che cercano di sorprendere la difesa ospite con lunghi lanci sulle punte e i biancazzurri che provano a controllare il gioco con una manovra più articolata.
Le molte imprecisioni nei passaggi vanificano spesso le azioni delle due formazioni che non pungono e non divertono il pubblico sulle tribune.
Il primo tempo si chiude in parità. La ripresa parte con l’Orvietana più motivata, i padroni di casa prendono il sopravvento a centrocampo su una Clitunno troppo remissiva, si portano in vantaggio al 24’ con Polidori che realizza nell’unica conclusione a rete registrata nel secondo tempo. I cambi nella Clitunno, apparsi effettuati in ritardo, a gol subito, non riescono a raddrizzare l’esito dell’incontro.


ORV_CTU1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - TODI 1

Una Clitunno in emergenza che conta numerose assenze, disputa con il contributo positivo di numerosi fuoriquota, un incontro di carattere contro una formazione in lotta per la vittoria finale, alla fine l’impegno la premia e riesce a raggiungere il meritato pareggio con una realizzazione da incorniciare di Rosi che da notevole distanza centra l’incrocio dei pali.

CT_TD18

Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - NUOVA GUALDO BASTARDO 3

Gol a ripetizione per un pareggio tra due formazioni che se la giocano fino alla fine, la Clitunno subito lo svantaggio iniziale recupera e si porta per due volte in vantaggio ma viene sempre raggiunta dagli ospiti che nella seconda parte della ripresa cercano di assestare il colpo finale ad una Clitunno in difficoltà che viene salvata da un palo, alla fine il fischio finale manda al riposo due formazioni ormai stanche che non hanno del tutto recuperato la partita di domenica, un punto è sempre meglio di niente.

ct_nugbxx1 Continua...
Comments

CANNARA 2 - CLITUNNO 2

Termina in parità la partita tra Cannara e Clitunno, un incontro divertente e ricco di emozioni. I padroni di casa prevalgono nella prima frazione di gioco dove realizzano il doppio vantaggio ma nella ripresa Canzi rischia il tutto per tutto e sostituendo un centrocampista con Celesti mette in campo un tridente d’attacco, la mossa si rileva azzeccata e il Cannara va in difficoltà sotto la maggiore pressione offensiva dei biancazzurri che pareggiano i conti e alla fine sfiorano la vittoria in zona cesarini.

cn_ctx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - NESTOR 0

Clitunno e Nestor si incontrano tra la nebbia e nonostante le loro origini fluviali mostrano di non gradire troppo questo clima uggioso che certo non incoraggia il bel gioco, la partita è comunque combattuta e per i padroni di casa la vittoria arriva con qualche sofferenza avendo giocato per più di un tempo in inferiorità numerica. Alla fine una vittoria meritata per i biancazzurri, oggi in tenuta granata, soprattutto per la superiorità da loro mostrata nella prima parte dell’incontro quando 11 contro 11 hanno condotto il gioco, poi si sono difesi senza troppi patemi dal ritorno della Nestor.

NS_CT06 Continua...
Comments

OLIMPYA TYRUS 2 - CLITUNNO 1

Sconfitta di misura per i biancazzurri che disputano una buona partita, combattuta fino alla fine, cedono solo all’88° quando, privi del baluardo difensivo di Quondam uscito per infortunio, si lasciano sorprendere da un lungo lancio di Virgilio che scavalca la linea difensiva e serve magistralmente Agostini bravo a sua volta nel siglare la rete della vittoria. Purtroppo un’altra sconfitta ma oggi la Clitunno ha avuto in pugno la partita per gran parte dell’incontro e probabilmente il pareggio avrebbe meglio premiato i valori in campo, rimane l’amarezza per quegli ultimi minuti di gioco disputati con poca lucidità difensiva che hanno compromesso il risultato.

olpyctx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - AMC98 2

Dopo due belle affermazioni furi casa la Clitunno inciampa in una prestazione deludente tra le mura amiche disputando un gara sottotono, priva di mordente, con molti errori tecnici e poca lucidità tattica, una partita da dimenticare che speriamo non risusciti la solita difficoltà di misurarsi sul proprio campo con formazioni non di primissimo piano.

