FESTA DI NATALE 2015

Come tradizione scambio di auguri tra giocatori staff tecnico e dirigenti in occasione della cena societaria prima della pausa natalizia. Una serata in allegria allietata dalla verve di Pocetta.

fs1

Durante la serata si è anche fatto il punto della situazione sui campionati con la convinzione di poter recuperare al più presto posizioni in classifica più consone alle possibilità tecnico-agonistiche sia della formazione di Promozione che della Juniores, impegno rimarcato dalla dirigenza e condiviso dallo staff tecnico e dai giocatori.
I calciatori della Clitunno hanno donato a tutti i partecipanti una pergamena che illustra una loro lodevole iniziativa benefica a favore del "Comitato per la Vita Andrea Chianelli" per mostrare che lo sport, festa della vita, può essere di aiuto a chi è meno fortunato.

fs2

Altro momento significativo della serata è stata la consegna di due targhe ricordo offerte dal presidente Lodovico Pacifici ai due giocatori simbolo dei biancazzurri, il bomber Simone Antonini e il capitano Marco Mosconi che hanno terminato il loro impegno sportivo dopo anni di brillanti prestazioni sportive con la maglia della Clitunno.

ant_mos

vedi Photogallery della serata
Comments

CLITUNNO 0 - NUOVA FULGINIUM 0

Si inizia il girone di ritorno come si era chiuso quello di andata con un pareggio. Due punti in due partite interne sono un risultato poco soddisfacente e si spera che dopo la pausa natalizia la Clitunno riesca a ritrovare gioco e determinazione oggi apparsi sbiaditi come la serata nebbiosa che ha contrassegnato l'incontro.
La Clitunno gioca a sprazzi e crea qualche buona occasione, soprattutto nella prima parte del primo tempo dove il palo salva gli ospiti, poi alcune imprecisioni nelle conclusioni a rete e un gioco spesso impreciso vanifica il suo maggiore impegno nel cercare il successo. Per gli ospiti una partita giocata soprattutto sulla difensiva e nei minuti finali anche loro sprecano un contropiede che poteva beffare i campellini.

clit_nfl20
Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - DUCATO 1

Nel primo tempo il derby offre uno spettacolo deludente, le due formazioni si affrontano a centrocampo e creano poco per far divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti. Nella ripresa i padroni di casa, oggi in tenuta granata, premono sull'acceleratore e la partita si anima. La Clitunno dopo un paio di tentativi si porta in vantaggio al 15' con una mirabile conclusione al volo di Cavadenti poi al 19' la Ducato va in inferiorità numerica per l'espulsione di Piantoni, a questo punto i campellini dopo aver fallito il raddoppio non approfittano della situazione e si fanno recuperare al 30' su calcio d'angolo, vano ogni altro loro tentativo di portarsi in vantaggio. Il pareggio alla fine premia la tenacia degli ospiti che in inferiorità numerica offrono una buona prova difensiva mentre i padroni di casa, come già successo in altre occasioni, sembrano soffrire il vantaggio numerico in campo.

CLLDC17 Continua...
Comments

AMC98 1 - CLITUNNO 1

Dopo i primi 4 minuti da dimenticare la Clitunno raddrizza il risultato e porta a casa un buon risultato. I biancazzurri scendono in campo con numerose defezioni e i giovani rincalzi si fanno apprezzare per impegno e qualità. La partita registra una partenza fulminante dei padroni di casa che si portano in vantaggio al primo minuto di gioco e sfiorano il raddoppio, subito dopo, in un paio di occasioni, poi la Clitunno si sveglia, e pareggia all'11 con una bella realizzazione di Ajdini pronto a sfruttare una preciso suggerimento di testa di Calamita. Per tutto il primo tempo le due formazioni si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte e numerose occasioni fallite da ambo le parti, da segnalare anche un clamoroso rigore negato alla Clitunno. Nella ripresa meno brividi con i padroni di casa più sulla difensiva e i biancoazzurri più propositivi, alla fine un pareggio che non fa torto a nessuno.

amcln21
Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - ORVIETANA 0

Prova di carattere dell'11 biancoazzurro contro una formazione tra le più titolate del campionato. La Clitunno nel primo tempo domina l'incontro e si porta in vantaggio con una bella realizzazione di testa del bomber Calamita. Nella ripresa la partita si fa più combattuta quando l'Orvietana, in dieci per l'espulsione di un suo giocatore, ha uno scatto d'orgoglio e costringe sulla difensiva i padroni di casa che perdono un po' di brillantezza e giocano di rimessa, dopo alcune occasioni fallite da ambo le parti i biancazzurri trovano il raddoppio al 40' su una astuta conclusione del giovane Mihai.

