CLITUNNO 0 - PIERANTONIO 1

Come da pronostico il Pierantonio espugna il Conte Ròvero di Campello sul Clitunno vincendo 1-0 con un gol realizzato su rigore da Radi.
Non sfigurano nella prima mezzo'ora i padroni di casa che creano un numero di occasioni maggiore rispetto agli avversari. Già al 15' Antonini accoglie un angolo di Cavadenti e colpisce il palo.


Passano 4 minuti e di nuovo una punizione insidiosa di Antonini sovrasta il montante sinistro della porta di Vergari.



Al 24' Antonini effettua buona opera di progressione e mette in mezzo per Cenci che mal si coordina e lascia sfumare sul fondo.




Per vedere un po' di Pierantonio bisogna aspettare il 28' con Ceccarelli abile a realizzare un filtrante in area per Pastecchia che libero nei pressi del secondo palo manda sul fondo.

Al 39' arriva l'episodio chiave della partita. Rossi M. effettua un retropassaggio per il portiere di casa Proietti ma il rinvio riesce corto e va sulle gambe dell'accorrente Ceccarelli su cui Proietti commette fallo da ultimo uomo.



L'arbitro Taricone non ha dubbi ed espelle l'estremo difensore campellino concedendo rigore agli ospiti. In porta entra Felici mentre sul dischetto va Radi che realizza senza problemi il gol partita.


Poco dopo si verifica un placcaggio di stile rebbistico su Cavadenti stretto tra due avversari in area di rigore ma l’arbitro in ottima posizione giudica l’intervento regolare e lascia giocare.
Nella ripresa il Pierantonio prova a rendere il vantaggio più sostanzioso ma le azioni sono poche. Come al 9' quando viene annullato un gol: Azione di Pastecchia che crossa in area per Iachettini . Felici respinge e sulla ribattuta prova ad andare di nuovo Pastecchia finito in posizione di fuorigioco.
Due minuti dopo, su un veloce contropiede Ceccarelli si fa ipnotizzare da Felici che a tu per tu con l’attaccante del Pierantonio gli sbarra la porta mantenendo vive le speranze di rimonta dei padroni da casa.
Al 20' Percussione in avanti di Antonini che tenta la conclusione, poi respinta con i pugni dal portiere Vergari sembrato ai più fuori dall'area. Non se ne avvede l'assistente Bizzarri che lascia proseguire.
Ultima occasione della partita è al 35' quando una rovesciata di Barlozzi si trasforma in assist per Pastrecchia che dal limite manda di un soffio sopra all' incrocio.
Dispiaciuto a fine partita mister Proietti Bovi per la terza sconfitta stagionale mentre è soddisfatto dei tre punti l'allenatore Pannacci che riconosce la superiorità degli avversari nel primo tempo ma ci tiene a dedicare la vittoria al suo giocatore Marinelli assente giustificato che nelle ore in cui si è giocata la partita è diventato padre per la seconda volta.
CLITUNNO (4-3-3): Proietti 5; Santini 6, Quondam 6.5, Finauro 6, Tulli 6.5; De Rosa 6 (16'st Fortunati 6), Cavadenti 6, Rossi M. 6.5 (26'st Mosconi s.v); Cenci A. 5, Pino 6 (40'pt Felici 6), Antonini 6. A Disp.: Messouk, Appolloni, Cenci M., Argenti. All. Proietti Bovi 5.5
PIERANTONIO (4-4-2): Vergari 6; Radi 6.5, Barlozzi 6.5, Filomena 6, Tomassoni R. 6.5 (8'st Emidi 6); Nivokazi E. 6.5, Tomassoni D. 6, Rampacci 6, Pastecchia 7 (36'st Urbani sv.); Iachettini 6.5 (22'st Cerbella 6.5), Ceccarelli 7. A Disp.: Rossi S., Dini, Nivokazi B., Falaschetti. All. Pannacci 6.5
ARBITRO: Taricone di Perugia 6.5
RETI: 42'pt Radi (rig.)
NOTE: Al 41'pt espulso il portiere Proietti (Cl) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Rossi M., Finauro, Quondam (Cl), Radi, Filomena, Barlozzi (P). Angoli 4-2. Spettatori 200 circa. Recuperi: 2' Pt – 5' St