CTL9818 Continua...
Comments

NUOVA FULGINIUM 1 - CLITUNNO 3

La Clitunno si aggiudica in rimonta il confronto in casa della Fulginium, subito lo svantaggio iniziale soffre nel primo tempo contro la maggiore vitalità e pericolosità dei padroni di casa ma non molla e sul finire del tempo pareggia grazie ad un autogol di un difensore intervenuto per intercettare un insidioso traversone di Capoccia. Galvanizzati dalla parità raggiunta i biancazzurri nella ripresa scendono in campo più motivati e nei primi 10 minuti di gioco affondano con due realizzazioni i padroni di casa. La Fulginium accusa il colpo e nel tentativo di rimonta si espone a più di una ripartenza in contropiede dei biancazzurri che vanificano alcune facili occasioni per incrementare il bottino. Una vittoria più che meritata per i biancazzurri che hanno disputato una prestazione di carattere con un Batti in grande forma nel dettare idee e tempi di gioco.

flg_ctl14 Continua...
Comments

ASSISI 2 - CLITUNNO 3

Partita divertente, ricca di gol, con la Clitunno che recupera e poi supera i padroni di casa sul finire dell’incontro. La foto di copertina è oggi per Federico Quondam che, se pur in modo rocambolesco, sigla il suo primo gol stagionale con un colpo di testa, la sua specialità, un gol che riapre subito un’incontro iniziato in salita per i biancoazzurri con i padroni di casa che si erano portati in vantaggio dopo solo 16 secondi dal calcio di inizio.

ASCLT10 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - CAMPITELLO 0

Si torna alla vittoria tra le mura amiche in un incontro sofferto e non particolarmente emozionante dove i biancazzurri capitalizzano il primo tempo terminato in vantaggio con la realizzazione di Celesti. Nella ripresa i padroni di casa resistono al ritorno del Campitello che si rende pericoloso sopratutto nei primi minuti di gioco. Indisponibili Calamita, Baronci e Locci per infortunio Canzi riconferma la formazione già vista con il Ducato ma oggi il risultato non sfugge. Su tutti da segnalare la bella prestazione di Capoccia le cui iniziative hanno ravvivato una partita con poche emozioni.

CMPCL24 Continua...
Comments

DUCATO 1 - CLITUNNO 0

Arriva la prima sconfitta stagionale per i biancazzurri nel sentito derby con la Ducato, mister Canzi deve rinunciare a Baronci e Calamita per infortunio e cambiare la formazione tipo. Nella prima frazione della gara meglio i padroni di casa che si portano in vantaggio con una azione del loro attaccante migliore Gjinaj, la Clitunno non punge e l’unica insidia la crea su punizione Cavadenti junior, Lillacci è bravo a deviare sopra la traversa, anche Spiccia si esibisce in una bella deviazione e nega il raddoppio alla Ducato. Nella ripresa sono i campellini a fare la partita, creano varie occasioni e mettono in seria difficoltà i padroni di casa che si difendono con affanno, poi anche la dea bendata nega il meritato pareggio alla Clitunno quando su calcio di punizione battuto da Lorenzo Cavadenti il pallone si stampa sulla traversa a portiere battuto. Oggi per i biancazzurri l’aver disputato un buon secondo tempo non è bastato per recuperare l’incontro.

DC_ct07 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 . MONTEFRANCO 1

Termina in parità la seconda prova casalinga della Clitunno un risultato che rispecchia l’andamento di un incontro dove nella prima frazione di gioco sono i biancazzurri ad essere più propositivi, si portano in vantaggio al 7° con Rosi e sfiorano il raddoppio con Capoccia; poi nella ripresa è il Montefranco a premere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio raggiunto al 90°, meritatamente, con Toretti su mischia.
Alla Clitunno è mancata la convinzione di chiudere la partita dopo aver realizzato il vantaggio e giocando nel secondo tempo su ritmi troppo bassi ha facilitato la rimonta degli ospiti.

