CLITUNNO 1 - AM 98 1

0019
Gli ultimi minuti continuano ad essere fatali alla Clitunno anche in coppa Italia.
Spazio al tur over per le due formazioni che si affrontano nell’incontro di andata valevole per i quarti di finale, interessanti indicazioni per il mister Proietti fornite da giocatori rientranti da lunghi infortuni e nuovi arrivi.
di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

La Clitunno viene raggiunta negli ultimi minuti di partita dalla formazione di mister Catinelli. Dopo un primo tempo finito a reti bianche la squadra delle fonti trova il gol alla mezz'ora nel secondo tempo. L'AMC'98 riesce a recuperare con un calcio di rigore assegnato negli ultimi minuti di partita.

Nel Primo tempo il gioco si svolge per lo più a centrocampo con un'AMC molto precisa nei passaggi e una Clitunno che prova a giocare con una maggiore velocità rispetto al solito e riesce a rendersi spesso pericolosa con un Angelantoni oggi ottimo nelle manovre di dribbling ma poco efficace nelle conclusioni.

L'Amc invece utilizza quasi sempre la stessa tecnica per presentarsi in avanti: Marino a sale sulla fascia sinistra e Sciaboletta in area in attesa del cross.
È così che al '6 Sciaboletta riesce a ricevere il cross e a superare due avversari ma poi indugia troppo nel tirare in porta e Quondam gli porta via la palla.

0006

Al '11 Rossi da metà campo spedisce la palla in direzione dell'area. Angelantoni libero tenta la conclusione con un tiro teso da 30 metri ma manda di poco fuori.
Al '20 buona combinazione tra Rida e Angelantoni che entra in area e tira in porta ma trova Pelanda pronto a bloccare la palla.

00300031

Al '23 G. Marino recupera palla a fondo campo e crossa in area per la testa di Sciaboletta che salta poco e non riesce a raggiungere la palla.
Al '35 abile Campana nel salire sulla fascia destra per poi mettere al centro per Rida che tenta il tiro ma non impensierisce Pelanda.
Ultimi minuti del primo tempo senza particolare occasioni
Nella ripresa Rossi della Clitunno da il meglio di se sulla fascia destra recuperando un gran numero di palloni e riuscendo a creare un gran numero di occasioni per la squadra della Fonti. In particolare al '25 quando supera la marcatura di due avversari entra in area e serve Angelantoni libero che colpisce male e sciupa un'ottima occasione.

004500460047

Si farà perdonare al '27 quando in area passa a Simone Antonini che non sbaglia e infila in rete.

00820083

Al '35 Biancalana fa tutto da solo: sale velocemente a destra e mette al centro per Antonini che colpisce male e non trova il secondo gol.

00900091

Al '44 L'arbitro Carpi concede un calcio di rigore all'AMC'98 per un fallo di Quondam su Fabio Marino.
Sul dischetto va Sciaboletta che manda alle spalle di Cucchiaroni e porta la squadra sull'1-1.

00950096

A fine partita Proietti Bovi, allenatrore della Clitunno, di è detto rammaricato per il risultato: “
Mi auguro per il futuro che i ragazzi riescano a mantenere la concentrazione anche negli ultimi minuti di gioco dove gli errori possono costare più cari. Sono piuttosto soddisfatto del gioco ma naturalmente perdere negli ultimi minuti è sempre un qualcosa che scotta. L'AMC si è mostrata un'ottima squadra e un avversario davvero temibile per il campionato
Più soddisfatto invece l'allenatore rossoverde Catinelli: “
Sono soddisfatto perchè considero la Clitunno una delle squadre più forti del campionato e perchè penso che l'1-1 sia un risultato rappresentativo di ciò che si è visto in campo. Oggi credo di aver azzeccato i cambi e sono contento anche perchè sono scesi in campo molti giovani. Per il ritorno mi va bene anche uno 0-0.

CLITUNNO: Cucchiaroni 7, Perrone 6.5, Campana 6 (12'st Galli 7), Maggiolini 7, Orazi 6, Quondam 5.5, Rida 6.5 (12'st S. Antonini 6.5), Rossi 7.5, Angelantoni 6, Cavadenti 7.5, Curti 5.5 (24'st Biancalana sv). Allenatore: Proietti Bovi 7. A disp: Carlini, A.Antonini, Boccolucci, Santini

AMC'98: Pelanda 7, Rosati 6, Torz 6, Merendoni 6.5, Nulli 6.5, Milioni 6 (28'pt Squadroni 6.5), Ranieri 7 (31'st F.Marino sv.), Rampiconi 6.5 (1'st A. Paragnani 6.5), M. Paragnani 6, Sciaboletta 6, G.Marino 7. Allenatore: Catinelli 7. A disp: Serrani, Lamperini, Toretti, Bordoni.

RETI: 27'st S.Antonini, 44'st Sciaboletta (rig.)

ARBITRO: Carpi di Orvieto (Castrica e Ciancaleoni di Foligno) 7

AMMONITI: Quondam, Rossi (CL) Torz, Rampiconi (AMC)

blog comments powered by Disqus