ClitOrv33 Continua...
Comments

GM10 0 - CLITUNNO 1

Altri tre punti importanti messi nel paniere dalla formazione biancazzurra che si aggiudica l'incontro in trasferta a Guardea con la GM10. La Clitunno scende in campo con una formazione inedita viste le indisponibilità per infortunio di Bonincontro, Batti, Labonia e dello squalificato Baronci. Ridisegnato in parte sia il reparto difensivo con Appollini e Quondam centrali, Rosi e Campana esterni e l'esperto Proietti tra i pali quanto il centrocampo dove il pivot Cavadenti, in grande spolvero, è ben coadiuvato da Rossi e De Rosa, in attacco nessuna novità con i due fuoriquota Zappponi e Mihai in esterno e Calamita al centro.
La Clitunno soffre il campo di dimensioni ridotte ma gioca una buona partita pur sciupando qualche occasione di troppo, alla fine ci pensa il solito Calamita a sbloccare il risultato; per i padroni di casa poco da segnalare non sono stati mai veramente pericolosi per la retroguardia biancoazzurra.

GM_CLN13 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - NUOVA GUALDO BASTARDO 0

Si inizia con un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attacchi terroristici di Parigi e la tristezza di questo drammatico evento sembra pervadere anche lo spirito agonistico delle due formazioni, non è facile giocare con quel ricordo di altri giovani come loro strappati assurdamente alla vita.

cl_ngb1

L'incontro non decolla e nei primi 27' minuti di gioco poche sono le occasioni create con entrambi i portieri quasi spettatori poi, al 28' del primo tempo, ci pensa il direttore di gara ad accendere la partita assegnando un di calcio rigore agli ospiti su un presunto fallo di mano di Baronci che devia forse di spalla e non con il braccio una pericolosa conclusione di testa di Tomassoni. Il difensore biancoazzurro viene espulso per il fallo valutato su chiara occasione da rete, sul dischetto si porta lo stesso Tomassoni, la sua conclusione è intuita da Proietti che salva il risultato con un ottimo intervento.

cl_ngb2

La Clitunno gioca per il resto dell'incontro in 10 uomini, si difende con ordine senza subire troppo il gioco degli avversari che non riescono a sfruttare la loro superiorità numerica, alla fine un pareggio sofferto ma meritato per i padroni di casa.

Continua...
Comments

BEVAGNA 1 - CLITUNNO 2

Vittoria importante per la classifica della Clitunno sul campo del Bevagna dove oltre alla posta in palio si giocava anche un particolare confronto incrociato tra i due centravanti, ambedue ex delle formazioni contendenti. La partita, non particolarmente entusiasmante, ha visto i biancoazzurri più propositivi e alla ricerca del risultato dei bevanati, alla fine per la Clitunno una vittoria più che meritata. Lo scontro tra ex bomber è terminato in parità di reti anche se ai punti Calamita si aggiudica la sfida per un maggior numero di conclusioni e la traversa colpita. Torna al meritato gol Rosi dopo qualche sfortunata e mancata realizzazione collezionata nei precedenti incontri.

bvv_cll20 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - OLYMPIA THYRUS 0

Tornano alla vittoria i biancoazzurri che scacciano l'amarezza della immeritata sconfitta subita domenica passata. Anche oggi i campellini creano molte occasioni da gol, si portano in vantaggio con una magistrale realizzazione di Baronci al 32' e raddoppiano al 41' su una precisa deviazione di Calamita. Nella ripresa continuano a fare la partita e dopo aver vanificato più di una conclusione chiudono l'incontro al 35' con una altra rete di Calamita, per gli ospiti veramente poco da segnalare se non le due espulsioni subite nella fase finale del secondo tempo tutte per vistosi falli di reazione.

CL_OLTYH19 Continua...
Comments

NOCERA 1 - CLITUNNO 0

Troppo bella da perdere? La Clitunno sembra ormai travolta da una specie di narcisismo calcistico ed anche oggi lascia sul campo i tre punti agli avversari che ringraziano non solo la buona sorte ma anche la scarsa lucidità offensiva dei biancoazzurri.

nocc_cll18 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - ARRONE 1

Ritorno al gol e vittoria meritata, finalmente la Clitunno ritrova una buona intesa tra i suoi attaccanti che dialogano efficacemente riuscendo a finalizzare in rete le occasioni create. Oggi contro degli avversari apparsi non particolarmente temibili era fondamentale portare a casa i tre punti per risalire la china di una classifica poco incoraggiante. Sventato il pericolo di accontentarsi dell'esiguo vantaggio accumulato nel primo tempo i biancazzurri affrontano la ripresa con buona determinazione e realizzano altre due reti chiudendo la partita, solo una leggerezza difensiva allo scadere dell'incontro fa segnare il gol della bandiera agli avversari.