cl_mfr28 Continua...
Comments

AMERINA 0 - CLITUNNO 4

Continua la tradizione favorevole dei biancazzurri sul campo dell’Amerina dove oggi rifilano un poker ai padroni di casa. La Clitunno, indisponibile ancora per squalifica Baronci, recupera a centrocampo l’esperto Batti che detta i tempi del centrocampo oggi schierato con Rosi, De Rosa e il giovane Radici. Visto anche il caldo la partita inizia con ritmi abbastanza blandi e nel primo quarto d’ora di gioco offre poche emozioni, al 17° il fuoriquota Radici è costretto ad uscire per infortunio e viene sostituito da Cavadenti junior ed è proprio Lorenzo a servire magistralmente Capoccia che al 23° porta in vantaggio la Clitunno. Che fosse il giorno di Lorenzo lo si scopre al primo minuto della ripresa quando da posizione defilata forse nel tentativo di crossare in area per Calamita sigla il doppio vantaggio per la Clitunno con un tiro ad effetto che si infila beffardo sul palo alla destra del portiere dell’Amerina. I padroni di casa accusano il colpo e rimasti in dieci per l’espulsione al 16° di Brunozzi non riescono ad opporsi al gioco dei campellini che siglano altri due gol sii di testa ad opera del bomber Calamita ben servito da Rosi.

amr_c13 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - GIOVE 0

Come in tutti i campi di gioco anche a Campello si inizia con un minuto di raccoglimento in onore del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.
Tornando al calcio giocato una Clitunno, non particolarmente brillante, torna alla vittoria tra le mura amiche battendo la combattiva matricola Giove grazie alla bella realizzazione di Capoccia al 13° minuto di gioco. Nella prima parte dell’incontro sono i biancazzurri più intraprendenti ma gli avversari, abili nel praticare un efficace pressing, ne vanificano spesso le iniziative. Nella ripresa gli ospiti cercano di recuperare la situazione e soprattutto con lunghi traversoni creano qualche apprensione alla difesa biancazzurra, è bravo Spiccia ad opporsi efficacemente in più di un frangente salvando il risultato.

CL_GV01 Continua...
Comments

NOCERA UMBRA 2 - CLITUNNO 2

Dopo la bella partita di domenica ci si aspettava una prestazione di livello ma oggi i biancazzurri deludono, nel primo tempo disputano in incontro incolore contro un avversario apparso più motivato e subiscono al 28° il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Carpinelli. Nei primi venti minuti della ripresa si riprendono dal torpore, pareggiano con Radici al 6° e si portano in vantaggio con Celesti al 13°. Raggiunto il vantaggio si accontentano e sperano di portare a casa il risultato così al 31° sugli sviluppi di un loro banale errore difensivo concedono una punizione che Memaj non sbaglia, il suo tiro si insacca all’incrocio dei pali e regala ai padroni di casa un pareggio forse insperato. Visto l’andamento dell’incontro qualche dubbio sorge anche nelle scelte tecniche che hanno modificato la formazione vincente della scorsa settimana ma nel calcio la controprova non è ammessa, si spera in meglio al prossimo impegno. Merita un giudizio negativo anche i’arbitraggio di Gabriele Boni da Foligno che ha usato in modo troppo evidente una disparità di giudizio sulle ammonizioni rispetto alla gravità degli interventi.

Nc_Clx1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - NARNESE 1

Esordio vincente per i giovani biancazzurri guidati dal nuovo mister Batti. Partita avvincente dove gli ospiti passati in vantaggio al 18°, vengono poi rimontati al 31° da Tantami magistralmente servito da Cavadenti e superati al 35° da un tiro cross di Cali forse deviato da un difensore ospite. Un risultato importante vista anche la consistenza della formazione avversaria che ha cercato fino alla fine il pareggio. Note positive per tutti i giovani della Clitunno che hanno lottato e giocato con orgoglio e intelligenza tattica seguendo alla lettera gli insegnamenti del loro esperto allenatore che considera il calcio un sport da affrontare con il giusto equilibrio tra divertimento e impegno.

j1n1

CLITUNNO:
Napoli; Labonia (Lezi), Martellini; Cavadenti (Serangeli), Santi, Gabbarini; Cali, Jacarella (Bucchi), Tantami (Ranucci), Arcangeli, Benedetti.

