Sabato 31 agosto 2019 su iniziativa della nostra ex funambolica mezzala degli anni '70, Angelo Falchi abbiamo ospitato sul nostro campo un raduno delle "vecchie glorie della Clitunno".
La manifestazione nonostante il tempo incerto è riuscita perfettamente, numerosissimi gli "ex" intervenuti.
Si sono rivisti in campo giocatori, allenatori e dirigenti che hanno militato con i nostri colori dagli anni '50 fino a ieri, una occasione per molti di rivedersi dopo tanto tempo ma sempre con affetto e gratitudine. Ricordare un comune passato impegno sportivo ha regalato a tutti una ventata di giovinezza, riacceso ricordi e fatto ritrovare le amicizie di tante avventure calcistiche nel none di una passione per il gioco del calcio che la nostra società porta avanti dal oltre 80 anni.
Per l'occasione sono state stampate delle magliette celebrative, offerte dal nostro sponsor la MECCANOTECNICA UMBRA, come questa donata all'attuale novantaquattrenne presidente della ASD CLITUNNO, Lodovico Pacifici, che già nel lontano 1952 ricopriva ruoli dirigenziali nella società.
Molti degli intervenuti hanno volentieri accettato di sfidarsi in un divertente incontro, bianchi contro celesti e prima di iniziare si è celebrato un minuto di raccoglimento per salutare i loro compagni scomparsi nel corso degli anni.
Per buona sorte dei partecipanti alla partita, di età comprese tra i 70 e i 30 anni (presenza ambulanza garantita), è scesa una fitta pioggerella che li ha rinfrescati mentre si affrontavano con lo spirito di un tempo e le gambe di oggi.
Alla fine per coronare la serata è uscito anche un bel arcobaleno, tutti si sono divertiti anche gli spettatori, forse più dagli svarioni che dalle magie con la palla.
Nessuno si è fatto male, qualche piccola contusione subito trattata dagli specialisti e nulla più.
Terminato l'incontro si scambiano i saluti tra partecipanti
Si rivedono con nostalgia le foto di vecchie e più recenti formazione della Clitunno esposte per l'occasione.
La serata si è conclusa poi in bellezza con una apericena presso il ristorante Caminetto.