cll_arr14 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - NESTOR 0

Non basta alla Clitunno giocare una buona partita, anche oggi la porta avversaria sembra essere stregata e se si colpisce il palo è evidente che la palla esca. Nulla da rimproverare ai ragazzi (in campo in tenuta granata per lasciare alla Nestor il diritto di sfoggiare il colore azzurro) visto il loro impegno e il gioco prodotto. Gli ospiti per gran parte dell'incontro hanno mostrato ben poco ad esclusione del loro bravo estremo difensore autore di alcuni interventi decisivi. Il punto conquistato comunque muove una classifica sino ad ora troppo avara di risultati e non in linea con le potenzialità espresse dai campellini, basterebbe più cinismo nelle conclusioni a rete per recuperare punti preziosi?

CLNNS23 Continua...
Comments

ASSISI 1 - CLITUNNO

ASSCLL1

Terza sconfitta consecutiva per una Clitunno che disputa un buon primo tempo dove predomina per possesso palla e iniziativa ma non riesce a trovare la rete. Nella ripresa i padroni di casa partono con maggiore determinazione e dopo aver sfiorata la realizzazione grazie al prodigioso recupero sulla linea di Baronci passano in vantaggio su una efficace triangolazione conclusa da un bel tiro del loro centravanti.
La compagine biancoazzurra accusa il colpo e perde di efficacia quando per problemi fisici deve rinunciare a Baronci e Rossi che vengono sostituiti. Anche i nuovi entrati non riescono a capovolgere la situazione, inoltre Mihai, in campo al posto di Capoccia, si fa espellere regalando anche la superiorità numerica alla formazione di casa che si aggiudica l’incontro. Perdura purtroppo la scarsa capacità offensiva oggi accentuata anche dalla assenza di Calamita per i postumi del colpo subito domenica scorsa.

Continua...
Comments

FERRARI a CAMPELLO

La piazza di Campello si è tinta di rosso per un raduno Ferrari con la presenza di una ricca platea di modelli: 208, Testarossa, F355, 456gta, 458 Challenge, California ecc…

rad_ferrari71

Molto ammirata e fotografata dai numerosi appassionati presenti "LaFerrari" un mostro di tecnologia con motore ibrido da 960 cv e una velocità massima superiore ai 350 km/h.

rad_ferrari77

Emozionanti le partenze per l'inconfondibile rombo dei motori delle rosse anche se sullo spunto sono state battute da una impertinente 500 lime d'epoca.


rad_ferrari29


VEDI PHOTOGALLERY
Comments

CLITUNNO JUNIORES 1 - NESTOR 0

Con una prestazione volenterosa i giovani biancazzurri si aggiudicano l'incontro grazie alla realizzazione di Ajdini al 39' del secondo tempo. Pur mostrando un gioco ancora non del tutto convincente la Juniores di casa concede poco agli avversari e si aggiudica meritatamente la partita.

CLITUNNO: Fancelli, Proietti F., Ferri, Bonomo (12′ st Salijia), Gabbarini, Morosini, De Angelis (37′ st Jasar), Bazzucchi, Bosi (14’st Brizi), Ajdini, Benedetti (44′ st Proietti G.). All.: Scarponi. A disp.: Pepperosa, Ciri, Bucchi

NESTOR: Mezzasoma, Sabatini (44′ st Venturini), Sava, Ercolani, Biscotti, Ferretti, (25′ ST Gernini), Shitani (17′ st Sagrazzini), Tabarrini, Calistroni, Morelli, Boutiznar (33′ st Cembolini). All.: Calzolari. A disp.: Ruspolini, Cialfi

ARBITRO: Krikku di Foligno

RETE: 39′ st Ajdini

NOTE: Al 43′ st espulso Ercolani (N) per proteste.
Comments

CLITUNNO 0 - CAMPITELLO 1

Partita combattuta sopratutto a centrocampo e contro un vento molto fastidioso, pochi i tiri in porta effettuati da entrambe le formazioni poi allo scadere la buona sorte gira le spalle ai padroni di casa che incassano il gol su contropiede mentre tentano il forcing finale.
La Clitunno gioca bene a centrocampo anche se in attacco crea poche occasioni pericolose, gli avversari si difendono con ordine e giocano di rimessa, anche loro non creano grosse occasioni ma quella decisiva per la vittoria non la sbagliano.
Parlare di classifica preoccupante per i biancazzurri forse oggi è fuori luogo, ma cercare qualche schema tattico alternativo, visti i risultati ottenuti, potrebbe aiutare ad uscire da questo inizio negativo.