NARNESE: Paliam; Perotti (Scacchi), Marchetti; Piciucchi, Moricciani, Rampiconi; Giovannetti, Giovannini (Onofri), Tafa, Di Donna (Vaccaro),eca. A disp.: Colonnelli, Palmioli, Mafrici. All.: Bonifazi

ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno

RETI: al 16’pt Giovannetti (N), 31’pt Tantami (C), 35’pt Cali (C) Continua...
Comments

MONTEFRANCO 2 - CLITUNNO 4

Con una tripletta del bomber Calamita e un gol di Capoccia, una bella Clitunno supera il Montefranco e si aggiudica il passaggio di turno nel torneo di Coppa Italia. Partita senza storia sempre condotta dai campellini apparsi più in forma degli avversari che hanno sofferto per tutto l’incontro la superiorità di gioco degli ospiti. Solo uno svarione difensivo a pochi minuti dall’intervallo fa sperare nella rimonta per i padroni di casa. Alla ripresa sono subito i biancazzurri a rendersi pericolosi con Capoccia che al 6° realizza finalmente un gol meritato per l’impegno e le occasioni giocate. Solo una decisione molto generosa del direttore di gara permette di accorciare di nuovo le distanze al Montefranco concedendogli un calcio di rigore ma Calamita poco dopo spegne ogni velleità dei padroni di casa siglando la sua terza realizzazione con un preciso
colpo di testa.

Mnt_CL40

Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - DUCATO 0

Termina con un pareggio il derby delle spoletine in un incontro poco entusiasmante dove le due formazioni si temono e si affrontano soprattutto a centrocampo, le rispettive difese concedono poco agli attacchi avversari, alla fine pochissimo lavoro per i due portieri e poche emozioni per i tifosi presenti. Ampio turnover nelle due compagini che registrano le assenze dei due centravanti, Calamita per i biancoazzurri di casa e Gjnai per la Ducato, entrambi squalificati dopo il primo incontro. Le due formazioni sembrano accusare ancora la fase di preparazione e i ritmi di gioco ne risentono, il pareggio alla fine accontenta entrambe, in campionato sarà certamente un’altra cosa.

CLTDUC3

Continua...
Comments

NUOVA GUALDO BASTARDO 2 - CLITUNNO 1

Sconfitta di misura per la Clitunno nel primo impegno di Coppa Italia dopo la pausa estiva. Nel primo tempo i biancazzurri fanno la partita mostrano un bel gioco cono rapide triangolazioni e creano varie occasioni ma ne realizzano solo una con Baronci al 17’ servito magistralmente sul corridoio di destra da Batti. Nella ripresa la Clitunno si spegne, soprattutto a centrocampo e i padroni di casa su cross dalla sinistra di Tomassoni raggiungono il pareggio al 30’ con Hysenaj che insacca di testa. La Clitunno accusa il colpo e in inferiorità numerica per l’espulsione di Calamita subisce nuovamente al 40’ al con Pantalla che ribadisce in rete un tiro insidioso di Tomassoni respinto da Proietti.

ngb_clt01 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - AM 98 1

La Clitunno che non deve chiedere più nulla al campionato, raggiunta ormai una posizione tranquilla in classifica, termina la stagione casalinga con una sconfitta di misura maturata nei minuti finali dell’incontro contro una formazione in lotta per la salvezza. Certamente più motivati gli avversari dei biancazzurri che oggi recuperavano Batti e presentavano un inedito attacco con Rosi centravanti, vista la totale assenza degli attaccanti di ruolo tutti infortunati, ma per un giocatore recuperato se ne devono registrare altri due in uscita per infortunio nel corso della partita, i due esterni difensivi Campana e Baronci sostituiti da altri fuoriquota.

CltAm9805 Continua...
Comments

ORVIETANA 2 - CLITUNNO 0

Non basta un super Proietti per salvare il risultato ad Orvieto ad una Clitunno ancora in emergenza. Nel primo tempo i biancoazzurri controllano senza troppe difficoltà gli orvietani ma devono registrare anche l’uscita per risentimento muscolare di Aidini e restano praticamente con un solo attaccante. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione e dopo due occasioni sventate dal bravo portiere biancoazzurro si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Francesco e deviato in rete dal neo entrato Carpinelli.
E’ lo stesso Carpinelli poco dopo a realizzare il raddoppio deviando di nuovo in rete un tiro fuori bersaglio di De Francesco che si è mostrato una vera spina nel fianco sulla fascia sinistra della difesa campellina.

orvclt20 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - GM10 0

Una Clitunno incerottata, con Batti, Rosi, Labonia e Capoccia indisponibili, non riesce a chiudere il conto con il campionato pareggiando in casa con la GM10 attuale fanalino di coda in classifica. Nel primo tempo l’incontro offre molte emozioni da ambo le parti e sono i due portieri a mettersi in luce con ottimi interventi su altrettanti non troppo brillanti conclusioni degli attaccanti avversari. Nella ripresa condizionata anche da una temperatura quasi estiva il ritmo cala e sono solo i biancazzurri a fare la partita ma non riescono a concretizzare le numerose occasioni costruite.

