CLITUNNO 2 - CANNARA 3

Passano solo due minuti di gioco quando sul primo calcio d’angolo il Cannara si porta in vantaggio su deviazione di testa di Di Giuseppe che anticipa tutti sul primo palo.



Neppure il tempo di reagire e al 5° su uno scambio a centrocampo Rosi sbaglia un appoggio in ripartenza e serve un giocatore ospite che verticalizza, saltando la linea difensiva, su Fastellini, l’attaccante del Cannara batte in velocità Appolloni, si porta in area e incrocia realizzando il raddoppio.




La Clitunno vacilla sotto questo micidiale doppio colpo e stenta a ritrovare l’equilibrio dei reparti, poi piano piano sotto la guida di Cavadenti e la tenacia di De Rosa inizia a macinare gioco e tutta la formazione inizia a giocare con impegno, Calamita, Capoccia e Candelori incominciano a ricevere rifornimenti e al 33° Candelori serve una invitate palla in area per Calamita, Battistelli in uscita respinge la conclusione e salva la sua porta.



Il primo tempo si chiude sul 0 a 2 ma con una Clitunno in recupero e un Cannara che sembra accontentarsi di gestire l’incontro.
Alla ripresa i biancazzurri entrano in campo più determinati e prendono in mano la partita, il Cannara è meno brillante e il caldo si fa sentire.
Al primo minuto della ripresa Capoccia crossa la centro dal fondo della fascia destra, Calamita ci arriva in leggero ritardo e manca la deviazione.



All’9° la Clitunno accorcia le distanze quando con una bella triangolazione Capoccia restituisce la palla all’accorrente Candelori che in corsa infila Battistelli.






Il Cannara accusa il colpo e i padroni di casa continuano a premere, al 18° su calcio di punizione battuto da Cavadenti in area, Rosi stacca più in alto di tutti, il suo colpo di testa a fil di palo è deviato in angolo da un efficace intervento di Battistelli.




Al 27° si rivede il Cannara con Anselmi che incrocia un pericoloso a fil di il palo alla sinistra di Bonincontro, il guardialinee segnala il fuorigioco.
Al 30° patatrac dei biancazzurri, i due fuori quota, il difensore Proietti e il portiere Bonincontro, autori comunque di una buona prestazione, valutano male i tempi di uno scambio difensivo, l’appoggio del terzino è corto sull’uscita poco tempestiva del portiere e così un abile Anselmi si infila tra i due, con un perfetto pallonnetto realizza il 3 gol del Cannara e ringrazia.



La Clitunno non ci sta e al 35° accorcia nuovamente le distanze con Calamita che ben servito in area da Candelori batte a rete, Battistelli respinge la prima conclusione ma nulla può sulla ribattuta delle stesso centravanti biancazzurro.







Nei 10 minuti finali la Clitunno continua a premere ma il Cannara resiste e il risultato non cambia. Alla fine il Cannara porta a casa tre punti importanti per la vittoria finale in una contesa dove forse il pareggio avrebbe meglio rappresentato l’andamento dell’incontro con una Clitunno che ha onorato l’impegno sportivo, pur non dovendo chiedere nulla alla classifica, facendo divertire il numeroso pubblico intervenuto.
Clitunno (4-3-3): Bonincontro; Baronci, Proietti, De Rosa, Appolloni; Rosi, Falcinelli, Cavadenti; Calamita, Capoccia (32’st Celesti), Candelori. A disposizione: Luciani, Campana, Quondam, Iacarella, Labonia, Rossi. Allenatore: Canzi.
Cannara (4-4-2): Battistelli; Castiglionesi, Quinti, Faloia, Petterini; Lolli, Camilletti, Fattorini (20’pt Cirilli), Fastellini; Raccichini (1’st Anselmi), Di Giuseppe. A disposizione: Piccini, Baglioni, Galli, Belgiorno, Borrelli. Allenatore: Armillei.
Arbitro: Sig.ra Possanzini Ilaria della sezione di Foligno.
Assistenti: Sig.ri Servillo e Proietti della sezione di Terni.
Marcatori: 2’pt Di Giuseppe (CA); 5’pt Fastellini (CA); 9’st Candelori (CL); 31’st Anselmi (CA); 36’st Calamita (CL).
Note: al 20’pt Fattorini (CA) è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio; espulso dalla panchina il dirigente Porfiri (CL) per proteste al 40’st.