cl_cap01 Continua...
Comments

ATLETICO ORTE 3 - CLITUNNO 1

Cosa dire sembrerebbe una partita senza storia e senza appello, nella realtà pur riconoscendo alla formazione di casa una maggiore compattezza in campo e abilità nelle ripartenze condotte con veloci triangolazioni, alla fine sono i dati statistici a dare un quadro più oggettivo dell'incontro. Le due formazioni hanno creato 5 chiare occasioni da gol per parte, i padroni di casa ne hanno realizzate tre gli ospiti una. La fase realizzativa rimane ancora la spina nel fianco della Clitunno ma anche il reparto difensivo continua a mostrare incertezze. Nella delusione della sconfitta da registrare la buona prestazione di Calamita apparso in miglioramento di forma, evanescente oggi la partita di Mihai spesso bloccato in azioni personali non finalizzate.

AAR_CL01 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNUORES 2 - S.MARCO JUVENTINA 1

Vince la formazione Juniores il suo secondo impegno casalingo contro un avversario molto ostico e ben messo in campo. La partita non bella ma combattuta ha mostrato qualche apprezza di troppo anche per una conduzione arbitrale apparsa eccessivamente permissiva sugli eccessi comportamentali dei giocatori e delle panchine.
I giovani campellini oggi in completo giallo (sembra che questo colore porti bene alla formazione di casa nonostante sia un completo a manica lunga poco adatto in giornate ancora dal clima estivo) nel secondo tempo rimontano con Salija lo svantaggio subito su rigore nella prima parte dell'incontro e si aggiudicano la partita con la rete segnata da Bosi.

J_ClSmJx1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - AMERINA 1950 0

Con una partita sofferta ma ben giocata la Clitunno cancella l'amarezza della sconfitta subita nella prima giornata di campionato. Una vittoria stappata in zona cesarini e nettamente meritata dopo aver sempre condotto il gioco e creato molte occasioni pericolose. Per gli avversari poco da segnalare se non la superba prestazione del loro portiere autore di alcune parate decisive. Certamente buono il gioco espresso della formazione di casa ai cui ancora difetta la capacità realizzativa viste le numerose occasioni fallite. Al giovane Mihai autore del gol della vittoria va il titolo del migliore in campo della formazione campellina artefice nel complesso di una prestazione convincente.

CL_A49 Continua...
Comments

NUOVA FULGINIUM 2 - CLITUNNO 0

Inizio deludente dei biancazzurri sul campo della Nuova Fulginium. I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 2° minuto di gioco con Di Nicola che brucia i difensori ospiti con una deviazione vincente a due passi dalla porta, la Clitunno soffre l'agonismo degli avversari e le dimensioni di un campo di gioco poco adatto alle sue caratteristiche.
I padroni di casa difendono con tenacia il vantaggio e ripartono con rapide verticalizzazioni che mettono spesso in difficoltà una linea difensiva ospite apparsa lenta e macchinosa. Nel secondo tempo pur attaccando con maggiore determinazione i biancazzurri non riescono a trovare la rete, rimasti in dieci per l'espulsione di Quondam (doppia ammonizione) producono qualche buona occasione ma su un errato disimpegno difensivo subiscono il raddoppio dei padroni di casa. La mancanza del registra Batti si è fatta sentire e desta qualche preoccupazione la prestazione di una difesa apparsa troppo statica e di un attacco poco incisivo. A domenica prossima la prova di appello.

nf_cl1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 2 - NUOVA FULGINIUM 2

Termina in parità il primo incontro casalingo della formazione juniores. Dopo una prima parte dell'incontro equilibrato con un paio di occasioni fallite da entrambe le formazioni al 45° gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al rientro in capo sono i giovani della Clitunno a prendere decisamente in pugno l'incontro nella ricerca del pari e riescono a trovare il pareggio al 25° su calcio di rigore realizzato da Bazzucchi, gli ospiti appaiono in difficoltà ma un pizzico di sfortuna e qualche imprecisione nella fase conclusiva negano il vantaggio ai padroni di casa che invece subiscono il raddoppio degli ospiti al 39° su palla inattiva e sull'unica loro conclusione del secondo tempo. I campellini non si abbattono e assaltano i folignati che capitolano al 41° su bella conclusione di Mihai. Alla fine il pareggio premia, forse, di più gli ospiti dotati comunque di una buona compattezza difensiva che i giovani di Scarponi autori di una prestazione più che positiva, solo qualche appunto alla fase difensiva visti i due gol subiti su palle inattive.