gmcl_x1 Continua...
Comments

NUOVA GUALDO BASTARDO 1 - CLITUNNO 0

Sconfitta di misura per i biancazzurri sul campo della Nuova Gualdo Bastardo, per il mister Canzi continua l'alternarsi degli indisponibili, recuperato d'urgenza Cavadenti deve fare a meno del bomber Calamità per infortunio oltre ai già indisponibili Capoccia e Batti; vista la situazione schiera una linea d'attacco con tre fuori quota. Per tutto il primo tempo la Clitunno comanda l'incontro e meriterebbe il vantaggio ma non riesce a concretizzare la sua superiorità nel gioco. Nella ripresa i padroni di casa provano a ribaltare la situazione e ci riescono solo in parte quando, per i postumi di un fallo subito, Rosi deve uscire, perdita pesante per i biancoazzurri che perdono la loro supremazia a centrocampo. I padroni di casa riescono così a produrre qualche giocata cercando di servire Tomassoni e alla fine si portano in vantaggio su palla inattiva con un gol di testa di Akherraz su calcio di punizione quando mancano 17 minuti alla fine dell'incontro. La Clitunno reagisce ma non riesce a recuperare lo svantaggio ed esce sconfitta in una partita dove avrebbe meritato il pari, risultato positivo per i padroni di casa che agguantano la seconda posizione in classifica pur disputando un incontro poco convincente.

NGB_xcl01 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 . BEVAGNA 1


Vittoria importante per biancazzurri che confermano un momento positivo nonostante registrino ancora alcune assenze importanti quali quelle dei due centrocampisti Batti e Cavadenti. Decisivo il rientro di Baronci oggi autore del gol del vantaggio, l’esterno campellino dedica la sua realizzazione alla sorella Loredana a cui augura forza e coraggio in una difficile lotta per la vita.

baronci2

L’incontro nella parte iniziale mostra gli ospiti bravi a portarsi in vantaggio al 18’ con Ceccarani poi i campellini reagiscono e raggiungono il meritato pareggio con una bella conclusione di Rosi al 25’. Nel secondo tempo i biancoazzurri giocano con maggiore impegno e convinzione degli ospiti, colpiscono una traversa con Kini e si portano in vantaggio su una bella azione personale di Baronci, il terzo gol di Ajdini chiude definitivamente l’incontro.
Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - NOCERA UMBRA 1

La Clitunno torna finalmente alla vittoria anche tra le mura amiche; la partita pur non esaltante dal punto di vista tecnico è stata giocata con grinta dalle due formazioni contendenti. I padroni di casa (ancora privi di alcuni titolari) sono apparsi più determinati nella ricerca della vittoria. La Clitunno passa in vantaggio al 20' pt con Calamita abile nello sfruttare un errato disimpegno difensivo avversario ma offre al 44' pt il pareggio agli ospiti con un altrettanto evidente errore del suo reparto più arretrato. La vittoria è raggiunta quando allo scadere dell'incontro e in inferiorità numerica, l'ex Rosi, trasforma un calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di Kini. Una vittoria sofferta e meritata che fa dimenticare la sfortuna per i due pali colpiti nel primo tempo e alcune decisioni arbitrali apparse penalizzanti per i biancazzurri.

cll_noc34

Continua...
Comments

ARRONE 0 - CLITUNNO 1

Non migliora per Canzi la situazione dei disponibili e agli infortunati Cavadenti, Batti, Baronci e Mihai si aggiungono le assenze di Quondam e Labonia fermi per squalifica, quindi, anche oggi, largo ai giovani, in campo ben 5 fuoriquota.
I biancazzurri si fanno valere e portano a casa una vittoria meritata con il gol siglato da Aidini al 5' del 2° tempo, una vittoria messa in discussione solo al 36' della ripresa quando i padroni di casa falliscono un calcio di rigore, la loro unica occasione creata nel secondo tempo. Dopo la trasferta sfortunata di domenica passata a Marsciano un pizzico di buona sorte non fa male.