CLITUNNO: Fancelli ; Bonomo (17'st G. Proietti), Gabbarini, Ferri, Salisa, Bazzucchi, Morosini, Jasar(3'st Mihai), Brizi(17'st Benedetti), Ajdini, De Angelis (35'st Bosi).
A disp.: Bonincontro, Serangeli, Bucchi. All.: Sandro Scarponi.

NUOVA FULGINIUM: Zorzan, Sciavartini (29'st Pesciaioli), De Santis, Marani, Paoletti; Emili , Giannantoni , Tiberti, Caldarelli, Gramaccioni, Tabi, (47'st Tordoni).
A disp.: Manni, Giacomini, Tantami. All.: Matteo Santarelli.

ARBITRO: Giacomo Fedele di Terni.

RETI: 45'pt Gramaccioni NF, 25'st Bazzucchi (rig) C, 39'st Paoletti NF, 41'st Mihai C

NOTE: espulso 47'st Emili (doppia ammonizione)
Comments

CLITUNNO 3 . ARRONE 0

Con una bella vittoria sull'Arrone i campellini terminano il loro impegno in Coppa Italia. Nonostante la temperatura africana nel primo tempo fanno vedere un bel gioco, con efficaci scambi a centrocampo e belle veriticalizzazioni sulle fasce.
La partita è divertente e gli ospiti subiscono il gioco dei padroni di casa che si portano in vantaggio con Zapponi al 31°, poi falliscono un facile raddoppio. Nella prima parte della ripresa gli ospiti abbozzano qualche tentativo di rimonta senza riuscirci e subiscono il ritorno dei padroni di casa che trovano il raddoppio su colpo di testa di Labonia, colpiscono due pali con un brillante ma non fortunato Capoccia e chiudono l'incontro con una bella realizzazione di Cavadenti su punizione.


cop_ar06 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - NUOVA GUALDO BASTARDO 1

Termina in parità il primo incontro casalingo della Clitunno in Coppa Italia. Buona la prestazione dei campellini nel primo tempo dove mantengono una costante iniziativa, colpiscono una traversa ma non riescono a concretizzare la loro supremazia. Nella ripresa i padroni di casa forse anche per il caldo abbassano i ritmi e gli ospiti guadagnano campo portandosi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Solo a cinque minuti dalla fine raggiungono il meritato pareggio con Calamita su calcio d'angolo.

cop1_27


Continua...
Comments

PRESENTAZIONE STAGIONE 2015-16

Festa in piazza per la consueta presentazione di fine agosto della ASD Clitunno. La serata, organizzata con il contributo dell'Amministrazione Comunale, della Pro Campello e di vari ristoratori locali che hanno offerto le vivande, ha registrato la partecipazione di numerosi tifosi intervenuti per conoscere le nuove formazioni biancoazzurre impegnate nei prossimi campionati regionali dilettanti.

pres_09

Continua...
Comments

FESTA PER SIMONE ANTONINI, IL BOMBER

Grazie Simone. Festa a sorpresa per il bomber che ha deciso, come si suol dire, di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga militanza da protagonista tra le file biancoazzurre. Per onorare Simone, un giocatore simbolo della Clitunno, si sono ritrovati molti compagni, amici, ammiratori e familiari, testimoni della sua avventura sportiva in un serata voluta e organizzata in collaborazione tra la famiglia Antonini e la Clitunno.
Compagni calciatori di ieri e di oggi hanno atteso Simone al centro del campo dove una grande scritta sul tappeto erboso ringraziava il centravanti che ha regalato a sportivi e tifosi le magie dei suoi gol, delle sue velocissime progressioni, dei dribbling devastanti per le difese avversarie, tanto da far coniare il termine di "gol alla Antonini".

g_simo02
g_simo03g_simo05

Nella seguente e divertente partita Simone non si smentisce fa impazzire i difensori, realizza un bel gol e tutti si rammaricano della sua decisone.

g_simo07g_simo12g_simo26

g_simo31
g_simo32

Terminata la partita i compagni di tante battaglie sportive gli donano un simpatico ricordo, un trofeo con un paio di scarpini

g_simo45

con la dedica "
Grazie di cuore per tutti i gol che ci hai realizzato…. finalmente anche noi toccheremo il pallone".

g_simo47

Foto ricordo di Simone con i dirigenti della Clitunno, il Presidente onorario Ludovico Pacifici e quello operativo Carlo Pacifici.

g_simo30

Poi sotto la guida dell'insostituibile Pocetta, merenda per tutti.

g_simo50
g_simo54
g_simo55
g_simo56
g_simo57

Link per la fotogallery della serata.




Continua...
Comments

DUCATO 1 - CLITUNNO 1

Il solo punto conquistato nel derby con la Ducato, già nei play-out, non basta e se pur assegna ai biancazzurri la terza posizione nella classifica finale, gli preclude comunque la possibilità di giocarsi i play-off; campionato finito. Tornando all'incontro nei primi 20 minuti di gioco sono i padroni di casa a fare la partita e vanno in vantaggio al 18' su calcio d'angolo con deviazione di testa di Eresia. I campellini, finora non pervenuti, nella fase finale del primo tempo provano a reagire e sfiorano il pareggio con due tentativi di testa di Kini. Nella ripresa l'atteggiamento dei biancazzurri cambia e conducono l'incontro, Kini colpisce subito una traversa nel primo minuto di gioco, la Ducato si difende ma i biancazzurri non brillano nelle conclusioni. il gol del pareggio arriva solo al 41' su colpo di testa di Mosconi, allo scadere ultimi brividi per la Ducato quando il portiere di casa respinge sulla linea tre conclusioni ravvicinate e salva il risultato.

DUC_CLx1 Continua...
Comments

CLITUNNO JUNIORES 0 - ANGELANA 0

La formazione Juniores con il pareggio odierno termina un esaltante torneo che la vede classificata al terzo posto a pari merito con il Cannara. Un'ottima prestazione in un campionato che ha visto i biancazzurri sempre in lotta per il primato, solo una serie di infortuni e un pizzico di sfortuna ne hanno rallentato il cammino. A tutta la compagine, giocatori, tecnici e accompagnatori va il sentito ringraziamento della società Clitunno e l'applauso dei tifosi che hanno seguito con passione i giovani biacoazzurri in questo impegnativo e brillante cammino sportivo.

juniores a1CL_junAI
Comments

CLITUNN0 2 - ORVIETANA 1

La Clitunno si aggiudica l'ultimo incontro casalingo del campionato conquistando la terza posizione in classifica in attesa dei spareggi play-off. Gli ospiti sbloccano il risultato subito al 2' di gioco, per tutto il primo tempo i biancoazzurri giocano sottotono e non riescono a recuperare lo svantaggio. Nella ripresa l'ingresso di Baronci e qualche altro aggiustamento tattico aumentano la rapidità e l'incisività della formazione casalinga, il pareggio giunge al 24', quando Rosi con un bel colpo di testa finalizza una bella azione di Capoccia che dal fondo della fascia destra effettua un preciso cross in area. Anche il gol del vantaggio nasce da una rapida verticalizzazione di Baronci su Capoccia che abilmente si porta in area e serve un assist in area per Kini che realizza.

cl_orv18 Continua...
Comments

CAMPITELLO 1 - CLITUNNO 2

Con una bella prestazione vinta sul filo di lana i biancazzurri si rilanciano nella zona play off. Nel primo tempo i campellini dopo aver creato alcune pericolose incursioni subiscono al 36' il vantaggio dei padroni di casa su conclusione di Baracchini. Nella ripresa i giochi sembrano chiudersi, quando al 9' Proietti stende in uscita il pericoloso Baracchini, Quondam batte il penalty ma Proietti si fa perdonare e para la conclusione. I biancazzurri reagiscono al pericolo scampato e raggiungono il pareggio subito dopo al 10' con una bella punizione battuta da Capoccia. Il gol galvanizza i biancazzurri che sentono la possibilità di agguantare l'incontro e anche se il caldo e la stanchezza si fanno sentire non mollano la presa così al 47' Cavadenti, ci crede, batte una punizione da distanza notevole, il tiro è teso, la palla rimbalza davanti al giovane Scorteccia con traiettoria beffarda e finisce in fondo al sacco, partita chiusa ma questa volta a favore della Clitunno.

CMP_CL23 Continua...
Comments

CLITUNNO 4 - ARRONE 1

Finalmente una convincente prestazione dei biancazzurri quando, in un un pomeriggio di ritrovata primavera le molte assenze (Antonini infortunato, Quondam, Mearini e De Rosa squalificati) facevano presagire ad un difficile sviluppo del confronto, realizzano due gol nei primi quattro minuti di gioco e mandano in confusione un Arrone apparso in grande difficoltà per quasi tutto il primo tempo. Al 38' i campellini devono rinunciare anche all'attaccante Calamita per problemi muscolari, sostituito dal brillante centravanti della juniores Kini, non accusano il colpo e continuano a condurre il gioco, al 40' un astuto Capoccia approfitta di un errato disimpegno difensivo degli avversari e realizza il terzo gol.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di riorganizzarsi e provano a reagire ma costruiscono poche occasioni significative e subiscono la quarta marcatura al 18' proprio dal giovane Kini su azione di contropiede. Solo al 26' gli ospiti con un tiro dai quaranta metri trovano un jolly e realizzano il gol della bandiera con Minocchi. Un plauso a tutti i biancazzurri apparsi determinati e tonici nonostante il caldo odierno, efficace il raccordo tra i reparti e su tutti la qualità di fraseggio e l'esperienza del rientrante Batti.