arr_clt21 Continua...
Comments

NESTOR 2 . CLITUNNO 1

Continua il momento negativo e poco fortunato per i biancazzurri che anche oggi devono annoverare un'altra pesante defezione oltre a quelle già registrate nella domenica scorsa, quella del portiere Proietti. Priva di Batti, Cavadenti, Baronci, Mihai, Proietti, fermi per infortunio, e dello squalificato Aidini la Clitunno perde nel corso del primo tempo anche il supporto del capitano Quondam, autore del provvisorio pareggio e sostituito dopo aver subito un brutto fallo. Nonostante tutto, imbottita di molti fuoriquota, disputa una buona partita dove ha cercato il pareggio fino all'ultimo minuto di gioco dopo aver pagato dazio su un intervento sfortunato del suo giovane portiere. Anche oggi l'arbitro ci mette la sua quando non espelle come dovrebbe per fallo su ultimo uomo il portiere della Nestor al 16' del secondo tempo.

NNS_CLTx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - ASSISI 1

I biancoazzurri in emergenza con ben cinque assenze pesanti disputano una gara convincente dove i giovani rincalzi fanno bene la loro parte. La Clitunno si porta in vantaggio al 30' del primo tempo grazie a una bella incursione di Capoccia che dalla fascia destra supera in dribbling due difensori avversari e serve un assist decisivo per l'accorrente Calamita che realizza. Allo scadere del primo tempo in una delle loro rare incursioni offensive gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di una mischia dove il portiere di casa lamenta una trattenuta subita dopo la sua respinta sul tiro di Feliciani. Alla fine un altro punticino che muove la classifica in una domenica che mostrava molte insidie.

clt_ass01 Continua...
Comments

CAMPITELLO 0 - CLITUNNO 0

Prova di carattere dei biancazzurri che a casa della capolista Campitello ottengono un buon pareggio in un incontro molto combattuto dove i padroni di casa non riescono a superare l'attento reparto difensivo della Clitunno anche in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. Nelle ultime fase dell'incontro sono proprio i biancoazzurri ad avere due occasioni in contropiede con Capoccia ma l'attacante non riesce a concludere a rete.

CPT_CL09 Continua...
Comments

ATLETICO ORTE 1 - CLITUNNO 0

Nella primo gelido pomeriggio invernale del 2016 la Clitunno cede alla formazione di vertice della classifica del girone. La formazione ospite nel primo tempo soffre l'iniziativa dei biancazzurri e si rifugia in una efficace fase difensiva, sono soprattutto le incursioni sulla fascia destra di Baronci e Aidini a spingere le offensive dei biancazzurri ma la gabbia difensiva su Calamita riesce a bloccarne le conclusioni e pochi sono i tentativi portati degli altri attaccanti della formazione di casa. Poi come spesso accade e dopo aver rischiato l'autogol su un calcio di punizione, la Clitunno, al 41' capitola su una delle pochissime azioni offensive dell'Atletico Orte quando il loro centravanti Russo beffa portiere e difensori deviando in rete una corta respinta dall'area piccola. Nel secondo tempo la carica agonistica dei padroni di casa si affievolisce e gli ospiti riescono a controllare l'incontro sfiorando alla fine il raddoppio su un contropiede dove colpiscono il palo. Alla fine il risultato da ragione alla formazione apparsa più cinica, la Clitunno soprattutto nel primo tempo ha espresso un buon gioco ma con poche capacità conclusive, nella ripresa la spinta offensiva si affievolisce e i biancoazzurri, nonostante l'impegno, non riescono a creare valide occasioni per rimontare.

ATOR_CL01 Continua...
Comments

AMERINA 1950 1 - CLITUNNO 1

Dopo la parentesi natalizia la Clitunno torna in campo ad Amelia dove colleziona il terzo pareggio consecutivo. Nel primo tempo l'incontro disputato su un campo molto allentato e scivoloso è abbastanza equilibrato e si registra un legno colpito per parte, poi i padroni di casa sugli sviluppi di un contestato fallo laterale si portano in vantaggio con una bella conclusione al volo del loro attaccante esterno Milacca. La Clitunno reagisce ma non riesce a perforare l'attenta difesa casalinga. Nel secondo tempo sono i biancazzurri a prendere il sopravvento e costringono sulla difensiva gli avversari, creano alcune pericolose occasioni ma difettano nella realizzazione poi alla fine è sempre Calamita a risolvere la situazione siglando il gol di un pareggio più che meritato.

amrcll33 Continua...
Comments