CLAR1 Continua...
Comments

SAN VENANZO 1 - CLITUNNO 2

La Clitunno inizia l'incontro prendendo in mano le redini del gioco e nel primo tempo realizza due gol, crea numerose occasioni e subisce la rimonta dei padroni di casa sull'unico tiro in porta subito su punizione. I campellini, in tenuta granata, scendono in campo con due variazioni rispetto alla formazione di domenica scorsa, Cavadenti al posto dello squalificato Batti e De Rosa al posto di Ajdini. il centrocampo con l'apporto di De Rosa appare più efficace nel recupero e nelle ripartenze fornendo nella prima mezzora di gioco numerose palle gol agli attaccanti su assist di un efficace Mosconi. Poi dopo l'uscita di Antonini per l'infortunio causato dal fallo di rigore subito, la capacità propulsiva inizia a diminuire e nel secondo tempo la prestazione cala perdendo lucidità e incisione. Alla fine tre punti importanti per consolidare una tranquilla posizione in classifica.

svcl05 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - O.COLLEPEPEPANTALLA 0

Una maggiore determinazione rispetto al passato incontro riporta alla vittoria i biancazzurri tra le mura amiche. La partita pur combattuta non ha prodotto troppe occasioni agli attacchi delle rispettive formazioni. Gi ospiti hanno mostrato un maggior equilibrio tattico soprattutto a centrocampo mentre la Clitunno ha sofferto un eccessivo sbilanciamento di uomini nella zona d'attacco facilitando il contenimento e le ripartenze degli avversari. Alla fine il gol vincente su palla inattiva premia la Clitunno che incassa tre preziosi punti per la classifica.

cl_ocp30

Continua...
Comments

BEVAGNA 1 . CLITUNNO 0

Dopo un sabato allietato dalla bella affermazione casalinga della Juniores vincitrice sulla Subasio per 3 a 0 arriva l'ennesima delusione per il risultato negativo della 1a squadra a Bevagna. Un risultato certamente beffardo in una partita poco appassionante che purtroppo conferma la difficoltà dei biancazzurri di far risultato negli incontri con formazioni che in classifica occupano posizioni di rincalzo. Mancanza di concentrazione?, anche oggi gli avversari hanno saputo sfruttare un errore difensivo della formazione biancoazzurra mentre gli avanti campellini non sono riusciti a concretizzare alcune facili occasioni avute e così dopo aver superato indenni un prima loro dormita difensiva dove il palo aveva negato il vantaggio ai padroni di casa, l'aver mantenuto un infruttuoso possesso della palla per gran parte della partita non è servito ad evitare la sconfitta.

bv_cl46
Continua...
Comments

GM10 0 - CLITUNNO 0

Il recupero di oggi terminato in parità pregiudica purtroppo ai biancazzurri l'aggancio alla zona PLAY-OFF. La partita disputata su un terreno di gioco a dir poco problematico, dove era veramente difficile gestire il controllo della palla, ha penalizzato il migliore tasso tecnico dei campellini che comunque nel primo tempo hanno creato più di una chiara occasione da gol. Nel secondo tempo la capacità propulsiva dei biancazzurri è andata scemando anche se i padroni di casa non si sono mai resi pericolosi. Probabilmente è mancato anche il coraggio di effettuare qualche sostituzione per fornire forze fresche ad un attacco poco incisivo.

2130 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - AMERINA 1

Oggi il pareggio premia sicuramente più gli ospiti dell'Amerina che i la Clitunno. I biancazzurri, in tenuta granata, scendono in campo privi delle due punte di riferimento, Antonini e Calamita. Il peso dell'attacco è tutto sulle spalle del giovane centravanti della juniores, il fuoriquota 96' Kini e di Capoccia che interpretano comunque al meglio il loro compito. Ed è proprio il giovane Kini a realizzare il gol del vantaggio dopo un scambio con Capoccia che gli ritorna un preciso assist.
A complicare le cose c'è l'espulsione di Rossi e i padroni di casa disputano tutta la ripresa in inferiorità numerica. Nonostante tutto sono sempre i campellini a rendersi più pericolosi e sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni mentre il loro portiere non è mai impegnato in interventi decisivi.

clt_amr18 Continua...
Comments

AM 98 1 - CLITUNNO 3

Con una bella tripletta di Calamita la Clitunno torna a confermare la sua maggiore propensione per le partite esterne e batte nettamente una delle formazioni più titolate per la vittoria finale del girone. In campo con varie defezioni, indisponibili Antonini e Cavadenti con Capoccia squalificato, il mister Canzi ha ridisegnato il centrocampo con l'inserimento di un ottimo Mosconi e confermato Batti e Rosi in mediana. Subito al 9' il gol dei padroni di casa i biancazzurri reagiscono e pareggiano dopo solo due minuti. Controllato l'incontro, chiudono la partita incorniciando la tripletta del loro bomber Calamita tornato prepotentemente alla ribalta dopo un recente infortunio. Con questo risultato la zona play-off si avvicina, la prossima in casa con L'Amerina e il recupero con il GM 10 potranno confermare una ritrovata continuità di prestazioni.

calamita j

AMC98: Giacinti, Scappiti, Merendoni, Pozsonyi, Poggiani, Paragnani, Fenici (45′st Antonelli) Cassetti (18′st Bordoni), Fausti (39′pt La Penna), Di Patrizi, Prosperini A disp.: Squadroni, Manni, Nulli Migliola, Falasco, Antonelli, Bordoni, La Penna All. Posanzini.

CLITUNNO: Proietti, Baronci, Argenti, Batti, Appolloni, Quondam, Zapponi (30′st Ajdini), Rosi, Calamita (48′st Kimi), Mosconi, Rossi (45′st Campana). A disp.: Porfiri, Campana, Mearini, De Rosa, Salvucci, Andini, Kimi All. Canzi.

Arbitro: Montecchiani di Perugia
Reti: 9′pt Fausti, 12′pt, 25′ e 43′st Calamita

Comments

CLITUNNO 3 - OLYMPIA THYRUS 2

Con una buona prestazione i biancazzurri tornano al successo interno. Dopo un primo tempo privo di emozioni la partita si risveglia in una ripresa ricca di e gol e mancate occasioni, alla fine la maggior precisione del reparto avanzato di casa ha la meglio sugli ospiti. Le realizzazioni di Calamita e la doppietta Antonini battono i due gol di Sciaboletta e garantiscono in zona Cesarini la vittoria finale.
Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - ASSISI 2

Il convincente pareggio conquistato nella scorsa domenica con la capolista Petrignano faceva ben sperare per la partita odierna con l’Asissi formazione di bassa classifica. Eppure oggi al Conte Rovero gli ospiti hanno messo alle corde i campellini apparsi solo la brutta copia di quanto visto precedentemente. Alla fine il pareggio premia più i biancazzurri che gli ospiti tanto che il migliore in campo per i padroni di casa è stato il giovane portiere Proietti autore di numerosi interventi decisivi. La bella prestazione del portierino biancoazzurro e i due gol dell'indomito Antonini hanno salvato una partita giocata nel complesso senza fisicità, grinta, idee e precisione. Che dire, quest'anno l'unica certezza sembra essere la discontinuità delle prestazioni. Per gli ospiti un partita ben giocata su ritmi alti e buon gioco, solo un intervento poco riuscito del loro portiere gli nega la vittoria.

cl_ass35 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - PETRIGNANO 1

Mister Canzi non se ne capacita “Giochiamo bene ma anche oggi abbiamo mancato una buona occasione di raccogliere punti. Non molliamo e non ci daremo per vinti fino alla fine del campionato. La classifica parla chiaro. I punti sono 26. Sesto posto e distanza siderale dalla capolista Petrignano (42 p.). Eppure oggi al Conte Ròvero, Canzi e i suoi sono stati capaci di fermare sull’ 1-1 proprio quell’inarrivabile Petrignano che veniva da ben 8 vittorie nette consecutive. Assente di pregio Simone Antonini alle prese con qualche problemino muscolare. Ma a mancare è anche Quondam (partito dalla panchina) e Baronci. Continua...
Comments

NUIOVO GUALDO BASTARDO 1 - CLITUNNO 0

Prestazione deludente dei biancoazzurri nel primo incontro dopo la pausa natalizia sul campo del Bastardo. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo soli due minuti, i campellini non riescono a recuperare mostrando una imbarazzante sterilità di gioco e una scarsa brillantezza atletica; giocano senza accelerazioni e non riescono mai a creare efficaci verticalizzazioni per gli attaccanti; subiscono a centrocampo la maggiore dinamicità degli avversari dove il giovane Rosati la fa da padrone. Colpa del panettone?, certamente una pericolosa involuzione rispetto alle ultime prestazioni del passato anno.

NGBCL15 Continua...
Comments